Home > Tv, X Factor 4 > X Factor (5 Ottobre 2010) Sfida negli Over 25, Manuela vs Cassandra. Esce Manuela! Mara Maionchi ha 4 Ragazzi con Dani!

X Factor (5 Ottobre 2010) Sfida negli Over 25, Manuela vs Cassandra. Esce Manuela! Mara Maionchi ha 4 Ragazzi con Dani!

E’ il quinto appuntamento con questa edizione di X Factor che dopo una partenza scoppiettante si è ammosciata un pochino, per quanto Francesco Facchinetti cerchi di risollevare gli animi, speriamo di volare presto verso le ultime puntate quando i giochi si faranno più interessanti!
Ma partiamo subito con la gara dopo aver ascoltato Taylor Swift…
Iniziamo la gara Cassandra con Come ti vorrei della Zanicchi (Cento, cento!!!), l’esibizione è buona, bella la scenografia anche se ricorda molto l’Immensità di Noemi, forse Cassandra spara tutto all’inizio non creando alcun pathos nell’esecuzione, però bene! Segue Ruggero con Crazy Little Thing Called Love, sicuramente una delle migliori performance del ragazzo che con certe sonorità si trova a proprio agio seppure ancora a mio parere non riesca a riempire pienamente il palco.
E’ il momento dei Kymera che interpretano Maria dei Blondie che dopo una partenza bassa si sfogano nel loro tripudio di falsetto che devo dire ci rallegra sempre la serata rendo la loro performance riconoscibile e come sempre di buon livello.
Tocca a Nathalie con una delle sue canzoni preferite Cornflake Girl, performance superba! Sicuramente la migliore da quando Nathalie è in gara e, a mio parere, la migliore della serata fino ad ora. Chiude Stefano Filipponi con una canzone fortemente voluta da lui, Dillo alla Luna di Vasco Rossi, la peggiore performance della serata ad un tratto mi sembrava che fosse sul palco a cantare Maicol del Grande Fratello…il Pacchetto funziona ma forse il ragazzo è stato fin troppo sopravvalutato vedremo se andrà in ballottaggio!

Terminata la prima manche c’è la prima resa dei conti e ad andare in ballottaggio questa sera nuovamente è una persona che non lo merita, che sicuramente non è stata la peggiore tra i suoi colleghi…Cassandra!

Ripartiamo subito con la seconda manche…a iniziare è Manuela che ci regala sicuramente una tra le sue migliori esibizioni per quanto a mio parere ancora sia poco coinvolgente nelle sue esibizioni ma con No more I love You c’è un buon riscatto. Tocca a Dorina con Donna di Mia Martini che calibra il suo lato rock per rendere una performance molto coinvolgente e sicuramente magistralmente interpretata…Ottima! Nevruz non dovrei commentarlo perché ha dato del Trash ai Baustelle…detto da uno che per reggere il palco si mette l’ombretto non so, fate voi! Comunque al solito l’esibizione ha una forza esplosiva contraria alla forza implosiva che generalmente hanno le esibizioni di Bianconi, non rende al meglio la canzone, Charlie fa surf, ma sicuramente rende sempre bene se stesso!
Chiude la seconda manche Davide con una canzone di cui non condivide la scelta però, Amore di plastica di Carmen Consoli, anche se Davide si sentiva molto distante dalla canzone, lui la canta e la interpreta molto bene…forse lui è quello che non ha mai sgarrato una prova, e siamo certi che potrebbe cantare anche l’elenco telefonico e lo canterebbe bene!
E’ il quinto appuntamento con questa edizione di X Factor che dopo una partenza scoppiettante si è ammosciata un pochino, per quanto Francesco Facchinetti cerchi di risollevare gli animi, speriamo di volare presto verso le ultime puntate quando i giochi si faranno più interessanti!
Ma partiamo subito con la gara dopo aver ascoltato Taylor Swift…
Iniziamo la gara Cassandra con Come ti vorrei della Zanicchi (Cento, cento!!!), l’esibizione è buona, bella la scenografia anche se ricorda molto l’Immensità di Noemi, forse Cassandra spara tutto all’inizio non creando alcun pathos nell’esecuzione, però bene! Segue Ruggero con Crazy Little Thing Called Love, sicuramente una delle migliori performance del ragazzo che con certe sonorità si trova a proprio agio seppure ancora a mio parere non riesca a riempire pienamente il palco.E’ il momento dei Kymera che interpretano Maria dei Blondie che dopo una partenza bassa si sfogano nel loro tripudio di falsetto che devo dire ci rallegra sempre la serata rendo la loro performance riconoscibile e come sempre di buon livello.Tocca a Nathalie con una delle sue canzoni preferite Cornflake Girl, performance superba! Sicuramente la migliore da quando Nathalie è in gara e, a mio parere, la migliore della serata fino ad ora. Chiude Stefano Filipponi con una canzone fortemente voluta da lui, Dillo alla Luna di Vasco Rossi, la peggiore performance della serata ad un tratto mi sembrava che fosse sul palco a cantare Maicol del Grande Fratello…il Pacchetto funziona ma forse il ragazzo è stato fin troppo sopravvalutato vedremo se andrà in ballottaggio!

Terminata la prima manche c’è la prima resa dei conti e ad andare in ballottaggio questa sera nuovamente è una persona che non lo merita, che sicuramente non è stata la peggiore tra i suoi colleghi…Cassandra!

Ripartiamo subito con la seconda manche…a iniziare è Manuela che ci regala sicuramente una tra le sue migliori esibizioni per quanto a mio parere ancora sia poco coinvolgente nelle sue esibizioni ma con No more I love You c’è un buon riscatto. Tocca a Dorina con Donna di Mia Martini che calibra il suo lato rock per rendere una performance molto coinvolgente e sicuramente magistralmente interpretata…Ottima! Nevruz non dovrei commentarlo perché ha dato del Trash ai Baustelle…detto da uno che per reggere il palco si mette l’ombretto non so, fate voi! Comunque al solito l’esibizione ha una forza esplosiva contraria alla forza implosiva che generalmente hanno le esibizioni di Bianconi, non rende al meglio la canzone, Charlie fa surf, ma sicuramente rende sempre bene se stesso!Chiude la seconda manche Davide con una canzone di cui non condivide la scelta però, Amore di plastica di Carmen Consoli, anche se Davide si sentiva molto distante dalla canzone, lui la canta e la interpreta molto bene…forse lui è quello che non ha mai sgarrato una prova, e siamo certi che potrebbe cantare anche l’elenco telefonico e lo canterebbe bene!

Continua a LEGGERE su SeconSide

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: