Home > Amici, Tv > Amici, quarta puntata: Daniela finalmente a casa!

Amici, quarta puntata: Daniela finalmente a casa!

La sfida ha inizio! La padrona di casa, dopo il consueto saluto agli ospiti, introduce la prima sfida di canto con Luca e Valerio che si misurano con l’intensa “If you don’t know me by now” dei Simply Red. Valerio convince sia Scalise che Jurman, ricevendo da entrambi voti altissimi. Un po’ diversamente va a Luca che, prevedibilmente, incontra qualche problema con Jurman che, a ragione, è ancora irritato dall’atteggiamento di strafottenza dell’allievo. Carte: vince Valerio.

La seconda prova, di ballo, porta al centro del palco un meraviglioso passo a due di danza classica, interpretato da un imbranato Domenico e da un confuso Pedro: per entrambi critiche, alcune delle quali immotivate soprattutto per il secondo, ma al pubblico a casa piace il concorrente dei Blu. E’ la volta del guanto di sfida, dove la favorita Martina va incontro ad una figuraccia, visto che neppure con la più congeniale “E” di Vasco Rossi riesce a battere una più convincente Silvia ed a prendersi la rivincita rispetto alla scorsa settimana. Rimonta dei Bianchi. E’ la volta del passo a due di Garrison con un imbarazzante Domenico e con Adriano alle prese, per ben due volte, con un’irritante sciarpa che si incastra nel succinto abito della partner. Tutto quanto fa spettacolo ed anche il pubblico a casa sembra pensarla così: vincono i Blu di Adriano.

La quinta prova è incentrata sugli inediti, ormai più che editi e stravenduti. Alle due squadre viene data la possibilità di decidere autonomamente chi e quale canzone proporre. Per i Blu scende in pista Alessandra con “Immobile”, mentre per i Bianchi canta Mario la sua “Domenica”. Vince il secondo portando i Bianchi al recupero. E’ il turno dell’azzeccata coreografia corale di Maura Paparo in cui si cimentano la bella Alice e lo stravagante Adriano. Due buone prove, ma il televoto premia la bambolina sexy di Jesi.

Si torna a cantare brani tratti dal repertorio di Tiziano Ferro, stavolta “Ti scatterò una foto” interpretata da Luca e Valerio. Due prove positive, ma continua ad andare avanti l’epico scontro “Luca contro Luca”. Pedro e Alice tornano a sfidarsi in una coreografia di Garrison. Bravi entrambi, ovviamente non per Alessandra Celentano, che non appare convinta neppure dal ballerino cubano. Alice e i Bianchi la spuntano al televoto.

Ultima prova, finalmente tra pari, con Alessandra dei Blu e Silvia dei Bianchi. Gli stessi insegnanti, più che critiche, cercano di trovare il pelo nell’uovo visto che il livello è molto alto. Chiusura del televoto, presto seguita dall’annuncio della vittoria dei Bianchi. In una puntata, nella sua totalità un po’ moscia e prevedibile, le due sorpresone le riserva proprio il finale. La prima è dettata dalla coerenza della commissione che, una volta designata all’uscita dal programma della tanto contestata ballerina Daniela Stradaioli, decidono di non salvarla.

Ma la vera “bomba” viene offerta dalla classifica di gradimento: primo è il cantautore Mario, seconda Alice, nuovamente sul podio dopo l’inaspettato tonfo della scorsa settimana e la meritevole Alessandra. Sotto la piazza d’onore, tre colli d’eccezione: Valerio, Adriano e Luca. Seguono Pedro e Domenico, sostanzialmente stabili nelle zone basse della classifica. Ultima, probabilmente per la prima volta nell’edizione in corso, la cantante Martina: che il pubblico a casa si sia già stancato della sua hit “Due cose importanti”?

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: