Home > I Liceali, Tv > Federico Costantini (Claudio Rizzo)… ritorna in tv con “Noi due”

Federico Costantini (Claudio Rizzo)… ritorna in tv con “Noi due”

Come promesso, ecco qui ad aggiornarvi sulle novità che riguardano i protagonisti dei “Liceali”, in particolare siamo qui a parlare di colui che sta spopolando nel sondaggio di Secondside, e di colui che sicuramente più di tutti ha lasciato il segno.

Stiamo parlando di Federico Costantini (Claudio Rizzo, ne i LIceali) che ritorna sugli schermi televisivi con la fiction “Noi due” in onda giovedì sera, 12 Giugno 2008, su Rai2 a partire dalle 21. (anteprima del film) 

Questa la trama:

“La vita sorride al diciottenne Jack. Affascinante, simpatico, con un carisma da leader naturale nel gruppo di amici coi quali trascorre la maggior parte del tempo, provando moto da corsa in un circuito e divertendosi senza freni e senza impegni. Ma un giorno di fine settembre, durante una festa nella casa liberata dai genitori partiti per una vacanza, Jack incontra Greta.

Greta ha diciotto anni, è bella e molto misteriosa. Si sono appena conosciuti e già corrono di notte nell’autodromo, già chiacchierano, ridono, si baciano. Per Jack potrebbe essere l’ennesima conquista da aggiungere al suo palmares di rubacuori in erba. Ma non è così.

Dietro gli atteggiamenti sempre spiazzanti e indecifrabili di Greta si nasconde un dramma: una deformazione cardiaca che fa di lei una creatura appesa a un filo. Greta non lo confessa a Jack perché vuole godersi la vita e non essere commiserata. Il sottotesto è che si ritiene inadatta all’amore e votata a rapporti fugaci come la sua esistenza. Ma questa volta sia lei che Jack hanno sbagliato i calcoli. L’amore li azzanna facendo saltare schemi mentali e abitudini.

Quando Jack scopre fortuitamente che Greta, in seguito a un attacco improvviso, è ricoverata in ospedale, manda tutto all’aria. Rompe col gruppo di amici ingelositi dal suo rapporto con la ragazza. Rompe col padre che, di ritorno inatteso dalla vacanza, ha saputo di feste e problemi coi vicini durante la sua assenza. Vuole Greta, una ragazzina scopertasi fragile e affamata d’amore. L’urto del suo sentimento distrugge le barriere d’autodifesa della ragazza che ha sulle spalle un fardello di rapporti faticosi: la gelosia del padre apprensivo, le incomprensioni con la madre pianista, che vive a Londra e le manca da morire.

Anche Greta era una promessa del pianoforte se la malattia non l’avesse spinta a rinunciare. Ma è arrivato Jack e ha portato un’aria nuova. Ora Greta ha voglia di abbandonarsi all’amore e trova il coraggio di tornare su un palco a suonare. Tutto sembra filare liscio quando Jack scopre dal padre di Greta che le sue condizioni di salute si sono deteriorate di colpo e solo un intervento può salvarle la vita. Di fronte ai silenzi dell’uomo, che per la prima volta non ha il coraggio di affrontare la figlia, Jack si fa carico di quel peso tremendo e durante un concerto di Greta le dice la verità. Temeva che lo stress dell’esibizione spezzasse il suo cuore
di panna. Per Greta è un colpo durissimo. Viene risucchiata dalla voragine della disperazione. Non vuole più vedere nessuno, non vuole più vivere.

Jack ora è solo col suo tormento. Nella solitudine riallaccia i rapporti che aveva fragorosamente infranto. Recupera gli amici, i
genitori e anche l’amore. Una sera Greta sparisce e Jack, alla fine, la ritrova a casa sua, sullo stesso letto del loro primo
incontro. Le parla, la rassicura, la fa ragionare. Greta accetta di partire per il Canada per operarsi. Jack l’attenderà ogni minuto che passa col cuore in gola e la fiducia del suo amore diventato adulto.”

Altra prova per la bravura di un giovane attore, buona visione!  

  1. pier90
    giugno 13, 2008 alle 3:41 pm
  2. ornella
    giugno 15, 2008 alle 10:03 am

    Allora, questo film mi è piaciuto moltissimo perchè è stato interpretato inanzitutto da una trama bellissima ke mi ha fatto rimanere senza parole ma soprattutto è stato interpretato da due attori grandiosi e bellissimi (soprattutto FEDERICO COSTANTINI)……. Anke se ho 12 anni questo film mi ha fatto capire veramente ke kos’è l’amore tra due persone. Comunque FEDERICO COSTANTINI è stato un ottimo attore anke ne “I LICEALI” nella parte di CLAUDIO RIZZO………e io sono rimasta talmente contenta nel vedere il film “NOI DUE” ke dopo averlo visto mi sono scappate le lacrime.Bè… questo è tutto quello ke ho da dire perchè sinceramente non riesco a scrivere pensando ke (forse) lo leggerà proprio FEDERICO……….!
    CIAO UN BACIO A FEDERICOOOOOOOOO….! ORNELLA……. FEDERICO TI AMO DI BENE 4 EVER (ke fortuna quelle ragazze ke ti conoscono ed escono con te. Piacerebbe anke a me conoscerti…)

  3. monica
    giugno 17, 2008 alle 1:11 pm

    questo film è tato magnifico. A dir la verità nn lo sapevo che c’era nuovmete federico ancora in tv. Mentre giovedi cambiovo canale ho visto lui e quindoi me lo sono visto cmq complimenti al reegista agli attori ma acora complimenti al mio adorato federico un bacio dalle tue fans siciliane(vengo da canicatti agrigento) e sopratuto un bacione grosso alla tua cara fans monica ti amo ti bene……..

  4. giugno 10, 2009 alle 12:07 pm

    Cavolo,sei molto bonoooooo!!!
    Un figoooooooooooooooooooo!!
    Ti amoooooo di bene,sei il mio preferitoooooo!!!!!!!!!!!!

  5. bambulell!
    dicembre 6, 2009 alle 7:13 pm

    ciao cmq volevo dirti ke sei troppo bello…compliemnti ciao baci..

  6. giugno 16, 2013 alle 3:28 am

    He was taken to the Miners’ Welfare. I translated a first novel by the young French-Algerian writer Faza tennis elbow 11 crack Gune, Just Like Tomorrow. Video replays are simply unworkable in football.

  1. giugno 13, 2008 alle 3:52 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: