Home > Tv, X Factor > XFactor: Io ritorno, i Farias vanno via!

XFactor: Io ritorno, i Farias vanno via!

xfactorVenia per il periodo d’assenza dal blog…allora partiamo co il dire che ci eravamo fermati all’entrata di Chiarastella, bene la stessa è uscita la settimana dopo, schiacciata dal peso di Daniele…ora i cantanti in gara quindi sono solo 6 (2 per Simona Ventura, 1 per Mara Maionchi e 3 per Morgan)

Con l’eliminaione dei Farias ci siamo tolti una bella palla al piede, anche se adesso essendo rimasto il meglio del meglio, le teste che potrebbero volare sono tante e tutte abbandonerebbero il gioco con gran dispiacere per noi affezionados! mma ormai mancano solo poche puntate e l’ora del verdetto sta per giungere!

Ripercorriamo la scorsa puntata strizzando l’occhio al passato. I Bastardi per gli internauti sono i favoriti alla vittoria;  dalle spericolate meraviglie che ci offrono nel loft – ricordate Jacopo che puliva il piano cucino con la lingua?- alle tavolgenti performance, mai andati in ballottaggio e penso che mai ci andranno. Un dei prodotti più interessant il quel di XFactor, ma ci staranno i tre ragazzi a scendere a compromessi con il pop nostrano? Tocca al tormentato Daniele Magro, bravo bravo bravo…ma quella spocchia che ha nel cantare crea un muro con il pubblico e poi la strada disco-pop anni ottanta che difficilmente potrebbe sbancare in Italia…un viaggio oltroceano per poi tornare come Daniel Thin potrebbe fargli bene.

Matteo è uno dei miei preferiti, snobbato un po’ da tutti, intanto, non è mai andato al ballottaggio. Una buona collocazione discografica non sarebbe difficile da trovare per lui, grande! Noemi è un’altra che sta facendo un percorso in escalation, sempre più brava e da alcuni discografici considerata un buon investimento, profusa dai complimenti anche di Anastasia, io comprei un suo cd senza pensarci due volte! Juri, snobbato da me inizialmente si dimostra sempre più un ragazzo dalle mille doti e forse il vero Xfactor portato da Simona Ventura sul palco quest’anno. Che dire? E’ probabile che questa seconda edizione dominata dall’istrionico Morgan, dia nuovamente ragione alla Ventura.

Passiamo al ballottaggio, pezzo poco adatto a Enrico quello assegnatogli da Morgan, non basta soltanto una crestina per stravolgere l’immagine di un cantante e sperare che il pubblico non accusi il colpo…dopo le lacrime con Impressioni di Settembre, il nulla…il vero Enrico si scopre nella canzone a cappella…è quello il suo genere, anche se non avrà vita facile all’interno della discografia itaiana. Infine, arriviamo a gli eliminati della puntata, i Farias che arrivati a questo punto ormai non avevano più senso nella gara…e penso che non li rivedremo più!

  1. Anonimo
    marzo 14, 2009 alle 8:45 pm

    Matteo é di una noia mortale. E’ un buon professionista. Ma dopo lì non va.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: