Home > Tv, X Factor > XFactor Atto II: Elisa è la seconda eliminata!

XFactor Atto II: Elisa è la seconda eliminata!

Prima di tutto chiudiamo il sondaggio relativo all X-Pod, per la prima puntata la vostra esibizione preferita è stata quella delle Sister of  Soul, Manic Monday!

 elisa2

Ora torniamo alla puntata di ieri sera, come di consueto partiamo dagli ascolti: 2,8 milioni di telespettatori davanti al televisore con lo share medio del 12,60%, un risultato che seppur in calo rimane sempre buono. Ora parliamo di qualche elogio alla trasmissione  provenienti dal leader dei Negramaro, Giuliano e da Pacifico…ma ieri sono arrivati dalle pagine dei quotidiani anche i complimenti dello stesso Guccini che ha definito Xfactor un buon esperimento per la musica italiana…ora non ci resta che andare a scovare l’XFactor nei nostri ragazzi…

Sisters of Soul con Rosso Relativo: obiettivamente dal punto di vista canoro sono un po’ fragili specialmente quando tentano di armonizzare le voci, ancora troppo distanti una dall’altra; ma sarà perché sono bone o sarà perché hanno carisma è sempre un piacere vederle sul palco. 

Enrico Nordio con Don’t leave me this way: gran bella voce e ottima performance uno di quei talenti che mette d’accordo tutti, ma forse un po’ poco popstar!

Ambra Marie Facchetti con Because Tonight: devo ammettere che lei è una delle mie preferite, stupenda voce e presenza scenica ottima mi sa che un xfactor già lo abbiamo trovato. Voi che ne dite?  

The Bastard Sons of Dioniso con I just can’t get enougth: e anche qui c’è poco da dire, anche loro spesso sbagliano qui e là qualche nota ma sbaccano alla grande sul palco, una delle promesso migliori di questa edizione poi così rokkettari con dei testi adatti a loro e tanta voglia di divertimento!

Elisa Rossi con On my Own: una delle voci più particolari, sicuramente anche una delle più complesse ed eleganti, grande interpretazione, sicuramente migliore di quella della scorsa puntata. Forse le è toccato il girone sbagliato, si è trovata a gareggiare con i più forti al televoto!

Daniele Magro con Think: è sceso nell’arena con uno dei suoi cavalli di battaglia, come lui stesso ha ammesso ottima esecuzione con una discreta presenza scenica!

Termina la prima parte, come prevedibile il risultato va a discapito della più fragile televisivamente parlando: Elisa Rossi è la prima concorrente a rischio eliminazione!

Apre la seconda manche il “piccolo Renga“ che dopo qualche imprecisione iniziale si riprende con il ritornello. Matteo propone il suo pezzo per metà in italiano come Morgan gli aveva richiesto ed ha fatto centro. Niente da dire, esecuzione molto buona. Il gruppo della Patagonia dei Farias non convince in pieno su un brano di Santana (nella loro lingua). Chiudono la manche Serena che interpreta Mina e Noemi con una versione originale di Albachiara. L’artista meno votato è il gruppo dei Farias che andranno all’ultimo scontro.

ULTIMO SCONTRO – Elisa vs Farias: le performance mantengono il livello (decisamente alto) della serata anche se i Farias sorprendono con la versione a cappella di “Questo piccolo grande amore”. Mara elimina Elisa, Morgan elimina i Farias. Tocca alla Ventura decidere chi eliminare definitivamente. Simona, per un problema etico nei confronti di Mara, elimina Elisa. Fischi da parte del pubblico. Davvero un peccato. Per non dimezzare la categoria dei gruppi, Simona decide di far fuori l’affascinante Elisa che poteva sorprenderci col passare delle… puntate. I Farias sono salvi. Per il momento.

Morgan sbotta e dice a Simona che è impazzita per aver preso questa decisione. In effetti prima si dice pentita di aver tanto criticato le SOS facendole così superare la manche e poi elimina proprio Elisa. Misteri della giuria. Elisa saluta e ringrazia. Ma siamo certi che la rivedremo presto. Luca Tommassini è commosso. I cantanti in gara sono rimasti in 10 ma la prossima puntata è in arrivo la prima new entry.

Annunci
Categorie:Tv, X Factor
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: