Home > L'Isola dei Famosi 6, Tv > Diario dell’Isola: il riassunto della prima settimana.

Diario dell’Isola: il riassunto della prima settimana.

Siamo ormai al lunedì, e la prima settimana isolana su Rai2 si concluderà con la puntata di questa sera ricordo alle 21.10 circa su Rai2 in diretta con Simona Ventura: eliminazione e nuove nomination.

I NOMINATI: E partiamo proprio da chi rischia di abbandonare l’Isola. Flavia Vento non ha preso benissimo la nomination e in settimana non ha perso occasione di sottolinearlo, infatti nei primi giorni sull’isola ha rischiato di essere menata da Belen, ma ha anche infastidito il resto del gruppo: le uniche dalla sua parte sono state Michi e Vladimir; invece nel week-end pare che grazie alla meditazione e lo yoga, consigliato da Giucas Casella, sia riuscita a bloccare l’astio e a concentrarsi su se stessa, il rapporto con gli altri e il rapporto con l’isola, regalando le sue perle di saggezza qua e là.
Anche Alessandro non  è stato contento della sua nomination, infatti si è chiuso i primi giorno, meditando sul perché della scelta dei suoi compagni, ma successivamente non ha perso l’occassione di mettersi in gioco e di vivere al meglio questa ultima probabile settimana nel game.

LE LITI: Al contrario di quello che si pensasse, la Vento non la si può considerare la regina delle liti, difatti la bella Belen non ha smesso mai di stuzzicare i suoi compagni: pare sempre più evidente, per esempio, il conflitto generazionale che ha portato Michi Gioia a scontrasi con la brasiliana e anche con la dolce Veridiana, entrambe le soubrette hanno polemizzato contro la signora non rendendo grandi perle di educazione.
Il conflitto generazionale si consuma anche a Laguna Cacao, dove Carlo è stato allontanato da tutti (palesemente in profumo di nomination) poiché ritenuto pesante, mentre il custode spesso ha ribadito nei confessionali come i suoi giovani compagni fossero viziati, maleducati e scontrosi, in particolar modo Chiara e Maria Grazia. Insomma lo scarto generazionale sta mettendo in crisi non poco i rapporti.

PROVA RICOMPENSA: Siamo al Mercoledì e ci si gioca la prova ricompensa (fagioli in scatola) che consisteva nel trascinare delle casse lungo il letto di un fiume ostacolato da non poche rocce sul tragitto, scarso il rendimento dei famosi, Tumiotto cade non appena inizia la prova, Lago si ostina a trascinare le casse a modo di trolley ma sulle rocce risulta un’impresa impossibile anche Ciavarro non brilla per agonismo, mentre Cabrini data la sua veneranda età dimostra ancora buone doti di resistenza.
Al contrario i ragazzi non famosi, cassa sulla testa, raggiungon più agilmente l’altra parte del torrente, le ragazze apperte Sonia risultano fortemente gravate dallo sforzo e quindi non fanno altro che avvicinare le casse al punto di arrivo in attesa della forza mascolina. Dopo un risicato pareggio c’è una volata finale dei non famosi che li porta alla vittoria di ben 30 scatolette di fagioli. Questi decidono, però se è possibile di cederne 10 ai famosi visto che non hanno il fuoco, i famosi come mendicanti implorano gli autori di accettare e la decisione è positiva.

AMORI: Già spuntano all’orizzonte i primi amori, il più chiacchierato e quello di Leonardo Tumiotto e Veridiana Mallmann, già dai primi risvegli dolci effusioni erano indicativi di qualcosa che stava nascendo, dalle effusioni si è passati alla convivenza vedremo come proseguira la storia tra i due, ma questo fuoco improvviso non vorrei che fosse tutto fumo e poi niente arrosto…anche tra i giovani non famosi si intravede qualche possibile liason ma bisognerà aspettare ancora un po’.

CIBO: Passiamo al cibo, i non famosi pare che ogni sera mangino al ristorante grazie alla gran pesca e quotidianamente fanno, i non famosi si affidano a Vladimir Luxuria che con i suoi mezzi e riuscita a pescare il primo pesciolone di questa stagione, Ciavarro ha rosicato come un matto!

Annunci
  1. marco
    novembre 10, 2008 alle 8:33 pm

    Isola dei Famosi, De Pierro attacca Luxuria

    Il Presidente dell’Italia dei Diritti non condivide la scelta televisiva trash dell’ex parlamentare

    Ha scatenato non poche polemiche la decisione di Vladimir Luxuria, transgender ed ex parlamentare di Rifondazione Comunista, di partecipare all’Isola dei Famosi, la nota trasmissione di Simona Ventura in onda a partire da metà settembre su Rai Due.

    “Mi sorprende non poco la scelta di Vladimiro Guadagno, in arte Vladimir Luxuria, di prendere parte a una delle trasmissioni più frivole del panorama televisivo italiano” dichiara Antonello De Pierro. “La cosa scandalosa – continua il Presidente dell’Italia dei Diritti – è quanto l’ex deputato andrebbe ad incassare, un compenso nettamente in contrasto con i principi politici rappresentati in Parlamento durante il suo mandato. Questa scelta mette ulteriormente in evidenza la miope decisione di Bertinotti che, grazie alla legge Porcellum, aveva portato Vladimir Luxuria a sedersi sui banchi del Parlamento senza che questi avesse ricevuto alcuna preferenza”. Non c’è dubbio che la partecipazione dell’ex deputato all’Isola dei Famosi riporti alla mente l’uso, spesso inutile e spropositato, dei mass media da parte dei politici, per tentare di incrementare il proprio potere mediatico. “Ritengo che Luxuria non abbia bisogno di partecipare ad una trasmissione di morti di fama per acquisire consenso ed approvazione anzi – prosegue De Pierro – mi auguro, per un discorso etico di decenza, che la transgender decida di rinunciare alla sua presenza sull’isola anche in virtù dello spessore culturale che indubbiamente possiede”.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: