Home > Tv, X Factor 4 > X Factor (9 Novembre 2010).Kymera vs Stefano. Tornano Ventura e Morgan sul luogo del delitto!

X Factor (9 Novembre 2010).Kymera vs Stefano. Tornano Ventura e Morgan sul luogo del delitto!

Abbiamo lasciato per qualche settimana il nostro appuntamento fisso con X Factor e torniamo con una gara stravolta, tirando le somme sul palco non ritroviamo più due meteore di questa edizione, l’ammiccante Dami di Mara Maionchi e la brava e sfortunata Marika di Lady Tata che dopo un periodo di pensionamento forzato è tornata a lavoro solo per una settimana…mentre sabato scorso ha abbandonato la gara uno dei pupilli di questa edizione, il piccolo Ruggero: quindi Mara Maionchi è rimasta in gara con Davide Mogavero e Stefano Filipponi, Elio è a pari merito con Nathalie Giannitrapi e Nevruz Joku, mentre Enrico Ruggeri si difende con i Kymera…da qui si riparte!

Ma 2Side non è l’unico a tornare sul luogo del delitto, insieme a noi tornano su quel anche tre vecchie glorie del passato di X Factor…Simona Ventura, Claudia Mori e l’atteso Pirata Morgan…che dai lidi de La7, barbarico con la Bignardi, ritorna sul luogo del delitto!

Ma partiamo subito con la gara che ormai è pronta per tagliare il traguardo…solo la semifinale ci divide dal decretare il quarto vincitore di XFactor, solo tra due settimane!

  • Si parte con Davide Mogavero che, è ufficiale, è un mio preferito…prima con In the name of love degli U2 poi con Sally di Vasco Rossi la caratura delle sue esibizioni resta sempre molto alta, specialmente nella seconda regalando una versione intimista più alla Fiorella Mannoia che alla Vasco Rossi, tutto solo a 17 anni. Buona la presenza scenica che dimostra maturità artistica degna di una pronta pop-star!
  • Si passa all’altro pezzo da novanta di questa edizione, Nevruz, che si ama o si odia, ma che non lascia indifferente, in realtà c’è anche chi ha pensieri più omogenei come il sotto scritto, lui è sempre sull’orlo del baratro o dell’apoteosi e alcune volte per me ha svettato verso l’apoteosi (Se telefonando),altre volte è caduto rovinosamente! Questa sera ha proposto Pigro di Ivan Graziani e Home dei Depeche Mode; bella la versione di Home accompagnata da Morgan.
  • Altro pilastro di XFactor sono i Kymera, sdoganati dalla Tatangelo come la prima coppia gay della musica italiana, hanno subito fatto parlare per la loro vita privata, ma per fortuna hanno dimostrato con il tempo che l’affinità non è solo sentimentale ma anche canora regalando performance all’altezza del talent. Sicuramente l’unico gruppo degno di nota quest’anno, forse fin troppo una versione maschile delle Yavanna per me, ma ne è valsa la pena averli in gara. Stasera cantano She di Elvis Costello.
  • Si passa a Nathalie, una di quelle concorrenti che usano l’effetto disel, partono in sordina e con difficoltà, sicuramente non hanno tutte le carte per vincere il programma televisivo, ma alla lunga centrano il proprio obiettivo: che Nathalie possa essere una nuova Noemi? Sicuramente il percorso travagliato è molto simile e la bravura della ragazza è degna di Noemi, non che la chioma rossa comune. Questa sera ha cantato Under the Bridge dei Red Hot Chilli Peppers e Blue di Joni Mitchell.
  • Si chiude con Stefano, lui rappresenta il concorrente più criticato di questa edizione, in lui sono evidenti grossi limiti e spesso si palesano rovinosamente, ma nelle sue esibizioni è evidente una capacità emotiva innata che colpisce, bisogna decidere se questo basti a una pop star, buona la prima esibizione della serata, A mano a mano di Riccardo Cocciante, meno convincente in Non arrossire di Giorgio Gaber.

La gara questa sera prevedeva due manche, la prima che vedeva i cinque cantanti scontrasi in un tutto contro tutti e un conseguente primo televoto, seguito da una seconda manche con i restanti quattro cantanti in gara accompagnati dal piano da Morgan!

Continua A Leggere su 2Side

  1. novembre 13, 2010 alle 4:07 pm

    Stefano Filipponi, peccato. E come vi sono sembrati i Kymera, Morgan e Simona Ventura?

    Inoltre, se volete, potete trovare testi su “X Factor 4”, Morgan, i Kymera e Stefano Filipponi nel mio blog cercando lì “X Factor 4” o “X Factor”, “Kymera”, “Stefano Filipponi” e “Morgan”.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: