Home > Amici, Tv > Amici: Seconda sfida vinta dai Bianchi. Andreina a sorpresa abbandona la scuola!

Amici: Seconda sfida vinta dai Bianchi. Andreina a sorpresa abbandona la scuola!

andreinacaraccioloamici_02

Domenica scorsa, durante lo speciale pomeridiano, il cantante Valerio dei Blu era riuscito a battere il cantautore Luca, aggiudicandosi il bando  di concorso lanciato dalla De Filippi: nel corso del serale lui e la sua squadra potranno beneficiare di una performance in più o addirittura privare gli avversari anche di un eventuale “cavallo di battaglia”, vedremo come sarà utilizzato dalla squadra vincente.

jenniferalessandra_01La gara si apre con lo scontro tra Jennifer che esegue “Rain on your parade” di Duffy, con buona tecnica ed espressività e Alessandra, che convince di più avendo anche il consenso dell’insegnante Luca Jurman.  E le carte del televoto premiano i Blu.

Il passo a due di Garrison è l’oggetto della seconda sfida animata da un troppo convinto Domenico (elogiato dall’ideatore della coreografia ma bastonato dalla Celentano) ed il fluido Adriano. Il pubblico a casa sembra preferire il primo, tanto da far pareggiare i Bianchi. Si torna a cantare con “You give me something”, un brano difficile che Luca e Valerio tentano di intonare nel migliore dei modi. Prevedibilmente, le qualità canore dei due passano in secondo piano, a favore di acidate via rvm e battibecchi tra docenti della materia. Tornano in vantaggio i Blu. “Via con me” di Paolo Conte è la colonna sonora del passo a due della Celentano, eseguito in primis dal lucaamici_011prediletto Pedro. Naturalmente, prima di dar vita alle danze, la Sanguinaria stuzzica il ballerino cubano con un filmato colmo di critiche espresse dai Bianchi. Poco dopo è la volta di Alice che, nonostante una gradevole prova, viene ampiamente tramortita dalla docente di danza classica che la liquida con un eloquente: “Alice, non ti paragonare a Pedro, a parte le imprecisioni, tu sei finta e, fai delle facce assolutamente inutili”. Ma a legarsi al dito la critica non è la ballerina di Jesi ma la sua insegnante Maura Paparo.

martinasilviaamici_011Il pubblico a casa dà ragione a Pedro visto che i Blu mantengono il proprio vantaggio. E’ il turno degli inediti: “Vai” di Luca contro “Immobile” di AlessandraIl ballo è ancora protagonista dello studio con l’ennesima coreografia di Garrison che regala una sorprendente Andreina ed un impreciso Domenico, ancora una volta preso di mira dalla Celentano, che annota tutte le pecche su un taccuino. I Blu decidono di dare la stangata (quasi) finale, usando il bonus e mandando in pista Adriano e il suo “cavallo di battaglia”. Più interessante la sfida di canto tra le altre due “Primedonne”: Martina contro Silvia che, dopo un consueto confronto a suon di accesi rvm, si misurano con l’intramontabile “Piccolo uomo”: bravine entrambe, ma l’originale è un’altra cosa.

Gran fermento per i musical preparati dalle due squadre. “Across the universe”è quello scelto dai Bianchi, tutto incentrato sulle canzoni dei Beatles e su una commovente storia d’amore. Il risultato non è malvagio. I Blu, sempre più candidati al trionfo finale, si difendono con il classico e ben riuscito “Peter Pan”. Maria tende a precisare che le prove son finite e, nel contempo, inganna l’attesa chiedendo ai rappresentanti delle altre etichette discografiche presenti in studio, una personale impressione sui cantanti in gara.

ibianchi1

Contro ogni previsione della vigilia, la squadra dei Bianchi porta a casa la vittoria ed a farne le spese è la ballerina salentina Andreina Caracciolo: il primo candidato ad uscire è la paffuta ballerina Daniela, ultima in classifica ma salvata dagli incoerenti professori che decidono, invece, di non salvare la seconda designata, Andreina. Pianti d’abitudine e pubblico contro i giurati: “buffoni! Buffoni! Buffoni!”.

La classifica al completo vede il podio occupato da Valerio, Luca e Adriano, quarta Silvia, quinta Alessandra e sesta Alice, tutti immuni dall’uscita. Al settimo posto fa capolino Mario, seguito da Martina e l’ormai squalificata Andreina e l’exploit di Jennifer. Ultime posizioni per Domenico, Pedro e l’ormai habitué Daniela. Gran finale tra scroscianti applausi, meritatissimi, per l’ultima esibizione della sfortunata Andreina.

Annunci
  1. pier90
    gennaio 23, 2009 alle 4:05 pm

    gran brutta settimana per i talent italiani…

    a xfactor eliminata una delle migliori cantanti,
    ad amici eliminata una delle migliori ballerine…ma ci capiscono qualcosa?

  2. Anonimo
    gennaio 24, 2009 alle 9:51 pm

    Forza Luca e Alice x sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. cla
    gennaio 26, 2009 alle 3:54 pm

    luca è alice sn 2 imbecilli..concordo cn piero90..stanno facendo un pò skifo ultimamente sia a amici ke a xfactor..nn sanno o nn vogliono riconoscere un talento!

  4. Chiara
    gennaio 28, 2009 alle 3:33 pm

    Alessandra è la migliore!!!!! Forza Salento!!!!!! Luca fai pena!!! tutta la squadra bianca a parte alice fa schifo!!!!! adriano the best!!! FORZA SQUADRA BLU!!!!!!

  5. daniela
    gennaio 28, 2009 alle 5:14 pm

    LUKA e DOMENICO!!!!!!! sono i migliori!!!!!!!! assolutamentte anche adriano e alessandra ma visto che tifo BIANKI forza lukino e mimmo vi adoro………………..
    vi amooooooooooooooooooo

  6. aurora
    febbraio 1, 2009 alle 4:01 pm

    forza Aleeeeeeeeee..!!!!!!!!!!! per me vinci tuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!
    P.S.=hai una voce stupendaaa,meravigliosaaaaaaaaaa
    aury una tua grandissima fans!!

  7. anna 96
    febbraio 2, 2009 alle 2:24 pm

    forza il mio patato domenico alessandra 6 1 falsa domenico 6 unico w i bianchi ps martina fai schifo

  8. alessio 94
    febbraio 2, 2009 alle 2:27 pm

    alessandra celentano 6 falsa alice 6 bellissima martina fingi troppo alessandra amoroso anche se tengo per i bianchi sono un tuo fans w i bianchi

  9. Anonimo
    febbraio 2, 2009 alle 8:16 pm

    alessandra amoroso 6 fantastika!!!!!!!!adriano sei bellissimo!!!!!!!!!!luka e alice fate skifo!!!!!!!!!!!!

  10. fra
    febbraio 2, 2009 alle 8:18 pm

    alessandra amoroso 6 fantastika!!!!!!!!adriano sei bellissimo!!!!!!!!!!luka e alice fate skifo!!!!!!!!!!!!

  11. lucy
    febbraio 3, 2009 alle 8:16 pm

    w Adriano ,domenico si proprio skarso ritirati…w i blu.marty 6 simpaticissima ,marta a cuccia…blu 4_ever

  12. antonio
    febbraio 3, 2009 alle 9:54 pm

    per me la squadra blu e la miglore,la rovina daniela io metterei nell squadra blu a posto di daniela alice e ved che squadra perfettissima sarebbe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io tifo mario , silvia ,aicedei bianchi l’unico

  13. karly 97
    febbraio 3, 2009 alle 10:16 pm

    adriano 6 trp bono!!!!!!!!!!!!!!w alessandra amoroso 6 bravissima!!!!!!!!luka 6 un deficiente!!!!!!W BLU 4EVER E SOPRATUTTO W ADRIANO 4EVER!!!!!!!!!!!!

  14. anna
    febbraio 4, 2009 alle 6:17 pm

    —————————————————————————————————————————
    su jennifer no comment e mlt scema ecc

  15. serena
    febbraio 5, 2009 alle 2:55 pm

    vince alessandra si sa già…w lu salento!…luca sei stupendo.alice balli trp bene!

  16. lucy
    febbraio 5, 2009 alle 3:56 pm

    foza bianchi siete mitici….mentre la squdra blu fa skifo spece alessandra che deve uscire

  17. febbraio 12, 2009 alle 11:08 pm

    w i bianki e abasso i bluuu soprattutto martina ke è una cretina ke gira la frittara ieri hanno perso i bianki e se ne p andato domenico (11/02/09)

  18. lady eclipse
    agosto 4, 2009 alle 2:36 pm

    ma nexuno dice niente su Vale?!è IL MIGLIOREEEE ED ALE….BHè FA KAKARE RIXPETTO A LUIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: