Home > L'Isola dei Famosi 6, Tv > Isola 6: Belen, Luxuria, Carlo e Tumiotto in finale. Alessandro Feliù lascia il gioco!

Isola 6: Belen, Luxuria, Carlo e Tumiotto in finale. Alessandro Feliù lascia il gioco!

Ore 21.03. Si inizia puntualissimi con il riassunto della settimana. Una lite molto accesa ha visto protagonisti Carlo Capponi, Patrizia De Blanck e Alessandro Feliù ad inizio settimana. Il gruppo si è diviso tra chi è amico del giovane skipper e lo sostiene e chi invece lo accusa. I soliti intrighi, le solite strategie…qualche amicizia che si consolida e qualche altra che invece si spezza. E poi via, si inizia. Sigla e poi entra una Simona Ventura assolutamente splendida (nuovo taglio?) in un vestito da sera nero che stranamente non le fa debordare le tette.

Ore 21.09. Sull’isola c’è un tempo da lupi. I naufraghi hanno dovuto camminare sotto la pioggia per un paio d’ore per raggiungere la selva oscura per la diretta. In compenso, di Filippo Magnini nemmeno l’ombra. L’inviato non è riuscito a raggiungere il gruppo perché non è potuto partire né per via aerea né per mare a causa del maltempo. Di lui, va detto, non si sentirà affatto la mancanza (o meglio, c’è da chiedersi se fino ad ora ci si era accorti della sua presenza).

Ore 21.15. Si parla della prova immunità svolta in settimana e vinta da Leonardo Tumiotto. Per qualcuno (Carlo Psycho Capponi), la gara non è stata del tutto regolare. Il meccanismo in effetti desta qualche sospetto. La Ventura mostra alcune immagini prese da altre telecamere che mostrano degli “strani movimenti” di Tumiotto sugli occhialini dati dalla produzione, che avrebbero dovuto impedirgli la vista. Tutto fa pensare che nel corso della prova Tumiotto vedesse almeno delle ombre, visto che riusciva addirittura a “prevedere” gli ostacoli messi sul percorso. Leonardo si giustifica: ha a che fare con gli occhialini da sempre e quindi stava soltando “vedendo come erano stati sistemati”. E poi ha preso parecchie botte negli stinchi, dice. Ma stranamente solo lui e Veridiana sono arrivati in fondo e solo lui è andato dritto lungo il percorso, vincendo la prova. Mentre crede di non essere collegato, Tumiotto dice “Vogliono farmi fuori“. Dopo aver “pensato”, decide di tenersi la collana dell’immunità dalla prima nomination. Che signore…

Ore 21.30. Vengono interpellati gli opinionisti Mara Venier e Luca Giurato, oltre alla mamma di Tumiotto (che ha più o meno la stessa simpatia del figlio). Qualcuno cerca di giustificarlo e crede nella sua buona fede, qualcun altro dice che sta visibilmente mentendo. Vengono presentati gli ospiti e gli ex naufraghi e tra questi c’è Pamela Prati. Viene mostrato un rvm sulla settimana dei due nominati, poi si torna in studio. In settimana, Feliù ha portato a termine la prova assegnata per i lavori forzati, ma è tornato prima del tempo dai compagni naufraghi dopo aver chiesto il permesso alla produzione. La Ventura gli dice quindi che proprio per il suo ritorno anticipato, non avranno la punizione, ma nemmeno la ricompensa. Alessandro sostiene che gli era stato detto che poteva tornare e che avrebbero comunque tenuto conto della prova superata. Ma evidentemente in Honduras hanno un regolamento diverso da quello italiano.

Ore 21.40. Parte un rvm sullo schiaffo rifilato dalla De Blanck in settimana a Feliù. Un gesto che, seppure meritato, non è stato sicuramente “elegante”. Alla lite con Patrizia è seguita quella con Capponi. Durante la discussione, nella capanna Peppe Quintale e Belen Rodriguez commentavano pesantente sui due “anzianotti” del gruppo. Interviene la mamma di Alessandro, ma si va in pubblicità. La Ventura questa sera pare particolarmente di luna storta (o arrabbiata con i naufraghi?).

Ore 21.52. Si torna in studio, si parla ancora dello schiaffo rifilato dalla De Blanck a Feliù. Si analizzano i perché e i per come, ma poi interviene Giurato a dire “Ebbasta, fatela finita che è mezz’ora che state a frigna’“. E l’intervento di Giurato serve, visto che si cambia argomento. Si parla di Belen Rodriguez, che secondo Luxuria ha la “sindrome della donna del boss”, ossia si attacca – non in senso sessuale – a quello che vede come uomo forte del gruppo. Prima Massimo Ciavarro, poi Rossano Rubicondi, poi Alessandro Feliù e, in sua mancanza, addirittura Peppe Quintale. Belen dice che sono tutte persone a cui vuole bene e che rispetta, ma non c’è nient’altro.

Ore 22.06. E’ il momento del risultato del televoto: a dover lasciare L’isola dei famosi 6 è Alessandro Feliù. Ovazione del pubblico in studio che urla “Vladi, Vladi, Vladi!“. Finalmente tornerà a casa a mangiare, dice lo skipper. Per lui prevediamo un possibile futuro in tv. Bacio di Giuda: Alessandro bacia Carlo Capponi. Nonostante il bacio, Carlo rimane l’ultimo nip sull’Isola e quando il pubblico fa un applauso, come al solito lui si commuove. “Ormai riesce a superare la Carrà per quanto piange“, chiosa Luxuria.

Ore 22.14. Momento divertentissimo: Mara Venier rinfaccia a Giucas Casella di aver previsto che Alessandro avrebbe vinto l’Isola. “Questo dimostra che sei una sòla Giucas!“, dice la Venier al paragnosta. Poi si torna alla gara e Simona informa, come già sapevamo, che ci saranno delle altre eliminazioni questa sera. Nella selva luminosa piove e i naufraghi sono intirizziti, la Ventura chiede ad un certo Jerry di portare delle coperte, ma subito dopo chiede ai concorrenti di fare delle velocissime nomination: due nomi a testa per un’eliminazione al volo.

Ore 22.23. Le nomination: Patrizia de Blanck vota Belen Rodriguez e Peppe Quintale; Carlo Capponi vota Peppe Quintale e Belen Rodriguez; Veridiana Mallmann vota Carlo Capponi e Belen Rodriguez; Belen Rodriguez vota Patrizia De Blanck e Veridiana Mallmann; Peppe Quintale vota Belen Rodriguez e Patrizia De Blanck; Vladimir Luxuria vota Peppe Quintale e Veridiana Mallmann; Leonardo Tumiotto vota Belen Rodriguez e Carlo Capponi. Durante le nomination, si parla a lungo di Veridiana. Mara Venier non la vorrebbe mai come amica e addirittura Massimo Ciavarro si lancia in un commento sulla scarsa intelligenza della ragazza.

Ore 22.46. In nomination Belen Rodriguez, Carlo Capponi e Peppe Quintale. Viene aperto il televoto e il risultato viene comunicato ai ragazzi. Peppe sente di essere il possibile eliminato (e ha ragione a pensarlo, si presume). In attesa della chiusura del televoto, viene mostrata una clip su Ciavarro che “ha aperto il cuore e anche qualcos’altro” alla Ventura. Ciavarro si candida per la prossima edizione dell’isola. Pubblicità.

Ore 22.56. Proseguono gli rvm sulla storia d’amore tra Patrizia e Carlo. Va detto che parecchio del day time delle ultime settimane è occupato proprio da scene che li riguardano e che vivacizzano un po’ questo triste finale isolano. E da una coppia “viva” ad una che sembra invece in crisi, quella tra Veridiana Mallmann e Leonardo Tumiotto. Gli spezzoni che vengono mostrati non lasciano dubbi sul fatto che Tumiotto sia un po’ stanco della situazione con Veridiana. Che sia solo la stanchezza dovuta al gioco? In realtà dalle parole di Tumiotto si capisce che lui vorrebbe “andare oltre” in senso sessuale, mentre sull’isola non riesce a superare un certo limite.

Ore 23.13. Risultato del televoto-flash: a dover abbandonare il gioco è Peppe Quintale. Mandate a letto i bambini ora, dice Simona, perché l’atmosfera si fa bollente. Viene mostrato un rvm da bollino rosso sui discorsi sessuali dei naufraghi. E per alzare un po’ la temperatura anche in selva oscura, ai poveri naufraghi intirizziti viene portato qualcosa di caldo da bere.

Ore 23.23. Discorsi hot chiusi, si passa di nuovo alla parte “brutta brutta brutta” del gioco: da questo momento sono tutti indistintamente al televoto e dopo questo televoto altri due naufraghi, i meno votati dal pubblico e quindi meno amati, torneranno a casa. Ogni naufrago fa un appello al pubblico. Carlo chiede di essere mandato in finale per la sua età e tutti gli sforzi fatti, nonostante siano un paio di settimane che non riesce ad andare di corpo. Luxuria vorrebbe prendersi una piccola rivincita contro coloro che hanno tanto criticato la sua partecipazione. Finiscono gli appelli tutti i naufraghi e poi pubblicità.

Ore 23.39. Si riprende, scadono i minuti e il televoto viene chiuso. Entra in studio Ela Weber per l’intervista di rito. Non vengono spesi molti minuti per la povera Ela, e poi si torna in selva luminosa per la prima eliminazione: ad abbandonare il gioco è Veridiana Mallmann. Veridiana e Tumiotto si abbracciano come non avevano mai fatto prima, poi si fanno alcune previsioni sul prossimo eliminato. Il più gettonato è Tumiotto. Collegamento con Scorie e poi si torna in studio per conoscere l’ultimo eliminato della serata. Ma prima, collegamento con Filippo Magnini. E la differenza, come previsto, non si è sentita. Filippone fa quello che gli riesce meglio, togliersi la camicia e mostrare i muscoli per far salire l’ormone alla Ventura.

Ore 23.57. I naufraghi sono praticamente congelati fuori dalla selva oscura, in attesa del verdetto. Vanno in finale Luxuria, Carlo e Belen. Le luci della selva oscura vengono spente e viene inquadrata la regia dell’Honduras che in queste settimane ha lavorato in condizioni non sempre ottimali. Pubblicità. E ora l’annuncio finale: deve abbandonare il gioco Patrizia De Blanck. Nel salutarla, Carlo dice che questo non è un addio ma solo un arrivederci. Prima di andare però la De Blanck si riprende una felpa che stava indossando Carlo, lasciandolo a patire il freddo.

Ore 0.07. Vanno quindi in finale Carlo Capponi, Belen Rodriguez, Vladimir Luxuria e Leonardo Tumiotto.

Fonte:Tvblog.it

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: