Home > First Side, Politica > Video:il Premier fischiato all’assemblea di Confesercenti. Berlusconi “Giudici metastasi della democrazia”.

Video:il Premier fischiato all’assemblea di Confesercenti. Berlusconi “Giudici metastasi della democrazia”.

Tutto ciò è avvenuto all’assemblea di Confesercenti, a Roma in questo giorno di caldo estivo, dove il Premier è stato ospitato ma il suo discorso dai toni molto forti a alzato il clamore della platea che è esplosa in un boato di fischi…

Questo è ciò che è accaduto…

Quando si parla di Silvio Berlusconi, l’ombra di una casta di magistrati che vuole sovvertire l’ordine costituito e sempre lì, presente. La rottura degli equilibri si è fatta più che evidente in questi ultimi giorni circa il pacchetto sicurezza con il decreto che va a sospendere per un anno i processi relativi ad alcune pene che non prevedono una pena maggiore ai 10 anni di reclusione. Tra i tanti processi, gioverebbe di questo decreto anche lo stesso Silvio Berlusconi nel processo contro l’avvocato Mills.

Ora senza voler essere a favore o a sfavore del premier  e tralasciando le proprie idee politiche, il problema è più che evidente che sorga dal conflitto d’interessi che fa di Silvio Berlusconi non solo un uomo politico ma anche un grande manager, e le continue vere o presunte accuse del Berlusconi-Manager, spesso impantanano la funzione di Berlusconi-Premier; inoltre non si può definire ” I pm cancro della democrazia” visto che a loro è affidato il compito di amministrare la giustizia e di garantire l’ordine. discrepanza, quella tra i due ordini, notevolmente preoccupante. I limiti imposti alle intercettazioni, salvezza per diversi processi in questo Paese, ha ancor di più acceso il dibattito.

Ritenendo che questo accanimento non derivi dal nulla, ausipico che la situazione si stabilizzi affinche a ognuno sia riaffidato il suo compito: alla politica la buona amministrazione dello Stato e alla giustizia la responsabilità di garantire che la legge sia rispettata.

 

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: