Home > Tv, X Factor 4 > X Factor (14 Settembre 2010) Dorina a sorpresa al ballottaggio…ma è Sofia a lasciare la gara!

X Factor (14 Settembre 2010) Dorina a sorpresa al ballottaggio…ma è Sofia a lasciare la gara!

Dopo le ansie di apertura, ad una settimana dall’inizio ci ritroviamo qui con la seconda puntata di X Factor nella sua quarta edizione con i nuovi Elio, Enrico Ruggeri, Lady Tata e la ritrovata Mara Maionchi.

La scorsa settimana è stata eliminata Alessandra Falconieri, una delle pupille di Anna Tatangelo, una delle più brave che si è scontrata contro un’altra grande artista come Nathalie Giannitrapani, che è riuscita a spuntarla sulla compagna al fatidico Tilt…ma lasciamo il passato e occupiamoci di questa nuova serata!

  • Si parte con il duo dei Borghi Bros che si dilettano in un brano storico del cinema internazionale come Pretty Woman che i ragazzi hanno definito il momento trash delle loro esibizioni. L’esibizione presenta diverse pecche che Elio non evita di sottolineare, ancora non riescono a convincere tutti!
  • Prende la parola Mara Maionchi per presentare il suo pupillo Davide Mogavero che si cimenta con il brano di Lucio Battisti, La luce del Est. Le critiche condivisibili degli altri giudici è la scarsa convinzione che il ragazzo mette nel brano forse proprio per la sua giovane età, in particolar modo lo sottolinea Lady Tata, mentre Elio si dice preoccupato dalla bravura del suo antagonista…
  • E’ il turno della mia preferita, Dorina, la ragazza che più sta mettendo in difficoltà Anna Tatangelo, infatti la ragazza guarda con diffidenza il suo giudice e forse anche con un po’ di spocchia, del resto l’anima rock di Dorina con la ragazza di periferia hanno poco da spartire ma devono convivere…e la convivenza trova il compromesso con il brano Secretly degli Skunk Anansie, che veste Dorina perfettamente seppure le difficoltà sottolineate durante la settimana si sono ripresentate!
  • Nevruz Joku è stato sicuramente il concorrente più chiacchierato della settimana con l’imprevista performance di Se telefonando, ed Elio ancora una volta non sceglie un brano che faccia uscire la bestia ma che porti l’artista a dosare la forza ma non l’emozione, la performance come sempre è al limite del disastro o dell’apoteosi. Scegliete voi, con Pugni chiusi dei Ribelli…
  • Tocca al più piccolo, Ruggero con The Great Pretender, e l’essere il più piccolo si sente proprio di fronte ad un testo così importante e difficile, ancora una volta canta bene ma interpreta?
  • Si chiude la prima manche con i Kymera che cantano Shock the Monkey, in un’interpretazione che soddisfa le aspettative degli altri giudici mentre per Enrico Ruggeri c’è ancora molto da fare specialmente rispetto alle prove, riuscite molto meglio!

E’ chiuso il televoto e a sorpresa va in ballottaggio Dorina, la ragazza sulla quale i giudici si erano espressi positivamente in maniera unanime…

Continua Leggere su SecondSide…

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: