Home > Tv, X Factor 4 > X Factor (21 Settembre 2010) Sfida tra gruppi…eliminati i Broghi Bros. Entra Cassandra per Elio!

X Factor (21 Settembre 2010) Sfida tra gruppi…eliminati i Broghi Bros. Entra Cassandra per Elio!

Siamo giunti già alla terza puntata di X Factor e iniziano a rompersi gli indugi tra i ragazzi e i giudici: la settimana è stata funestata dal litigio tra Dorina e Nevruz che ha coinvolto poi tutti i ragazzi, schierati compatti contro il rocker; mentre i giudici sono schierati contro un Enrico Ruggeri definito dai colleghi troppo calcolatore. A temere questa terza puntata è sopratutto Anna Tatangelo che è rimasta in gara solo con Dorina, finita anche lei al ballottaggio la scorsa puntata. Ma per lei non è detta l’ultima parola, per Lady Tata c’è la speranza della new-entry!

  • Si inizia con Ruggero e la sua versione house di Tu vo’ fa l’Americano, l’arrangiamento ci ha tediati nelle serate estive già tanto, ma la performance di Ruggero distinta sempre dal bel canto con la base house confezionano un prodotto molto piacevole.
  • Si passa agli Effetto Doppler che dopo la performance di stasera D0n’t Stop me Now mi fanno veramente pensare, ma chi ce li ha mandati qua, veramente una pessima esibizione, nemmeno da sagra della salsiccia.
  • Arriva ad inondare il palco l’aura di Manuela Zanier con I never fall in Love Again,che sarà la grazia della canzone, sarà per la pacatezza con cui l’affronta Manuela senza i ghirigori che ci ha propinati nelle scorse puntate, questa performance convince molto di più facendo di lei una diva senza la puzza di divismo!
  • E’ il momento della verità per Dorina con un’Emozione da Poco, la versione rock forse è un po’ troppo forzata per la canzone della Oxa, infatti Dorina si muove tra l’apoteosi e il disastro, veste questa canzone con un celato disagio, ma la performance è sempre degna d’attenzione!
  • Chiudono i Kymera che mettono d’accordo tutti con Polvere, giuria e pubblico, l’intesa vocale c’è, bella anche la performance…veramente bravi.

E’ il momento della verità e Lady Tata sta rischiando un infarto, ma Dorina ce la fa, ad andare al ballottaggio sono infatti gli Effetto Doppler…finalmente!!!

  • Riprendiamo la gara con Nathalie e la sua versione di Piccolo Uomo, lei ormai è una certezza seppure sul palco secondo me soffra una presenza scenica che non calamita perfettamente l’attenzione.
  • Davide Mogavero è uno dei miei preferiti, oltre al bel faccino di cui me ne faccio poco, ha una buona presenza scenica, lo giusto spessore nell’interpretazione data anche la sua giovane età e una bella voce, sicuramente la sua Fell the heart move sarà tra le miglio esibizioni della serata!
  • E’ il momento Nevruz Joku, che dopo gli scontri in settimana ha la giusta carica per cantare un pezzo nelle sue corde Lithium dei Nirvana che allibisce il pubblico per la sua carica esplosiva…qui Nevruz non poteva sbagliare.
  • Tocca all’ultimo gruppo in gara, i Borghi Bros, con Piazza Grande, una canzone che riuscire a svecchiare è impossibile, anche se la cantasse Lady Gaga farebbe l’effetto della naftalina negli armadi. Esibizione senza infamia e senza lode.
  • Si chiudono le esibizioni di questa sera con Stefano Filipponi che ci augura la buona notte con una piacevole versione di Buonanotte Fiorellino, che riesco ad apprezzare ancor meglio, quando crolla quel pacchetto intorno a lui!

CONTINUA A LEGGERE SU 2SIDE…

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: