Home > La Talpa 3, Tv > La Talpa: Karina per la terza volta la più sospettata. Fiordaliso la nuova vittima.

La Talpa: Karina per la terza volta la più sospettata. Fiordaliso la nuova vittima.

 

Ore 21.10: La famiglia Ndelu ha lasciato la capanna per protesta nei confronti di Pasquale. Comincia così, con questo sottopancia, la terza puntata de La Talpa, cui poi segue il montage-riassunto delle 336 ore di attività de La Talpa e l’ipertecnologica sigla che mostra i concorrenti ancora in gara e gli archiviati.
In studio: Candida Morvillo, Vincenzo Cantatore, Raffaello Tonon (presentato come fan de La Talpa) e la di cui sopra Tittocchia. Ma è già tempo del collegamento live con il Sudafrica, da cui fa capolino una sbattutissima e biondissima Paola Barale.
Poi scopriamo che Karina ha avuto ben tre crisi di panico – giri di parole per dire questo, ecco -, il tutto raccontato con un’estetica live-infrarossi à la Blair Witch Project. E subito dopo si consuma la tragedia: tutti a provare a convincere Karina a andarsene – o a rimanere, a seconda dei punti di vista. Tutto questo con buona pace di chi magari le crisi di panico le ha perché non arriva a fine mese.

21:32: dopo il drama, la comedy. Affidata, ovviamente, a Pasquale Laricchia. Ecco l’rvm della sua coabitazione con la famiglia zulu. I quali fanno, come si suol dire, baracche e burattini e se ne vanno, lasciandolo solo. E lui commenta a modo suo: si è adattato all’usanza zulu dell’uomo che non fa nulla e lascia far tutto alle donne.
Drama, fatto. Comedy, fatto. Tocca al romance. Ed eccolo, a carico di Pamela Camassa e del fidanzato che le scrive a distanza.

Pamela Camassa

Le scrive a distanza per dirle che si rende uccel di bosco. La lettera è un capolavoro che la fa piangere a dovere. Lei fa un appello al suo Filippo (trattasi, lo saprete, di Filippo Bisciglia, ex recluso del Grande Fratello), e poi… pubblicità, con la Perego che continua a chiamar Filippo Pasquale.
Si rientra dal break in tema-Camassa, ovviamente. La Morvillo sottolinea che non ha visto vere lacrime, Tonon ironizza e si chiede se alla Camassa sia venuta una vera crisi di panico, e giù di gossip di coppia.
Ma è il momento della prova d’accesso. I tre più sospettati dal pubblico sono Karina Cascella, Fiordaliso e Pasquale Laricchia.

La prova è di quelle che gli appassionati di torture e action movie conoscono bene: è la prova della clessidra. E guarda un po’, anche Karina dovrà sottoporsi alla stessa. Ma prima ha il tempo di vedere quanto soffriranno Pasquale e Fiordaliso, e di essere difesa da Paola Barale, che vuole sottolineare un concetto importante: Karina non è solo attacchi di panico. Vivaddio.
Pasquale regge 2 minuti, come deve. Fiordaliso 12 secondi. Karina sceglie di rimanere a La Talpa e affronta la prova d’accesso. Ma non prima della pubblicità, e di sentirsi dire dalla Perego che si riserva il diritto di sospendere in qualunque momento la prova, anche se lei non dovesse richiederlo.

Si ricomincia con Karina. Che sembra addirittura eroica – anche se la testa sott’acqua a volte non ci finiva, eh -, ma la prova d’accesso non è superata.
Vincenzo Cantatore spiega scientificamente le difficoltà della prova, sottolinea che il più delle volte la fanciulla rimaneva con la bocca di fuori, subito messo a tacere dalla Perego con i coniugi Angelucci, che però sono qui per difendere non tanto i figli quanto la povera Karina. Che invece, secondo Miss Novella 2000, dovrebbe essere presa a schiaffi.

Fioretta Mari è in studio in qualità di amica di Fiordaliso, ma poco dopo è il momento della grande prova: il viaggio dell’eroe. La annuncia una Barale con pellicciotto rosa. L’eroe, ovviamente, è Pasquale, trainato da uomini e spinto da donne – con tanto di inquadratura semi-ginecologica dal retro. La prova è interminabile: 12 minuti 12.
Il tempo scade, la prova non è superata e la pubblicità ci dà un po’ di respiro. Ma come se non bastasse, al rientro c’è la seconda manche. Altri 12 minuti, e spingono Melita Toniolo e Natalia Bush, che in quanto a inquadrature da tergo hanno qualcosa da insegnare a tutti. Gli Angelucci, là davanti, tirano e sceneggiano come dei disperati. Tant’è, il secondo gruppo, quello in cui l’eroe era Clemente Russo, supera la sua parte di prova. E via con la pubblicità.

Peggio dei due blocchi di prova interminabili ci sono solo i commenti agli stessi. Ma c’è più gusto quando un sospettato Tagliariol riceve come incarico dalla Perego quello di far arrabbiare il buon Clemente. Tema? Ovviamente, la fidanzata del pugile. A farlo arrabbiare ci vuole mezzo secondo circa, nonostante le doti attoriali di Matteo Tagliariol non siano propriamente da Actor’s studio.

Alle 23:20, ecco la seconda notte della Talpa. Una prova di equilibrio su una trave, dall’una di notte – dice la Barale – fino all’alba. La prova viene superata.

Dopo la notte della talpa, un bel litigio fra Fiordaliso – io gli sbruffoni napoletani non li sopporto – e Clemente. Decisamente brutta l’uscita della cantante. Ma quanto a litigi uomo-donna, anche quello fa Karina e Pasquale non è male. Dopo il cliché del napoletano si discute dell’uguaglianza fra uomo e donna. Perché, signori miei, a questo serve la parità dei sessi: sia l’uomo sia la donna possono essere Talpa. Non male, non male come filosofia spicciola del terzo millennio.
Anche la prova – molto spettacolare – viene superata e quindi vinta dal gruppo.

Ci avviciniamo a orari da terza serata, e possiamo tornare al romance, ma questa volta in loco. Protagonisti? Ovviamente Natalia Bush e Franco Trentalance.

Natalia Bush e Franco Trentalance

Il quale Trentalance, prima della pubblicità, polemizza per il gioco, ma inutilmente: le sue ginocchia sanguinanti non troveranno la soddisfazione richiesta.

Rientrati in diretta, il Franco sostiene – come dargli torto – che il 90% dei maschi eterosessuali farebbero un pensierino sulla Bush. E poi, si parla di corteggiamento. In studio, ecco Asia amica di Franco e Irene, amica di Natalia.
Ovviamente, si tifa per il proseguio della liason, che andrà… chissà come. C’è poco tempo per scoprirlo, a occhio i due si piacciono, ma cos’è vero, cos’è scritto? Be’, on ci è dato saperlo.
Anche perché in studio giunge la seconda eliminata, Kamilia Dupont: c’è poco da dire, non è un personaggio forte, era ovvio che fosse una delle teste da tagliare.

Alle 00:20 scopriamo che il sospettato del pubblico è nuovamente Karina Cascella (36%). Al secondo posto Mattero Tagliariol (14%) e infine Fiordaliso (13%).

Dopo la pubblicità tocca ai concorrenti.
Pasquale sospetta Fiordaliso perché induce le donne a pensare che la talpa è un uomo.
Marina Fiordaliso sospetta Franco Trentalance perché lei non cambia mai idea.
Franco Trentalance sospetta Fiordaliso perché è sempre impegnata a far sospettare gli altri.
Melita Toniolo sospetta Clemente Russo perché anche se è un bravissimo ragazzo per lei nasconde qualcosa.
Matteo Tagliariol sospetta Fiordaliso perché si è estraniata troppo dal gruppo.
Natalia Bush si prende una lunga pausa e poi dichiara di sospettare Clemente Russo, perché è molto misterioso.
Clemente Russo sospetta Fiordaliso perché lo dice dal primo giorno
Pamela Camassa sospetta Fiordaliso per quel che è successo negli ultimi giorni
I fratelli Angelucci decidono di dividersi le votazioni e dichiarano sospetto Franco Trentalance, ultimamente sospettoso e fuori dal gruppo.

In definitiva, la sospettata del gruppo è Fiordaliso, che si scontra con Karina.

Terza eliminata de La Talpa 3: Fiordaliso.

Fonte: Tvblog.it

Annunci
  1. ina
    novembre 4, 2008 alle 4:22 pm

    carina e fantastica e molto buona e spero che arrive nel la ultima puntata perche lei non e la talpa tanti bachi sei forte

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: