Home > L'Isola dei Famosi 6, Tv > Isola 6: Eliminazione di Maria Grazia Maniscalco, arrivo di Quintale, Weber e delle gemelle nip.

Isola 6: Eliminazione di Maria Grazia Maniscalco, arrivo di Quintale, Weber e delle gemelle nip.

Ancora una nuova puntata per quest’Isola dei famosi, ben la quinta puntata che ormai si è fermata su un 20% di share che le permette ancora di essere la trasmissione di Rai2 più seguita di questa stagione, fiancheggiata da Annozero che invece si assesta al di sopra del 17%. Inoltre il successo dell’Isola è dato dagli ascolti record del day time con un costante share superiore al 14%, quindi dopo sei edizioni, il reality sembra non ricevere alcun colpo ma partiamo con la cronaca.

LITI & DISCUSSIONI, VALERIA MARINI PORTATRICE DI PACE: Come era prevedibile si parte con la Valeriona nazionale che con le sue forme ha segnato veramente l’Isola di quest’anno e si cerca di far luce sul conflitto tra Vladimir Luxuria e Rossano Rubicondi. Questa settimana tra i due c’è stato dell’attrito, lui ha offeso Vladimir chiamandola faggot (gay in modo dispregiativo) lei di tutta risposta lo ha chiamato giustamente mantenuto; quindi gli animi si sono scaldati ma in puntata Rossano a fatto dietro front e Vladimir ha accettato le scuse. Ma le tensioni non si fermano qui con tanto di attacco frontale tra Tumiotto e Ciavarro, il primo, infatti, ha accusato l’altro di essere troppo calcolatore in vista di una vittoria finale, ma Ciavarro si è difeso puntando sulla sua spontaneità, ha fatto da pacere Valeria che ha confermato le doti di Massimo e la sua clemenza, mentre Tumiotto ascoltava infastidito. 

PROVA RICOMPENSA:E il momento di dar da mangiare ai naufraghi con la prova ricompensa e così dopo l’avventura esilarente della scorsa settimana ecco di nuovo la Prova di culturA, in particolar modo per riaccreditare Vladimir Luxuria e il suo muro di Berlino caduto nel 1985. Come sempre caposquadra è Valeria Marini, capitana di Carlo, Vladimir e Rossano. La prima domanda riguarda le tabelline (9×8=72) per la matematica mariniana invece il risultato era 56…il primo piatto, polpette piccanti così vola via, poi si passa a chi ha affrescato la Cappella Sistina e i naufraghi fanno l’amplein sulla domanda Chi ha scritto i Promessi Sposi, infine tra suggerimenti e conoscenze proprie il gruppo si porta a casa un cospicuo gruzzoletto.

ELIMINAZIONE DI MARIA GRAZIA MANISCALCO: Come era prevedibile, anche voi ci avete azzeccato, ad essere eliminata è stata Maria Grazia Maniscalco, con il suo carettere abbastanza aggressivo si è inimicata il pubblico, mentre Carlo per il suo essere fin troppo surreale ( e io ritengo anche un bel po’ costruito) riesce a superare l’ennesima nomination. Prima di andare via Maria Grazia è chiamata al Bacio di Giuda e la siciliana non perde occasione di sbaciucchiarsi il Massimo dell’isola, che però parte così già con una nomination.

NUOVE NOMINATION E…: le vie possibili per le nuove nomination sono, il gruppo maggioritario…i famosi…difenderanno la categoria nominando Chiara? Oppure nomineranno il nuovo arrivato Rossano? Pare proprio che la nuova vittima sia proprio Chiara ( nominata da Veridiana Mallmann, Massimo, Rossano, Vladimir e Leonardo), Chiara invece vota Rossano invece Carlo Capponi vota Veridiana Mallmann, infine Belen vota Carlo insopportabile non solo per il suo parlare ma anche per la puzza: non si lava ormai da un mese. Quindi la nominata del gruppo è Chiara Zaffoni.
Alessandro dalla selva invece, a sorpresa, vota Rossano Rubicondi.

NUOVI ARRIVI: Ciavarro dire che sia perplesso a fine puntata è dir poco, infatti si chiede chi sfamerà le nuove quattro bocche, ricordiamo si sono tuffati sull’Isola Ela Weber e Peppe Quintale più soft l’arrivo delle gemelle De Vito, Imma ed Eleonora

Annunci
  1. marco
    novembre 10, 2008 alle 8:23 pm

    Isola dei Famosi, De Pierro attacca Luxuria

    Il Presidente dell’Italia dei Diritti non condivide la scelta televisiva trash dell’ex parlamentare

    Ha scatenato non poche polemiche la decisione di Vladimir Luxuria, transgender ed ex parlamentare di Rifondazione Comunista, di partecipare all’Isola dei Famosi, la nota trasmissione di Simona Ventura in onda a partire da metà settembre su Rai Due.

    “Mi sorprende non poco la scelta di Vladimiro Guadagno, in arte Vladimir Luxuria, di prendere parte a una delle trasmissioni più frivole del panorama televisivo italiano” dichiara Antonello De Pierro. “La cosa scandalosa – continua il Presidente dell’Italia dei Diritti – è quanto l’ex deputato andrebbe ad incassare, un compenso nettamente in contrasto con i principi politici rappresentati in Parlamento durante il suo mandato. Questa scelta mette ulteriormente in evidenza la miope decisione di Bertinotti che, grazie alla legge Porcellum, aveva portato Vladimir Luxuria a sedersi sui banchi del Parlamento senza che questi avesse ricevuto alcuna preferenza”. Non c’è dubbio che la partecipazione dell’ex deputato all’Isola dei Famosi riporti alla mente l’uso, spesso inutile e spropositato, dei mass media da parte dei politici, per tentare di incrementare il proprio potere mediatico. “Ritengo che Luxuria non abbia bisogno di partecipare ad una trasmissione di morti di fama per acquisire consenso ed approvazione anzi – prosegue De Pierro – mi auguro, per un discorso etico di decenza, che la transgender decida di rinunciare alla sua presenza sull’isola anche in virtù dello spessore culturale che indubbiamente possiede”.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: