Home > L'Era Glaciale, People, Tv > “Fabrizio Corona: Solo un’operazione di marketing!” Corona si confessa dalla Bignardi!

“Fabrizio Corona: Solo un’operazione di marketing!” Corona si confessa dalla Bignardi!

fabrizio-corona-2Un’intervista che ti spiazza, che non ti fa modificare un’idea, ma ti permette di rileggere una realtà sotto un nuovo punto di vista, un punto di vista che non potrà mai dirsi definitivo, perchè per quanto ci possiamo sforzare di capire le persone questo risulterà sempre impossibile…e così Corona racconta la sua verità.

Giovedì pomeriggio, leggendo della sua ospitata all’Era Glaciale ho avuto un attacco d’orticaria, ” Come, la Bignardi invita Fabrizio Corona?”, a primo impatto ho pensato subito ad un refuso, ” Sicuramente sarà Mauro Corona…” ospite fisso delle Invasioni…invece era proprio lui.

Parto con tutti i pregiudizi possibili: il solito morto di fama che per 5 minuti di fama è disposto a tutto, anche alla prigione, senza ne arte ne parte, che si lascia trascinare via dall’onda del successo che è destinata a declinare prima o poi…l’ennesimo burattino dello spettacolo demenziale italiano.


Un parlare fluido, risposte gelide, uno sguardo vaquo, un uomo lucido e poi la rivelazione… “Fabrizio Corona è solo un personaggio, un operazione di marketing” e di colpo quel burattino si è fatto grande fino ad assumere le dimensioni dell’ennesimo mangiafuoco della nostra società che dal vuoto e dall’ignoranza riesce a trarne giovamento e a guadagnare soldi, su soldi. Confesso che per un momento, forse anche qualcuno in più, avrei ceduto pure io a quella tentazione: pensandoci, chi è più biasimabile? Fabrizio Corona che lancia mutande dalla finestra e incassa centinaia di migliai di euro, oppure gli stolti che le vanno ad acquistare?

Il vero Fabrizio è un altro, ha sentenziato, quello degli affetti, delle persone care, che non ha nulla a che fare con i boss, con il trash. Ed è stato questo che mi ha spaventato, disincantato, fatto smettere di desiderare una vita così: votare quest’unica esistenza che ci è data a favore di un ricco ectoplasma, non potrebbe affossare quello che si è veramente così da rimaner prede di quell’ectoplasma che si è costruito?

E’ inutile soffermarsi sull’aspetto morale della speculazione sull’ignoranza altrui, sono in tanti quelli che lo fanno, a tutti i livelli (da Corona, ai politici, finanche a istituzioni legate ai credi religiosi), non ci si può aspettare un buonismo collettvo che ci tuteli, dovremmo essere noi stessi i primi a tutelarci dai falsi idoli e dall’ignoranza, come da buon commentatore è ingiusto dare giudizi sulle vicende giudiziare, fare,cioè, atti d’accusa o sottoscrivere delle arringhe! Spero soltanto che Fabrizio Corona non si accorga tra qualche anno di aver ceduto parte della sua esistenza a qualcuno che non è mai stato!

Qui l’intervista

Annunci
  1. altrove
    settembre 23, 2010 alle 7:19 pm

    Ma ti rendi conto di che cazzo stai dicendo???
    (ah… e si dice vacuo, non vaquo)

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: