Home > Anime, Tv > Anime: Eureka 7 + Soul Eater su Rai4 dal 2 Settembre 2010

Anime: Eureka 7 + Soul Eater su Rai4 dal 2 Settembre 2010

Continua l’appuntamento con gli anime su Rai4, ogni giovedì sera alle 22.40 la rete giovane della Rai propone un tandem tra le proposte migliori dei telefilm d’animazione giapponesi. Si riprende l’appuntamento con Eureka Seven, che riparte dopo la pausa estiva, a seguire la novità Soul Eater. Riporto la presentazione dal sito di Rai4

Dal 2 settembre su Rai4, ogni giovedì in seconda serata, tornano le serie d’animazione giapponesi, come sempre in prima visione assoluta e rigorosamente in versione integrale. L’appuntamento è con due recenti produzioni del giovane studio Bones, nato poco più di dieci anni fa e celebre tra gli appassionati per le serie Wolf’s Rain e Fullmetal Alchemist.
Il doppio programma settimanale si apre con
Eureka SeveN (2005), che riprende, dopo la pausa estiva, dal 20° episodio. Scritta da Dai Sato e diretta da Tomoki Kyoda, la serie immagina un futuro remoto dominato dalla guerra tra umani e alieni Coralians: al centro della vicenda c’è il quattordicenne Renton Thurston, che in seguito all’incontro con l’affascinante e misteriosa Eureka decide di unirsi al Gekkostate, un gruppo antigovernativo deciso a porre termine al conflitto.


Eureka SeveN declina in chiave avventurosa e giovanile il classico filone robotico (mecha), toccando temi come il ruolo dell’istituzione familiare, l’integrazione razziale, la guerra e l’intolleranza religiosa, e proponendo, d’altra parte, continui rimandi alle subculture giovanili del ventunesimo secolo; alla Tokyo International Anime Fair del 2006 è stata premiata come miglior serie, oltre che per la miglior sceneggiatura e il miglior character design, firmato da Kenichi Yoshida.
A seguire, nuovo appuntamento con
Soul Eater (2008), serie come la precedente di stile grafico shōnen, l’animazione giovanile, ma di genere fantasy-magico. I protagonisti sono infatti studenti della Shibusen, la scuola in cui il Dio della Morte addestra i propri apprendisti a dare la caccia alle anime malvagie. Ogni giovane maestro ha al proprio fianco un’arma molto particolare, un demone dalle sembianze umane, con cui crea una coppia più o meno affiatata. Scritta da Akatsuki Yamatoya e diretta da Takuya Igarashi, la serie porta sullo schermo l’omonimo manga di Atsushi Ōkubo.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: