Home > Amici, Giusy Ferreri, Musica, People, Tv, X Factor > Giusy Ferreri, Marco Carta, Roberta Bonanno, Aram Quartet, Cluster: quando lo show scopre il talent!

Giusy Ferreri, Marco Carta, Roberta Bonanno, Aram Quartet, Cluster: quando lo show scopre il talent!

Di questi tempi, immersi nella calura estiva e tutti ammucchiati in spiaggia, pare che la musica continui il suo lavoro alla ricerca di nuove star.

E’ inutile soffermarsi su Giusy Ferreri, lo abbiamo detto e stradetto…indiscussa rivelazione dell’estate 2008, ormai da 5 settimane al primo posto della classifica degli album più venduti con il suo EP “Non ti scordar mai di me” e pare che difficilmente, ipnotizzati dalla sua bravura, ci scorderemo di lei.

La classifica non risparmia nemmeno un posto al gruppo che invece ha vinto XFactor, gli Aram Quartet che da 2 settimane non vogliono abbandonare il nono posto con il loro album “ChiARAMente”.

Le rivelazioni, però sono alcuni dei ragazzi di Amici, in particolar modo Marco Carta e Roberta Bonanno: per molti di loro, spesso, la carriera discografica si fermava al cd prodotto dal programma, quest’anno invece Maria De Filippi ha colto che l’immagine di Marco Carta è così forte da proporre subito un suo album che fin dal primo momento ha raggiunto le classifiche; infatti sono 7 settimane che Marco con “Ti rincontrerò” è li a metà top ten, e sicuramente lo rincontreremo anche prossimamente, per la gioia di tutte le cartine, che da queste parti non sono poche.

Parliamo, ora di una rivelazione, Roberta Bonanno, che sconfitta nella finale non ha gettato la spugna riuscendo anche lei in preve tempo ad uscire con un suo album, anche se dal 10 posto della prima settimana è già scesa al 15, Non ho più paura, pare pronto per il successo con il singolo “Prendimi Così”.

Intanto un altro gruppo sempre da XFactor è uscito con il suo nuovo album, sono i Cluster, non giunti in finale ma nella loro breve permanenza sono riusciti ad accattivarsi un gran pezzo di pubblico, ora nei negozi con Enjoy the Silence e tante loro cover…veramente grandi!

Infine, l’ultimo nome che spunta dalla lista di X-Factor è quello di Ilaria Porceddù, anche lei uscita qualche mese fa con il suo EP “Suono naturale”.

Cosa dire, finalmente il talent show è servito a qualcosa…al suo vero scopo, scovare nuovi talenti!!!

Chi è il tuo preferito???    

  1. raffaele
    agosto 8, 2008 alle 4:15 pm

    bhe…io al 100% preferisco il cd di roberta bonanno la sua voce e incantevole
    ed anke se e al 15 posto in classifica lei c’e na di strada da fare e poi ci sono artisti molto famosi ke stanno al di sotto di roberta come un singolo di ligabue…(niente da dire su di lui)
    quindi roby nn ti scoragiare… e come sempre mi tocca dire
    ROBY FACCI SOGNARE…

  2. Crazy_Tiii
    agosto 9, 2008 alle 11:52 am

    Anch’io preferisco NON HO PIù PAURA, la voce di Roberta Bonanno è unica, e a mio parere molto meglio di tutti gli artisti elencati in questo articolo.. grande roby, non aver paura🙂 noi siamo con te…i bonannini e le bonannine nn ti abbandoneranno maiiiiiiiii :D!
    MAKE US DREAM, ROBERTA DOMINA❤

  3. NADIA
    agosto 9, 2008 alle 12:53 pm

    Anche senza la sfera di cristallo, prevedo che la carriera più lunga sarà quella di Marco. Mi ricorda (ho 35 anni) l’Eros dei primi anni. ALL’inizio del prossimo Amici, Roberta non la ricorderà + nessuno.

  4. *@licin@_C@rtin@_4ever*
    agosto 11, 2008 alle 2:16 pm

    Non c’è dubbio,il miglior talent show è Amici e……W MARCO CARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Lui farà la carriera + lunga del secolo!!!!!!!!!Xk lui sa cantare è ha una voce da far venire i brrrrrrividiiiiiiiii!!!!!!!!!
    Ti adoriamo,Marco!!!

  5. agosto 11, 2008 alle 2:54 pm

    CERTO E CHE CERTI SONDAGGI…..MA CHI VOLETE CHE SIA LA VERA STELLA FRA QUESTI NUOVI TALENTI?……….L’UNICO VERO TALENTO L’UNICO CHE FA EMOZIONARE,L’UNICA VOCE,….MARCO CARTA SOLO ED UNICO MARCO CARTA…..MARCO CARTA LA VERA RIVELAZIONE DELLA MUSICA ITALIANA….NE VEDREMO DELLE BELLE E GIA DISCO DI PLATINO….SENZA RACCOMANDAZIONI STILE “FERRERI”………MARCO LA COSA STRANA E CHE PIU LO ASCOLTI E PIU TI RENDI CONTO CHE HA UNA VOCE CHE TI FA VIBRARE L’ANIMA………SEMPLICEMENTE UNICO……

  6. annarita
    agosto 11, 2008 alle 7:34 pm

    La voce che più mi emoziona è quella di Marco Carta……Mi ha talmente coinvolta come non mi succedeva da tanto. Complimenti a Marco

  7. cristina
    agosto 14, 2008 alle 9:10 am

    la vera rivelazione e’ MARCO CARTA,l’altra la bonanno e’ in caduta libera chissa perche’? Bravo mMARCO continua cosi

  8. lisa
    agosto 15, 2008 alle 2:31 am

    io adoro MARCO CARTA…di lui si ke si ricorderanno in futuro…!!!!!!!!!!invece di roberta bonanno nn si ricorderà + nessuno…e poi vedete anke la classifica dei cantanti…si marco è un pò sceso in questo periodo ma rientra sempre nella top 10..invece voi avete mai visto x caso il cd di roberta…io nn l’ho visto da nessuna parte..è 1 brutta ricopiona..pensava di avere lo stesso successo di marco ma invece nn è stato cosi…FATTO BN…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. pier90
    agosto 16, 2008 alle 12:46 pm

    partecipa anche tu al sondaggio per decidere il Personaggio di Luglio…
    https://secondside.wordpress.com/2008/08/16/il-personaggio-di-luglio/

  10. lidia
    agosto 16, 2008 alle 9:43 pm

    non c’è dubbio marco carta è il migliore in assoluto

  11. sarina cartina
    agosto 18, 2008 alle 12:48 am

    marco marco marco marco marco….e cosi mi sono fatta il 20° sondaggio!!!!! marco è stata per me una stella cadente ..una scintilla che ha cambiato la mia vita in positivo!!! marco tvtttttttttttttttttttttttttttttttb ………. ti sogno sempre!!! per sempre da sempre il piccolo grande marco!!!! non so chi sia quella certa rotella bruttanno! mah….

  12. mare
    agosto 18, 2008 alle 10:33 pm

    MARCO CARTA

  13. TATA66
    agosto 19, 2008 alle 10:00 am

    Il vero talento è MARCO CARTA,voce strepitosa come non cen’erana da tempo,riesce creare un’empatia col pubblico davvero rara.Ci ha conquistato oltre che col talento con l sua bellissima personalità.GIUSI è brava ma mi fa pensare + auna meteora estiva.ROBERTA ha una certa tecnica ma la trovo fredda.Gli ARAM sono bravissimi e spero che vadano avanti.

  14. Pasquale
    agosto 23, 2008 alle 11:51 pm

    nn cè deubbio.. la voce di roby nn la supera NESSUNO… e dico nessuno… roby ha una voce stupenda.. il CD è STRAFAVOLOSO… mamma mia come sn belle le canzoni.. e avra’ tnt successo.. qst è uno dei tanti cd.. e una lunga carriera.. Brava Roby facci sognare

  15. Gianna Mywish
    agosto 24, 2008 alle 3:28 pm

    ancora con i soliti sondaggi che coltivano solo gli AMICI…😛

    MAMMA CHE NOIA…

    ‘La classifica non risparmia nemmeno un posto al gruppo che invece ha vinto XFactor, gli Aram Quartet’

    ma che razza di commento è?

    ARAM intra lu core🙂

  16. @Lorelai
    agosto 27, 2008 alle 10:19 pm

    MARCO. VOCE UNICA E CARISMA SONO UN MIX VINCENTE.

  17. ADELINA...
    settembre 4, 2008 alle 4:08 pm

    mamma ieri alla tv su italia uno a miss muretto sn usciti roberta bonanno e marco carta…
    roby hai cantato da favola eri bellissimaaaaaaaaaaaa
    forza robyy

  18. raffaele
    settembre 4, 2008 alle 4:10 pm

    roberta non le pensare le critike delle persone pansa a farci sognareeeeeeeeeee…sei la migliore…
    ah ps.dimentikavo marco carta e fuori dai top ten ed anke se lo e anke roberta per me e sempre la miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  19. roby
    settembre 5, 2008 alle 7:35 pm

    adoro il cd di roberta ma quello di marco anche e carino

  20. Mah!!!
    settembre 10, 2008 alle 12:59 pm

    Roberta Bonanno?..mah!!..Marco Carta sta sbancando e si sapeva dall’inzio che puntare su di lui sarebbe stata la scelta migliore.E un professionista come Jurman (che ci vede mooolto lungo) non poteva che scommettere su di lui.E la scommessa l’ha vinta.
    Ilaria direi che non ha rivali..la Bonanno se la sogna una voce,un’intensità e una delicatezza come quella della Porceddu.E SUONO NATURALE è un vero capolavoro..di quasi tutti INEDITI..e sottolineo..INEDITI.

  21. nancy
    settembre 10, 2008 alle 7:19 pm

    marco carta e lui che fa sognare , non importa se qualche volta sbaglia le note , le parole, tanto lui arriva sempre al cuore, entra dentro prepotentemente cuando canta , e l’emozione e grande grazie marco grazie tante

  22. giusy the best
    settembre 12, 2008 alle 9:02 pm

    beh dovete solo rosicare visto k giusy è da più di dieci settimane in testa alla classifica… poi ha vinto il triplo platino e si avvia al diamante con più di 250 mila copie vendute altro che marco e robertina che fanno pena

  23. rita
    settembre 18, 2008 alle 10:05 am

    Giusi è bravissima una voce particolare PER L’ITALIA. (perché in realtà è la brutta copia di Amy Whinehouse, ma per gli italiani è nuova, ok)
    Giusi un enorme successo, verissimo. CON UNA CANZONE DI TIZIANO FERRO.
    Vediamo, io le auguro di proseguire con questo enorme successo anche quando canterà le sue canzoni (lei è una cantautrice).
    Marco Carta invece è UNICO. Non assomiglia a nessuno, ha avuto un bel successo (certo molto meno di Giusi, ma sempre un gran successo)con una canzone che non mette nemmeno al massimo in risalto la sua voce, e che non è certo una canzone di Tiziano Ferro. MA LA VOCE DI MARCO E’ LA COSA PIU’ ORIGINALE E UNICA DELLA PASSATA STAGIONE TELEVISIVA.
    Roberta Bonanno non canta male, ha avuto la sfortuna di uscire quasi contemporaneamente al fenomeno Giusi. E comunque non è un personaggio che può sfondare veramente, secondo me. Un po’ qualunque.

  24. sarettina viva marko sardina!
    settembre 24, 2008 alle 6:09 pm

    allra io tifo marko karta xk sn intelligente e romantica e sensibile …….. e ma dai roby cessolandia stonato falsa rompi palle nn sa cantare nn sa fare un cazzo!!! dtt bn bn!

  25. ottobre 8, 2008 alle 2:51 am

    ILARIA E’ LA MEGLIO!🙂

  26. Anonimo
    marzo 7, 2009 alle 11:04 pm

    marco carta la tua voce ci fa vibrare l anima

  27. ileniuccia
    marzo 13, 2009 alle 12:23 am

    giusy è la migkiore al diavolo gli altri lei batte tutti……………

  28. andreaaaaaaa
    marzo 13, 2009 alle 12:24 am

    ke skifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo marco carta the bestiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  29. VERONICA MARINO
    gennaio 4, 2010 alle 9:47 pm

    il migliore è MARCO CARTA

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: