Home > Musica, Tv, X Factor > XFactor: Jury, Matteo e i Bastardi sono i Finalisti!

XFactor: Jury, Matteo e i Bastardi sono i Finalisti!

Ieri sera è andata in onda la semifinale di X Factor di questa seconda edizione, che Domenica 19 Aprile alle 21.30 su Rai1 troverà il suo epilogo con la consacrazione del vincitore da parte dei vecchi vincitori -saranno presenti gli Aram Quartet- vincitore che si porterà a casa un laudo contratto di 300.000 Euro con una delle maggiori case discografiche.

Il livello svetta su alture musicali ormai non criticabili e veramente da brivido, l’unica possibilità è quella di un’analisi attenta degli inediti…

Daniele Magro con No: bel motivetto soul orecchiabile, radiofonico e allegro: niente male se non fosse che Daniele è uno dei meno simpatici di questa edizione e si sa che il successo lo fanno i fan; come è accaduto per Noemi che è stata richiesta su diverse radio, anche sulle maggiori e alla fine si sono arrese!

Matteo Becucci con Impossibile: pezzo pop nostalgico molto affine a lui. Un po’ Tiziano Ferro e Pausini, pop melodico…adatto a scalare le classifiche! Forse la più apprezzata da Mogol, ospite della puntata.

Jury con Mi fai spaccare il mondo: ballata un po’ più intensa rispetto al suo collega, forse meno tormentone ma un gran pezzo per chi ama la sua voce. Notevoli li apprezzamenti di Morgan!

The Bastard Sons of Dioniso con L’Amor Carnale: è arrivata la resa dei conti per i Bastardi, un pezzo che spacca oltre i timpani, per il gusto hard rock, un pezzo che spaccherà i consensi. Dopo esser divenuti famosi avrebbero potuto piegarsi al pop nostrano, ma non ci sono stati a scendere a compromessi…qualora avessero successo, sarebbe veramente un mondo nuovo per la musica italiana, giudicate voi!

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: