Home > Alessandra Amoroso, Musica > Alessandra Amoroso torna con La Mia Storia con Te ed è successo!!!

Alessandra Amoroso torna con La Mia Storia con Te ed è successo!!!

UPDATE: Premetto che nessuno mi paga per fare pubblicità e che Alessandra Amoroso non è nella mia tracklist tra i Preferiti, ma le classifiche sono fatte per essere commentate e valutate in maniera oggettiva. Alessandra Amoroso non ha mai abbandonato la classifica Fimi dall’uscita del suo Album (dopo 48 settimane è al 26 posto). Marco Carta invece dopo 13 settimane è al 40° posto, Valerio Scanu dopo 27 settimane non è più tra i primi 100, mentre Nina Zilli che non ha vinto nemmeno il premio Giovani è ancora al 16°. I Dati sono Dati ragazzi!!! E sono riferiti alle rilevazioni vendite del 22/08/2010

Torna dopo il grande successo del suo primo cd Senza Nuvole, un vero è proprio successo che ha dovuto affrontare qualche perplessità iniziale delle radio e della critica, ma la travolgente voce di Alessandra ha catalizzato tutto e tutti!

Infatti Senza Nuvole è rimasto sempre in classifica dalla sua uscita segnando il record per un’amica di Maria con 8 Dischi d’oro e 4 dischi di Platino, non che un Tour ” Un Estate Senza Nuvole” che ha portato la cantante a girare l’Italia con molte soddisfazioni e diversi sold-out…possiamo dire che quella di Alessandra è la carriera più in ascesa che abbia battezzato Maria de Filippi con il suo programma Amici.

Ma il vero banco di prova è questo nuovo album, si sa il secondo album è sempre più difficile, una sfida che per esempio Marco Carta non è riuscito a reggere sprofondando presto nella classifica, ancora peggio per Valerio Scanu che dopo aver vinto Sanremo è scomparso…ma la bravura e la diversità di Alessandra sicuramente danno una marcia in più a questa giovane artista salentina!!!

Alessandra Amoroso è tornata con il singolo La Mia Storia con Te che anticipa l’album Il Mondo in un Secondo, che uscirà il 28 Settembre e contiene anche una traccia scritta per la cantante dai Modà tra le tredici tracce dell’Album!!!

Continua a Leggere e ascolta il singolo su SecondSide

About these ads
  1. hadamard.
    settembre 1, 2010 alle 1:50 pm | #1

    “. ancora peggio per Valerio Scanu che dopo aver vinto Sanremo è scomparso….” ???????

    Ho motivo di pensare che il post sia stato pubblicato sotto l’effetto dell’alcool.

  2. piero
    settembre 1, 2010 alle 1:50 pm | #2

    mai lette tante p……………….in un articolo ? ma non provate mai vergogna ?

  3. elisa
    settembre 1, 2010 alle 2:00 pm | #3

    Voi non state bene fidatevi , ma alla sera quando vi mettete d’avanti allo specchio ce la fate a guardarvi in faccia ? Informatevi prima di scrivere stupidaggini fareste piu’ bella figura ,sappiamo che dell’Amoroso bisogna parlarne solo bene (sony e Maria vegliano ) pero’ evitate di sparare bugie sugli altri !grazie

  4. PITTRI
    settembre 1, 2010 alle 2:42 pm | #4

    che pompaggio fazioso e spropositato..oltretutto buggiardi…….x fortuna le cose si vdono e si sanno…voi le scrivete le cose e voi ve le leggete…come professionalita…..O…………….

  5. settembre 1, 2010 alle 3:21 pm | #5

    Ma non la finirete mai di scrivere c….e! Ma fatevi curare! Per qualche click in più vendereste vostra madre.

  6. alessio
    settembre 1, 2010 alle 3:34 pm | #6

    INFORMARVI BENE NOOOO?????? IO AUGURO AD ALESSANDRA DI ESSERE AMATA ALMENO LA META DI QUANTO LO E’ MARCO CARTA……SENZA POMPAGGI OVVIAMENTE…..SENZA POMPAGGI STILE L’ARTICOLO CHE AVETE SCRITTO……CHE GIORNALISTI PROFESSIONISTI..PUAH!!!!!!

  7. eli
    settembre 1, 2010 alle 5:03 pm | #7

    Era gia’ tutto previsto , non sorprende piu’ nessuno , ma veramente pensate che la gente creda alle vostre sciocchezze o alle classifiche varie ,se………….abbiamo smesso di credere a Babbo Natale da un pezzo ! Siate piu’ onesti quando scrivete meno faziosi e soprattutto meno lecca………..! Arrivederci

  8. ioio
    settembre 1, 2010 alle 5:42 pm | #8

    Ragazzi, non vale la pena commentare questo tipo di articoli fra l’altro nemmeno firmati (proprio come gli infami) la realtà è un’altra e l’articolo non dà prestigio in piu’ ad Alessandra che anzi potrebbe esserne addirittura danneggiata. Valerio e Marco fanno il loro percorso, magari senza tanto clamore, ma comunque cavalcano anch’essi l’onda del successo, eccome! Forse l’articolista vive in un altro mondo chissà….per dire che Marco è sprofondato e Valerio addirittura scomparso c’è proprio da chiedersi dove viva. Chiunque tu sia prima di fare “cattiva” informazione, documentati e se hai le “palle” (uomo o donna che sia) chiedi scusa!

  9. lory
    settembre 1, 2010 alle 5:44 pm | #9

    ma chi lo ha scritto sto articolo un suo parente o Maria De Filippi?

  10. andrea
    settembre 1, 2010 alle 5:53 pm | #10

    Giusto per gradire, leggiti questo:

    Tra i 15 artisti più apprezzati su Youtube, spiccano solamente due nomi di ex concorrenti provenienti da talent: Valerio Scanu e Alessandra Amoroso. Il blog di Panorama ha stilato una classifica basata sul numero di utenti iscritti che ricevono puntuali tutti gli aggiornamenti audio-video sui loro artisti preferiti.

    omissis…

    Valerio Scanu è nono con 3038 adesioni al suo canale ufficiale mentre Alessandra Amoroso è decima per pochi iscritti di differenza: 3012 fedelissimi internauti visitano giornalmente la sua pagina Youtube.

    Pensa un pò!

  11. ferdy9
    settembre 1, 2010 alle 6:11 pm | #11

    Ma non sono possibili menzogne di simile portata!!! Valerio Scanu addirittura SCOMPARSO, che so, inghiottito dall’oblio?ma che STORIACCIA RACCAPRICCIANTE è questa? ma chi l’ha concepita?con l’ultimo album è stato disco d’oro e di platino per il singolo “Per tutte le volte che”, che conoscono a menadito quasi tutti (anche chi finge di non apprezzarlo, anche se sotto sotto è vero il contrario, perchè, a quanto pare, visto che lo dicono quei due cari “soci in affari” di Ruggeri e Elio, non fa “tendenza” ammettere “Sì, mi piace Valerio Scanu”)… Volete ESALTARE all’inverosimile la Amoroso?fatelo, ma non a scapito di altri ragazzi che lavorano sodo per conquistare il loro posto al sole, dite “La Amoroso è al primo posto nelle classifiche mondiali, ha una fama interstellare, surclasserà Beyoncé, Madonna e Lady Gaga messe assieme” a me starebbe benissimo (io non ho niente contro di lei),ma per favore evitate di aggiungere “Mentre lei è proiettata verso scenari spaziali, Scanu e Carta sono ridotti a fare gli inservienti in un bagno pubblico” CORRETTEZZA, PER FAVORE!!!

  12. vale
    settembre 1, 2010 alle 6:15 pm | #12

    ioio :Ragazzi, non vale la pena commentare questo tipo di articoli fra l’altro nemmeno firmati (proprio come gli infami) la realtà è un’altra e l’articolo non dà prestigio in piu’ ad Alessandra che anzi potrebbe esserne addirittura danneggiata. Valerio e Marco fanno il loro percorso, magari senza tanto clamore, ma comunque cavalcano anch’essi l’onda del successo, eccome! Forse l’articolista vive in un altro mondo chissà….per dire che Marco è sprofondato e Valerio addirittura scomparso c’è proprio da chiedersi dove viva. Chiunque tu sia prima di fare “cattiva” informazione, documentati e se hai le “palle” (uomo o donna che sia) chiedi scusa!

    infatti ognuno fa il proprio percorso,basta metterli uno contro l’altro,c’è chi fa successo col botto e chi piano piano,dov’è il problema?

  13. ioio
    settembre 1, 2010 alle 6:34 pm | #13

    @ vale

    il problema sta in quello che è stato scritto nell’articolo a proposito di Scanu (soprattutto) e Carta, ma hai capito quello che ho scritto?

    • vale
      settembre 2, 2010 alle 4:51 pm | #14

      si,infatti il mio commento non era rivolto a te ma a chi ha scritto l’articolo!sono d’accordo con quello che hai detto,apposta ti ho quotato,infatti magari Alessandra sta facendo successo in modo più rumoroso,Valerio e Marco in modo più sommesso ma non sono comunque spariti,stanno facendo il loro percorso.

  14. vanessa
    settembre 1, 2010 alle 6:34 pm | #15

    Ma tanto al peggio non c’e’ limite se sentivate oggi radio internazionale (premetto radio sarda ) una certa dj Rita da latte alle ginocchia l’ha chiamata regina e ovviamente ,lei, che la parte l’ha imparata bene , ha frignato in diretta , e come ti sbagli ! ma quanto sgancia la sony ? Sta bene tutto fatela arrivare dove volete ma lasciate in pace chi tra mille difficolta’ e pregiudizzi (mi piacerebbe vedere come reagirebbe la sig.na se venisse trattata come Marco o peggio ancora Valerio ) cerca di fare la sua strada ! La professionalita’ di chi ha scritto questo articolo e’ pari a 0

  15. rudyzenby
    settembre 1, 2010 alle 8:38 pm | #16

    MARCO CARTA NON HA BISOGNO DI POMPAGGI DI QUESTO TIPO,E LA SUA CASA DISCOGRAFICA SE NE GUARDA BENE DI FAR FARE AL PROPRIO ARTISTA UN PERCORSO COSI’PALESEMENTE POMPATO.
    INFATTI LA CASA DISCOGRAFICA DI MARCO CARTA STA PUNTANDO AD UN SUCCESSO A LUNGO TERMINE…NON AD UN POMPAGGIO CONTINUO ED INSISTENTE….BASTI PENSARE CHE ALESSANDRA AMOROSO SFORNA UN NUOVO DISCO DOPO LA TURNEE ESTIVA…..QUANDO HA AVUTO IL TEMPO DI STUDIARSI I BRANI DI FARSELI SUOI DI SCEGLIERLI……VORREI RICORDARE CHE MARCO E’ STATO FERMO UN ANNO PER SFORNARE “IL CUORE MUOVE” SCEGLIENDO I BRANI UNO PER UNO,FARLI SUOI,…E INFATTI IL CD E STRAORDINARIO SI VEDE CHE E’ STATO STUDIATO E SCELTO ACCURATAMENTE I PEZZI SONO PROPRIO NELLE CORDE DI MARCO…VABBE’LUI POTREBBE CANTARE DI TUTTO CON LA VOCE CHE SI RITROVA……QUINDI ALESSANDRA GODITI QUESTO MOMENTO DI GRANDE PUBBLICITA’ FAI BENE MA HO PAURA CHE COSI’ FACENDO TI STAI COSTRUENDO UN SUCCESSO EFFIMERO DA METEORA INSOMMA..OCCHIO ALESSANDRA OCCHIO DA CHI TI CIRCONDI……….

    • TRUTH
      dicembre 2, 2010 alle 9:44 pm | #17

      Occhio a te invece…il troppo rosicare porta gravi danni al fegato…

  16. sissi
    settembre 1, 2010 alle 9:44 pm | #18

    ma chi ha scritto questo concentrato di fandomie condito da lecchinaggine ? neanche si firma e te credo !

  17. basta
    settembre 1, 2010 alle 10:36 pm | #19

    sarebbe ora che chi gira intorno a Marco e Valerio comincino a difenderli da attacchi ingiusti e immotivati , che ne dite di “danno all’immagine” ? ma pompate Alessandra in pace ma non raccontate frottole sugli altri , ma vi rendete conto che buttate m…….su ragazzi di appena vent’anni (nel caso di Valerio ) e’ pazzesco ci vuole un coraggio a voler distruggere (anche fisicamente ) dei ragazzi ! Imparate a scrivere il vero se vi riesce !

  18. fefè
    settembre 2, 2010 alle 12:28 am | #20

    E’ tutto combinato! Portare su l’uno a svantaggio dell’altro, ma ormai non ci casca piu’ nessuno.

  19. GIUSY
    settembre 2, 2010 alle 8:48 am | #21

    COME SI FA A DIRE CHE E’ UN SUCCESSO UN SINGOLO CHE E’ APPENA USCITO E CHE NESSUNO ANCORA CONOSCE??? MA SIETE FUORI DI TESTA!!DI QUALE SUCCESSO PARLI??MARCO CARTA HA ESORDITO ALLA 1 IN FIMI CON IL SUO ULTIMO SINGOLO ,IL SUO ALBUM ALLA 2 DOPO LIGABUE ED E’ ALLA 40 POSIZIONE IN FIMI SENZA AVERE PASSAGGI RADIOFONICI SULLE RADIO NAZIONALI .PRATICAMENTE E’ COME SE QUELLA CANZONE NON FOSSE NEMMENO USCITA PERCHE’ LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE NON SA NEMMENO CHE ESISTA IL DISCO,NON HA PUBBLICITA’ DA NESSUNA PARTE MA E’ COMUNQUE ALLA 40,TUTTI GLI ALTRI EX TALENT IN CLASSIFICA SONO PASSATI PER SANREMO CHE E’ UNA VETRINA IMPORTANTISSIMA ,MENGONI ,NOEMI ,SCANU E ANCHE LA AMOROSO CON IL DUETTO E VISTO CHE CITATE LA ZILLI C’ERA ANCHE LEI!SANREMO NON E’ ROBA DA POCO .MARCO CARTA QUANDO HA FATTO SANREMO HA FATTO UN PLATINO IN 4 GIORNI ,E’ UNA VETRINA CHE VALE PIU’ DI MESI DI PROMOZIONE,COME FATE A FARE PARAGONI SE LA AMOROSO NON SI E’ ANCORA MAI FERMATA E NON HA MAI SMESSO DI STARE IN TV ?SENZA NUVOLE HA AVUTO UNA PUBBLICITA’ SENZA PRECEDENTI ,SE ANDRA’ BENE IL NUOVO DISCO BUON PER LEI MA PER FAVORE EVITATE DI DIRE CAZZATE PERCHE’ IL FLOP CE L’AVETE VOI NEL CERVELLO .MARCO CARTA E’ GUADAGNO A COSTO ZERO ,E SU DI LUI C’E’ UN PROGETTO A LUNGO TERMINE,FINORA HA SEMPRE AVUTO SOLO RISCONTRI POSITIVI AI CONCERTI ,E’ AL TERZO TOUR ,HA VINTO QUALUNQUE COMPETIZIONE A CUI ABBIA PARTECIPATO E IL SUO DISCO E’ USCITO A FINE MAGGIO E PRATICAMENTE NON E’ STATO ANCORA LANCIATO COME SI DEVE ,CON IL SECONDO SINGOLO SE SI RISOLVERA’ IL PROBLEMA DELLE RADIO E CON LA POSSIBILITA’ DI PASSARE ANCHE DALLA TV SARA’ DIVERSO ,IN ESTATE NON CI SONO TRASMISSIONI IMPORTANTI.ADESSO LA AMOROSO PARTIRA’ FORTE CON I SUOI FAN COME E’ NORMALE CHE SIA,POI SON CURIOSA DI SAPERE SE LEI IN RADIO PASSERA’ O NO ,NON CREDO CHE RIUSCIREBBE A VENDERE SENZA RADIO E SENZA TV CHE E’ PRATICAMENTE QUELLO CHE STA FACENDO MARCO CARTA.NON TUTTI VANNO IN RETE A INFORMARSI,LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE COMPRA QUELLO CHE VIENE PROPOSTO DA RADIO E TV.RILASSATEVI E GODETEVI IL DISCO SENZA FARE ARTICOLI COSI’ RIDICOLI E SOPRATTUTTO COSI’ PREMATURI ,POI IN AUTUNNO ESCE PURE EMMA MARRONE,SE ALESSANDRA ANDRA’ MEGLIO POTRETE FARE UN BELL’ARTICOLO DOVE LE PARAGONATE VISTO CHE HANNO UNA PUBBLICITA’ SIMILE E TUTTE E 2 SI SONO FATTE UN BEL TOUR IN TV.STAREMO A VEDERE…PERO’ NON TIRATE IN BALLO CARTA E SCANU CHE CI MANCA POCO CHE SI MONTINO IL PALCO DA SOLI,MENTRE SU ALESSANDRA SONO STATI SPESI MOLTI PIU” SOLDI .QUESTO NON LO DICIAMO NOI MA GLI STESSI ADDETTI AI LAVORI CHE HANNO DI RECENTE RICONOSCIUTO UNA FORTE DIFFERENZA TRA IL PERCORSO DI CARTA E QUELLO DI TUTTI QUELLI USCITI DOPO ,IN PARTICOLARE HANNO PARLATO DI FORTI INVESTIMENTI E STRATEGIE DI MERCATO SULLA FERRERI E SULLA AMOROSO “SENZA I QUALI I RISULTATI SAREBBERO STATI DIVERSI” .CITO TESTUALMENTE!!NON HO NIENTE CONTRO ALESSANDRA MA SCRIVERE UN ARTICOLO DEL GENERE OGGI CHE ANCORA NON SI SA COME ANDRA’ NON HA PROPRIO SENSO .

  20. giulirosa
    settembre 2, 2010 alle 11:14 am | #22

    PER CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO….Cortesemente visto che la Zilli da lei citata è al 16 posto in FIMI e Scanu è uscito dai primi 100.Entrambi hanno usufruito della pubblicità sanremese ,entrambi i CD sono usciti nello stesso periodo e la Zilli in tutti questi mesi in fimi è stata quasi sempre prima di scanu vorrei sapere come mai nei primi 6 mesi dell’anno dei dischi più venduti Scanu 21 Zilli 26 anche questi dati ufficiali…Logica vorrebbe fosse il contrario.Non voglio scivere di altri cantanti o di copie vendute in posti non conteggiate dalla FIMI sarebbe trppo lunga. Le ho citato la Zilli solo per dirle che l’oggettività non è di questo mondo e di sicuro non appartiene a lei perchè chi scrive una cosa pubblica ha sì il diritto di esprimersi liberamente ma ha il dovere di informarsi in maniera non superficiale.Chi scrive le garantisco non è fan di niente e di nessuno .Saluti cordiali.

  21. ferdy9
    settembre 2, 2010 alle 4:47 pm | #23

    Giulirosa, in aggiunta a quanto dici, la Zilli mi pare che non è stata neanche disco d’oro ai WM Awards, ha ricevuto solo un premio della critica e non credo vendesse come dicono, infatti nella mia città il cd di Valerio è andato a ruba nelle prime settimane dopo Sanremo, quando lui era secondo in classifica (da notarsi bene, nemmeno con dei motivi musicali “strepitosi”)mentre quello della Zilli restava sugli scaffali … Non penso neanche che sia così “popolare” non mi risulta che la gente sappia nemmeno chi sia, oltre ad essere piuttosto “montata”, se leggete qualche intervista che ha rilasciato, spara a zero sui “talent” e si ritiene una grandissima artista …

  22. giulirosa
    settembre 2, 2010 alle 5:11 pm | #24

    Ferdy9 io ho un idea precisa sui giochetti che fanno sono gli stessi che fanno in tutti gli ambienti di lavoro: giocano sporco.Mi indispone che ci sia gente che quando scrive non approfondisce non rileva i controsensi ,scrive tanto per..Bisogna rassegnarsi non ci sono tante persone ad andare oltre l’apparenza.

  23. ioio
    settembre 2, 2010 alle 8:10 pm | #25

    @ vale
    scusa, ho frainteso!

    Aggiungo che mi dispiace per Alessandra, perchè questo genere di articoli non veritieri non le giovano di certo. Chi scrive queste falsità forse non si rende conto che la danneggia esponendola a critiche. Chiunque scriva su un blog, HA L’OBBLIGO di documentarsi su chi scrive e non fare strategia del discredito e della diffamazione.

  24. ferdy9
    settembre 2, 2010 alle 9:14 pm | #26

    Ioio francamente in me ci sarà forse un pizzico di malignità non rimossa, ma ancora non riesco a “inquadrare” bene la reale natura dei sentimenti di Alessandra per Valerio, io ho sempre sperato fossero amichevoli, fraterni, ma a dire il vero non mi consta di averla mai sentita esprimersi in difesa del ragazzo, anche senza “sbilanciarsi” troppo, magari dicendo che le dispiace che ci sia la tendenza a considerarlo un “prodotto” per ragazzine, mentre lei, quando erano nella stessa “squadra” ad “Amici” le sue qualità le ha sentite e belle “sonore”, anche … Sì, d’accordo, la sua casa discografica non vorrà che lei si pronunci, ma fino a un certo punto, nessuno le chiede di mettersi a PERORARE LA CAUSA di Valerio (ovvio!), però dire qualcosa nel rispetto, almeno, della DECENZA, altrimenti veramente il suo silenzio passa per accettazione implicita di questa “strategia del discredito” di cui parli, da parte sua basterebbe un “piccolo gesto”, proprio due parole (sappiamo che non le è consentito “esternare” molto sull’argomento) spese in favore di Valerio (pensiamo a quanto lui l’ha difesa proprio ad “Amici”) …

  25. ioio
    settembre 2, 2010 alle 10:39 pm | #27

    Premesso che a me interessa Valerio e solo Valerio,pero’ credo che Alessandra (come Valerio) abbiano, per così dire, “poca autonomia”, sono giovani e secondo me “gestiti” da chi li porta avanti, soprattutto Alessandra (e sappiamo di chi si parla) non fa un passo che non sia autorizzato e dice solo quello che le consiglia la sua seconda mamma. A Taormina ha avuto ospite Valerio e tutti ne siamo stati entusiasti,insieme sono bravi e belli, ma mi chiedo è davvero così oppure c’è qualcosa di “pensato” dietro? Voglio essere buona e pensare che sia sincera.

  26. love
    settembre 3, 2010 alle 12:07 am | #28

    Valerio Scanu neanche legge queste baggianate e se le legge non ci dà peso, sta facendo un bellissimo percorso e quello che piu’ gli piace fare CANTARE. Alessandra, pure. E’ chiaro che Alessandra non avendo una casa discografica in crisi e con l’appoggio della De Filippi e’ meglio corazzata. Ma Valerio sta lavorando bene e tutto sommato anche la sua casa discografica. Valerio a differenza di Alessandra mi sembra piu’ “libero” e da’ l’impressione di non avere fretta di bruciare le tappe. Il troppo alla lunga stroppia.

  27. ale
    settembre 3, 2010 alle 8:22 am | #29

    questo articolo non e’ reale , sull’amicizia tra Valerio e Alessandra in lei c’e’ poco di sincero , gia’ a partire da Amici , quante volteValerio l’ha difesa e aiutata ? sempre gli ha persino suggerito le parole in finale , e quante volte e’ successo il contrario ? mai , neanche in finale quando Valerio e’ stato attaccato pesantemente sul personale lei dovera ? Lei esegue gli ordini di mamma Maria prova ne e’ che la coproduttrice del nuovo cd di Alessandra sia la defilippi inciso a cinecitta’ (come la sony non ha studi di registrazione suoi ? )persino le interviste (vanity ) vengono rilasciate negli studi di Amici cosi’ la tengono sotto controllo , e’ vero da amici sono passati tre anni ma tutti i pregiudizzi contro Valerio sono nati la , cosa serebbe successo se di Alessandra avessero fatto vedere quel 70% delle sceneggiate (urla calci al muro e quant’altro , perche’ nasconderle ? ) l’oppinione sarebbe quella di adesso nella gente e nei critici ? non credo proprio . Alessandra e’ molto furba , ha imparato bene la parte indirizzata dalla defilippi……………..per Valerio sara’ molto ma molto dura grazie a sta gente

    • TRUTH
      dicembre 2, 2010 alle 9:48 pm | #30

      Solita frustrata che dice fandonie..povera

  28. vale
    settembre 3, 2010 alle 10:53 am | #31

    a ioio,tranquilla,non mi ero spiegata bene nemmeno io :)
    Per quanto riguarda l’amicizia tra Valerio e Alessandra,non lo so se lei è sincera o meno,spero di si anche perchè Valerio le vuole un bene dell’anima e non si meriterebbe una “finta”amicizia.Però c’è pure da dire che Valerio è un ragazzo molto intelligente,se avesse capito che l’amicizia sincera e disinteressata non era reciproca non avrebbe speso parole per lei ne avrebbe continuato l’amicizia al di fuori del programma.Quindi penso che lei gli voglia bene veramente,poi certo chi la gestisce le dirà fino a che punto dire o fare in pubblico.Ma nel privato non sappiamo com’è,a me sembra una bella amicizia in entrambi i casi.Poi magari sono io che sono troppo idealista!

  29. eli
    settembre 3, 2010 alle 11:46 am | #32

    vorrei informare chi si diletta a scrivere c…………che a Scanu (lo scomparso ) hanno aggiunto altre tre date . chi scrive farebbe bene ad informarsi eviterebbe di fare brutta figura , sull’amicizia non so le cose scritte da Ale rispecchiano a pieno la realta’ di cio’ che e’ successo , ma se Valerio se ne frega e se deve fare un complimento sul lavoro di Alessandra nelle interviste lo fa , l’Amoroso evidentemente e’ piu’ condizionata e diretta , nel privato non si sa.

  30. ferdy9
    settembre 3, 2010 alle 8:07 pm | #33

    ALE, non credo che nella “finalissima” di “Amici” dove Valerio è stato “umiliato” disumanamente davanti a milioni di telespettatori, a Alessandra fosse consentito di dire qualcosa, non rientrava nell’orrido copione della serata, io invece mi sono chiesta cosa facesse JURMAN intanto che gli stavano distruggendo l’allievo prediletto, voi cosa ne pensate?
    IOIO, scusami, io mi sento meno “buona” di te e francamente non mi sembra di avere sentito Alessandra spendere molte parole a favore di Valerio,sì, cantano assieme,lo loda sul palcoscenico, comunque mi rimane sempre qualche dubbio …
    VALE, certo, Valerio è intelligente, ma ciò non gli impedisce di essere ingenuo e inesperto, ha solo 20 anni,non so fino a che punto sappia valutare le innumerevoli pieghe dell’animo umano … il mondo è pieno di mistificatori …io ho detto la mia, sia chiaro …

  31. ioio
    settembre 3, 2010 alle 8:39 pm | #34

    @ ferdy9

    Concordo con te per quanto riguarda Jurman!

    Per quanto riguarda Alessandra mi sembra legata mani e piedi a Maria D.F.e a tutti gli interessi che ruotano intorno a lei. La mia parte “cattiva” mi dice che la campagna di discredito contro Valerio sia in qualche modo strategica per far emergere sempre e solo il “personaggio” di Alessandra (a cui Maria sembra sia “particolarmente” affezionata). Spetta ai fans di Valerio non abbassare la guardia, lo zoccolo duro di Valerio e la sua forza sono i fans e deve diventare piu’ duro! Non avevano sicuramente previsto il successo di Valerio nonostante tutto e questo li ha spiazzati e in qualche modo cercano di impedirgli di spiccare il volo. Ricordiamoci l’atteggiamento di Maria verso Valerio alle prime ospitate una volta finito Amici8! Il suo atteggiamento verso di lui mi sembra “a pelle” finto e forzato, ha solo capito che la coppia Scanu-Amoroso funziona.

  32. ferdy9
    settembre 3, 2010 alle 10:30 pm | #35

    IOIO lo “zoccolo duro” della tifoseria di Valerio ormai è diventato “granitico”,non c’è da preoccuparsi … lo dimostra il fatto che a ogni tentativo di MISTIFICAZIONE DELLA REALTA’operato da qualche rappresentante dei “media” si parte tutti in quarta,lancia in resta, un vero squadrone di “arieti” che “caricano” a muso duro … Ciò dimostra quanto sia amato dalla gente, ti confesso che raramente mi è capitato di assumere le difese di qualche personaggio noto con toni così accesi e veementi…Sì, non avevano previsto il successo di Valerio perchè nei loro disegni sarebbe dovuto “sparire nel nulla” dopo la “finale”, studiata appositamente allo scopo di tarpargli le ali da subito, ma si sono mai chiesti perchè invece tanta gente lo segue e lo sostiene così strenuamente?ma pensavano di avere a che fare con degli allocchi incapaci di rendersi conto di quante ingiustizie e quante vessazioni abbia dovuto subire?Non mi parlare, per favore, della De Filippi, che solo nominarmela mi manda letteralmente fuori dai gangheri, una persona fredda e ipocrita, su cui la penso come te,di Valerio non gliene può fregare di meno e quando lo ospita gli rivolge quei due convenevoli solo per rispetto delle regole dell’educazione, peccato che lui straveda per lei… Sì, su Alessandra “Maria la sanguinaria” ha fatto degli investimenti economici …
    ALE ah, davvero?Alessandra è andata così “fuori di cotenna” ad “Amici”?Beh, qualche “scemata” (quelle non “tagliate” per l’occasione)la faceva e si “esaltava” anche parecchio, io non sopportavo il modo in cui trattava le altre concorrenti con cui era messa a confronto nelle sfide,imitazioni,provocazioni ecc. si è “abbassata” molto, sembrava “capace di tutto” pur di emergere, per questo mi fido poco di lei …

  33. ioio
    settembre 3, 2010 alle 11:01 pm | #36

    “UPDATE: Premetto che nessuno mi paga per fare pubblicità e che Alessandra Amoroso non è nella mia tracklist tra i Preferiti, ma le classifiche sono fatte per essere commentate e valutate in maniera oggettiva. Alessandra Amoroso non ha mai abbandonato la classifica Fimi dall’uscita del suo Album (dopo 48 settimane è al 26 posto). Marco Carta invece dopo 13 settimane è al 40° posto, Valerio Scanu dopo 27 settimane non è più tra i primi 100, mentre Nina Zilli che non ha vinto nemmeno il premio Giovani è ancora al 16°. I Dati sono Dati ragazzi!!! E sono riferiti alle rilevazioni vendite del 22/08/2010 ”

    Per dire che non è nella tua tracklist quanto entusiasmo dimostri!
    Il successo di un cantante non è dimostrato solo dalle classifiche (anzi! ) ma dal riscontro di pubblico che va ai concerti! Quanti cantanti non compaiono in classifica eppure sono in attività e hanno la loro buona fetta di pubblico che li segue? Pensaci! le classifiche possono essere manovrate ma il pubblico che va ad un concerto ci va di sua sponte!
    Sai qual’è la diversità di Alessandra? Il pompaggio senza precedenti di cui gode che la rende diversa rispetto a tutti gli ex talent! Qui non si tratta più di talento ma di tutela di interessi, quelli della De Filippi & C. a discapito di una delle piu’ belle voci del panorama italiano, quella di Scanu!

    • TRUTH
      dicembre 2, 2010 alle 9:51 pm | #37

      Scanina repressa ossessiva e fanatica!La voce di ALESSANDRA è unica nel panorama italiano…quella del bambinetto Scanu è una normalissima vocalità precisa da esecutore…che se ne fà l’Italia di un bambinetto intonato??AMOROSO A VITA…ARTISTA UNICA…E voi rosicate…porelli

  34. vale
    settembre 4, 2010 alle 6:17 pm | #38

    FERDY,lo so,spero allora che Alessandra sia sincera,altrimenti sarebbe un triste risveglio per lui.
    Le classifiche contano fino ad un certo punto,certo hanno la loro importanza,ma non si può basare tutto su quelle.Io poi sono dell’idea che il valore di un artista non si misura da quanto vende o da quante settimane sta in classifica.Magari quello denota la popolarità.E comunque se il talento c’è viene fuori,anche se gli mettono i bastoni tra le ruote.Poi sta alla persona e a chi lo gestisce mantenere il successo nel tempo.Valerio sta facendo la sua strada,che secondo me è di tutto rispetto,e fa tutto da solo e con il sostegno dei fans,non farà il botto in classifica ma ha gente che lo apprezza.

  35. ferdy9
    settembre 4, 2010 alle 7:16 pm | #39

    Per IOIO e VALE: ma voi credete veramente che la Zilli abbia questa posizione in classifica?leggete sopra quello che dico a Giulirosa … La Amoroso è vero, ha sempre venduto,io giro spesso supermercati, megastore, negozi,l’anno scorso è stato così appena è uscito “Senza Nuvole”,però c’è da dire che dopo la nuova edizione di “Amici” (quella con la Marrone) il cd non appariva più in molti punti vendita a me vicini,mah,adesso non sottilizziamo, comunque anche tutti questi mesi,quasi un anno di permanenza in classifica,mi sembrano alquanto improbabili … La Zilli poi col cavolo che ha fatto chissà che risultati,se li sogna, alla gente (i pochi che la conoscono)risulta antipatica e poco “accessibile” oltre a non avere,sinceramente, una gran bella immagine … Sapete cosa vi dico?secondo me fanno rimanere in classifica chi pare a loro,indipendentemente da quelli che in realtà sono i risultati degli artisti …

  36. vale
    settembre 5, 2010 alle 2:29 pm | #40

    sinceramente non lo so se la Zilli vende veramente come pare dalla classifica..a me sta molto antipatica,si da troppe arie manco fosse chissà chi,ha un pò troppo la puzza sotto al naso per i miei gusti.Però può essere,anche se dai commenti che leggo in rete su di lei,la maggior parte non la sopporta!boh..

  37. sandra
    settembre 7, 2010 alle 3:31 pm | #41

    ALEEEEEEEE SEI FANTASTICA BRAVA BRAVA brava le canzoni ibrani con te prendono vita

  38. TRUTH
    dicembre 2, 2010 alle 9:52 pm | #42

    sandra :ALEEEEEEEE SEI FANTASTICA BRAVA BRAVA brava le canzoni ibrani con te prendono vita

    Brava ;-) Agli invidiosi sono rimaste solo le baggianate da dire invece…Sono talmente poveri dentro che non riescono a sostenere la grandezza di Alessandra!…

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: