Home > Uncategorized > X Factor. L’album e il successo!

X Factor. L’album e il successo!

Sono passate ormai più di due settimane dalla fine dell’esperimento televisivo di X-Factor, non tanto da elogiare per gli ascolti, ma se l’intento era quello di creare un fenomeno di costume, l’intento è stato più che centrato. Partito in sordina, XFactor e i suoi protagonisti hanno spopolato più sul web che in tv, divenendo uno dei programmi più seguiti su Yuotube attraverso gli spezzoni della diretta e fomentando un gran clamore tra i blogger…quindi di successo, seppur anomalo, si può parlare!

Cala il sipario, le luci dei riflettori si spengono e quindi le possibilità sono due o le tenebre dell’anonimato che calano sui protagonisti oppure la fortunata onda del successo. I presupposti erano più che positivi dopo il salto alla prima posizione nelle classifiche di vendita di I-Tunes dei Cluster con il loro album “Cement” dopo la loro eliminazione, ma questo era solo un esempio prima del gran successo…

…quel successo che ha investito gli Aram Quartet al quinto posto nella classifica della FIMI tra i brani più scaricati con il loro inedito “Who (Chi)” e sempre loro, di poco più in basso, con la cover “Per Elisa“. Ma colei che può parlare di successo vero è Giusy Ferreri che ha sbaragliato la concorrenza, seconda soltanto a Jovanotti, con il suo singolo “Non ti scordar mai di me”, scritto da Tiziano Ferro.

Tra i nomi di successo è d’aggiungersi quello d’Ilaria di cui è stata molto scaricata la sua versione di Oceano, mentre esce il suo inedito “Suono naturale” nei negozi di musica.

Intanto è arrivata nei negozi di musica anche la compilation di XFactor con tutti i protagonisti tranne Dante, i 4Sound e gli Fm con un ottimo successo. 

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: