Home > Tv, X Factor 4 > X Factor (16 Novembre 2010) Kymera e Nevruz in ballottaggio!In finale Nevruz, Davide e Nathalie!

X Factor (16 Novembre 2010) Kymera e Nevruz in ballottaggio!In finale Nevruz, Davide e Nathalie!

Ormai i giochi sono fatti e anche questa quarta edizione di X Factor sta per volgere al termine, non sappiamo se sarà l’ultima o ce ne saranno altre ma a contendersi la possibilità di entrare nel mondo della musica italiana sono rimasti in quattro, Nevruz, l’istrionico rocker che si è distinto dall’inizio dell’avventura canora facendo parlare di se, Nathalie, cantantessa di Elio che ha carburato con il tempo dopo una partenza disel, Davide, indubbiamente il ragazzo sul quale investire per una pop-star da allevare, infine i Kymera, gruppo vocale di per se già difficilmente collocabile discograficamente se non in un progetto di nicchia.

Ma partiamo subito con la gara che si fa molto calda, questa sera i cantanti dovranno scendere in campo ben tre volte con una prima manche costituita da un brano preso dalla discografia di Gianni Morandi “super-ospite” della serata, e da, finalmente, il loro inedito. Dopo un primo televoto la seconda manche con un ulteriore brano scelto dai giudici…e poi lo scontro finale!

Si parte con Carmen Consoli che presenta il suo ultimo album…una Marketta di Qualità!

Nevruz scende in campo con C’era un ragazzo, la canzone più famosa di Gianni Morandi, regalando una buona performance. I Kymera con Occhi di ragazza rafforzano le parti corali dandosi forza, penalizzando le parti individuali, cercano il falsetto nelle parti alte, ma rischiano di cadere giù con una ingloriosa stonatura. Davide Mogavero non sbaglia nemmeno con Un mondo d’amore, il ragazzo pur essendo molto giovane ci ha abituati a delle performance sempre di alto livello! Chiude la prima tornata delle esibizioni Nathalie Giannitrapani che canta Se perdo anche te…anche lei non sbaglia meritandosi le lodi di tutta la giuria!

E’ il momento… Si parte con gli inediti, inizia Davide con un inedito scritto per lui da Francesco Renga, Il tempo Migliore, la firma del noto cantante si sente chiaramente tappando le ali del ragazzo, brano facilmente radiofonico se solo avesse qualcosa in più per sbarcare in radio, ne resta solo l’interpretazione di Davide! Nathalie è in grado forse come pochi altri di arrivare in finale con un brano scritto interamente da lei, pur avendo messo in crisi Elio per questa scelta che in realtà si dimostra molto vincente visto che il brano pur essendo molto elegante e particolare colpisce al primo ascolto radiofonico…che lei sia l’erede di Giusy Ferreri e Noemi?

Il brano dei KymeraAtlantide, è stato scritto dal caposquadra Enrico Ruggeri, il brano è molto bello, l’interpretazione dei Kymera discutibile, che in queste ultime puntate stanno calcando molto sui loro gorgheggi e i falsetti, che io apprezzo ben poco! Chiude il turno degli inediti Nevruz Joku con Tra l’amore e il male, testo scritto anche da Bungaro e Saverio Grandi, anche se in realtà il testo non è la migliore cosa, molto meglio l’arrangiamento e l’interpretazione veramente interessante.

Terminata la prima manche si va al verdetto che salva Nevruz, Nathalie e Davide…ad abbandonare momentaneamente la gara sono i Kymera!

Continua a Leggere su 2Side

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: