Home > News, Tv, X Factor > XFactor: le categorie assegnate ai 3 giudici. Il 12 gennaio si ricomincia!

XFactor: le categorie assegnate ai 3 giudici. Il 12 gennaio si ricomincia!

xfactorDa circa un mese  X Factor è riapprodato sugli schermi italiani di Rai2, nella nuova fascia 19.00- 19.30, che sta regalando ottime soddisfazioni alla rete raggiungendo spesso il 1.500.000 di telespettatori con un buon 7-8%, risultato molto incoraggiante rispetto a quelli visti lo scorso anno, che quasi mai hanno superato il millione.

Rai2 punta grosso su questa edizione di X Factor che partirà il 12 Gennaio alle 21.00 su Rai2, proprio contro la nuova edizione del Gf; e tutte queste aspettative sono alimentate dall’innegabile successo ottenuto da Giusy Ferreri, lo scorso anno arrivata seconda, per poi bissare il successo con “Non ti scordar mai di me“, l’omonimo Ep che per 11 settimane è stato in classifica come album più venduto, mentre con Gaetana (qualche brano del Cd è poresente nel box a destra), il suo primo vero album di inediti, è da 4 settimane alle sole spalle di Laura Pausini, forte del tormentone in radio, Novembre.

Sicuramente, la rivelazione musicale dell’anno attirerà non poco l’attenzione intorno al programma, che però ha deciso di rimaner fedele alle sue origini: Francesco Facchinetti alla conduzione, Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura i tre giurati. Anche le categorie sono sempre le stesse: under 24, over 25 e Gruppi vocali…e qui io avrei lasciato anche spazio anche ai gruppi musicali, poiché pensare a un gruppo vocale come nuova stella del pop, l’impresa diviene molto difficile: lo hanno dimostrato gli Aram Quartet, vincitori del programma ma non sono riusciti a prendersi il giusto spazio nel mercato musicale.

E volevo proprio giungere alle ctaegorie, poiché proprio nel day-time di questa sera (19/12/2008) ai tre giudici sono state assegnate le rispettive categorie. Il mentore dei gruppi vocali, Morgan, dovrà cedere il posto alla Maionchi, mentre lui si occuperà degli Under 25. Simona invece dovrà vedersela con gli Under24.
Tutti comunque potranno contare su voci molto interessanti, vedendo i casting infatti ci si è accorti come la sfida si preannunci qualitativamente molto alta.

Ora parte l’ultima fase, giorno dopo giorno scopriremo i nuovi protagonisti di X Factor sempre alle 19.00 su rai2 dal Lun-Sab.  

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: