Home > Musica > Cosa resta di Sanremo 2009? O meglio chi resta? Malika Ayane la vera vincitrice!

Cosa resta di Sanremo 2009? O meglio chi resta? Malika Ayane la vera vincitrice!

arisa

Dopo circa tre mesi siamo qui riuniti a raccogliere ciò che è rimasto della scorsa edizione di Sanremo. Le polemiche roboanti si sono spente, come i successi del presentatore. Si spengono le luci dell’Ariston e rimane finalmente la musica!

ITALY SANREMO SONG FESTIVALPartiamo dai tre finalisti, con un Sal DaVinci che è crollato nelle classifiche dei singoli in download fin dalla prima settimana, stessa sorte anche per il suo album, –solita canzoncina Sanremese, che non si fila nessuno-. Sorte di poco diversa per il più polemizzato dei concorrenti – che non siano state poi le polemiche a farlo volare così in alto?-, Povia, infatti, entrato in top ten in ITunes, nel giro di un paio di settimane, insieme al suo Luca, è scivolato giù fino all’attuale 55 posizione (ad oggi, 11 Aprile), airplay radiofonico modesto, mentre per il disco non è dolcenerariuscito minimamente a scalfire la leadership dei big italiani – quelli che a Sanremo non vanno-. Sorte propizia per il vincitore Marco Carta, ad oggi al 31 posto su ITunes, ma restato in top-ten per diverse settimane alle spalle della vera rivelazione di questo Sanremo, o almeno così era parso. Anche per Marco Carta air-play travagliato, con tanto di ostruzionismo delle maggiori radio, comunque buono.

Dei Big, sulla scia di Vasco Rossi,- cacciati, ma noi ci rifacciamo dopo– seppur di dimensioni molto ridotte, Dolcenera con il suo Amore unico, risulta essere una delle cantanti più trasmesse dalle radio e, grazie a malika-ayanequeste, tiene ad oggi all’8 posizione, sempre su ITunes.

Passiamo alle nuove leve e analiziamole dopo un calo fisiologico dovuto dal tempo, ma le sorprese sono tante…
Karima, ex-amica di Maria De Filippi in un eventuale podio dei successi tra le nuove leve sarebbe sicuramente medaglia di bronzo, una delle poche ad aver sfondato il muro delle radio, il suo duetto con Mario Biondi, 57° posizione su ITunes e un disco andato abbastanza bene.
Tutti avrete pensato ad Arisa come vincitrice morale di questo Sanremo: ha sbaragliato il suo coetaneo Marco Carta, il suo cd è volato nelle classifche, karima-e-burt-sanremo-20092ad oggi è ancora 6° tra i Cd più venduti, ha troneggiato la classifica di Itunes per settimane con un airplay radiofonico immediato su tutte le emittenti. Eppure sulla lunga distanza pare che a spuntarla sia Malika Ayane, l’unica a spodestare la compagna dalla prima posizione di ITunes, e anche una delle voi più passate in radio, la più passata di Sanremo.

Fatto sta che questo trio di giovani donne è riuscito nell’impresa di portare il bel canto sull’Ariston, di far dimenticare rapidamente la scarsa qualità delle voci mature e di segnare un buon colpo per i discografici. Tre voci intense, diverse e interessanti!

  1. settembre 17, 2012 alle 7:28 pm

    Hello just wanted to give you a quick heads up and let you know a few of
    the pictures aren’t loading properly. I’m not sure why but I think its a linking issue.

    I’ve tried it in two different browsers and both show the same results.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: