Home > First Side, Società > Stasera Italia-Francia, fateci sognare ancora!

Stasera Italia-Francia, fateci sognare ancora!

Due anni fa sotto il caldo estivo appena iniziato, fummo sommersi dalla mega-indagine di Woodcook (non ricordo bene come si scriva) di Vallettopoli che chiari una volta per tutte le caratteristiche che dovesse avere una donna per sfondare in tv: una buona prestanza fisica, esempio Lady Briatore. Poi arrivarono le intercettazioni di Calciopoli e noi Juventini ne uscimmo devastati, intercettazioni che gettarono un senso di profondo senso di sfiducia sul mondo del calcio, ma non di solo questo vissero le pagine dei giornali, conosciamo tutti la routine italiana, non delle più felici.

Ma poi iniziarono i mondiali e tutto passò in secondo piano, le intercettazione si “disintercettarono” poiché tutte le frequenze furono occupate dal catartico ” Fratelli d’Italia, l’Italia s’è desta…l’Italia chiamo!” facendo recuperare in tutti noi quello spirito nazionalistico che in gran parte avevano relegato in qualche angolo del proprio cuore, ormai dimenticato da molti. Poi gli azzurri ci regalarono la Coppa, la vittoria, e così tra urla, petardi, canti iniziarono a sgorgare lacrime dalla ghiandola lacrimale del fiero Italiano…e nulla più esisteva, solo l’essere CAMPIONI DEL MONDO.

L’Estate finì e quell’ardor recuperato con i primi freddi autunnali andò a riassopirsi per poi completamente morire soffocato sotto la spazzatura, spento dalle tante lacrime versate dai parenti delle morti bianche e dalle folate di vento esalate dalle bocche di certi politicanti mestatori.

Per tutto ciò, ragazzi, questa sera fate di tutto per vincere questa sfida…abbiamo bisogno di sognare ancora…e di gioire ancora per l’essere italiani, non ci resta che affidarci al calcio!

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: