Home > Tv, X Factor > X Factor:gli Aram Quartet sono i vincitori…dopo 12 settimane!

X Factor:gli Aram Quartet sono i vincitori…dopo 12 settimane!

 Si è conclusa da qualche ora la prima avventura di X Factor, prima di tutto voglio anticipare che nella conferenza di chiusura sono state date più che ottime speranze per una seconda edizione, seppure gli ascolti del programma si siano focalizzati su un target ben preciso di circa 2 milioni/ 2 milioni e mezzo. Ma sicuramente molta è stata la risonanza mediatica che ha avuto il programma, non fosse altro per l’outing di molti cantanti che hanno affermato di seguire il programma, inoltre, sappiamo che il talent di Rai2 è stato molto osannato dalla critica…uno show non tanto di quantità, quanto di qualità ( per riassumere).

I vincitori di questa prima edizione sono stati gli Aram Quartet, super favoriti con Giusy alle loro calcagne e come le migliori previsioni di un oracolo così è stato: Aram Quartet primi, Giusy seconda, Emanuele terzo e Tony quarto. Visto che siamo in periodo, vi propongo di riassumere il percorso di ogni cantante all’interno del programma con un voto, questi i miei.

Partendo da sotto, molto rapidamente, Tony indubbiamente è uno che buca il video non fosse altro che per le tempeste ormonali in grado di poter scatenare, se avesse partecipato ad Amici, molto probabilmente sarebbe stato valorizzato di più da quel pubblico in gran parte di ragazzine ( le stesse che hanno fatto vincere Marco Carta, per intenderci) invece, qui le sue grandi lacune sono state più che evidenti e quindi giustamente ha dovuto cedere lo scettro a qualcun’altro. anche l’inedito non era fantastico, ” Mi togli il respiro” tutto sommato carino. Comunque per l’impegno e la bravura dimostrata in alcuni pezzi si merita una sufficenza piena. VOTO:6

Poi è la volta di Emanuele, che mi è piaciuto molto nel suo inedito, molto bello “Ci troveranno qui”, lui avrebbe anche potuto meritare di vincere ma in tutte queste settimane non ha fatto altro che tediarci con le cover, spesso un vero disastro, anche se nelle ultime puntate sono state molto belle anche le cover; comunque, ripeto, la cover mi è piaciuta e quindi si salva in calcio d’angolo. VOTO 7 

E’ inutile soffermarsi troppo su Giusy perché il mio amore incondizionato per lei è più che riconosciuto, avrebbe anche potuto cantare ” il mazzolin di fiori” e avrei continuato a sbavare davanti alla tv, mi ha cantato Bang Bang…mi ha colpito e affondato. Sono scoppiate delle polemiche sul pezzo, ripeto sarebbe anche potuto essere  “il Mazzolin di fiori” e mi sarebbe piaciuto, ugualmente; però il suo singolo “Non ti scorderai mai di me” tra cui c’è anche lo zampino inconfondibile di Tiziano Ferro e molto bello, fin da subito ti cattura. Sicuramente lei è promossa a pieni voti. VOTO 9

Infine tocca a gli Aram Quartet che mi hanno permesso, con Morgan, di aprire gli orecchi a nuovi orizzonti musicali, la vittoria più che meritata per la loro bravura, originalità e grandezza. Inoltre sono di Gallipoli, siamo vicini di terra natale e quindi tutto ciò è un valore aggiunto. Il loro singolo, Chi (Who), ricordiamo scritto da Morgan e Gaudi, indubbiamente è un singolo che a primo impatto non ti cattura immediatamente, per il lancio di un gruppo scadere nel pop, forse sarebbe stato necessario, ripeto per il solo lancio! VOTO 10

Ecco tutti gli inediti…

Giusy_Non ti scordar mai di me!

Emanuele_Ci troveranno qui

Tony_Mi togli il respiro

Aram Quartet_Who (Chi)

Che dire, all’anno prossimo…

  1. enzo
    maggio 28, 2008 alle 6:37 am

    ottima scelta da parte del pubblico Morgan a fatto un ottimo lavoro ho seguito tutte le puntate sono soddisfatissimo dei cantanti anche se la finale ideale era i Claster con i vincitori.
    comunque BRAVI velo dice un cinquantenne grande appassionato di musica o sempre i brividi. CIAO A TUTTI…………..

  2. Silvia
    maggio 28, 2008 alle 8:22 am

    Ciao a tutti, sono contentissima che abbiano vinto gli Aram! Morgan ha costruito per loro un percorso difficile ma splendido e puntata dopo puntata sono cresciuti sempre di più, vocalmente e umanamente…Sono ragazzi speciali, molto umili ed un esempio da seguire per i giovani di oggi!!!
    In bocca al lupo Aram Quartet, spero di potervi ascoltare presto dal vivo!
    Bacioni

  3. Leda
    maggio 28, 2008 alle 10:55 am

    Non ci ho creduto fino alla fine!!!
    Sono contentissima per gli ARAM perchè sono l’essenza dell’umiltà, della forza e dell’originalità!!! Che dire…..hanno vinto i migliori ora non ci resta che aspettare il loro primo CD!! Sugli altri sono più o meno d’accordo: tony ne ha ancora di strada da fare, non basta il bel faccino, Ema ha dimostrato cmq di essere un bravo musicista e autore, forse a volte penalizzato dalle cover, su Giusy mi dispiace ma mi trovo d’accordo con Morgan: è molto brava e originale, ma……sembra che dopo un po’ le canzoni siano tutte uguali. Voi che ne pensate potrebbe risultare un po’ noiosa?!? Cmq questo è il mio modesto parere auguro ai magnifici ARAM (Voto 10) di avere un futuro radioso e tanto successo e di proporre tanta bella musica!!!!

  4. maurizio
    maggio 28, 2008 alle 3:27 pm

    Gli aram hanno vinto e se lo sono meritato….ma Giusy e’ una grande catturera’ l’attenzione di tutti il suo cammino e’ solo all’inizio il pezzo inedito spacca la sua voce e’ unica vai giusy vola verso le classifiche e ci vedremo al FESTIVALBAR….in bocca al lupo forza giusy

  5. anonimo4sound
    maggio 28, 2008 alle 4:14 pm

    bravo tony , bravo ema , brava ( diciamo ) giusy
    ma sn contenta che abbiano vinto gli aram nonostante io fossi per ema …… bravi aram quartet😀

  6. Anonimo
    maggio 29, 2008 alle 1:49 pm

    hanno vinto i migliori

  7. maggio 29, 2008 alle 2:51 pm

    chi ha fatto questa pagina è proprio scemo!!!!!!!!!! non è vero niente che tony è entrato a xfactor solo xkè è bello!!! è anche bravo, molto molto bravo!!!! se entrava ad amici poteva solo rovinarsi xkè i prof di amici non sanno fare niente… invece fortunatamente è entrato a xfactor e con mara ha fatto un ottimo lavoro!!!!! è un ragazzo bellissimo si ma è anche bravissimo!!!!!
    ciao tonyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy kisssssssss

  8. Anonimo
    maggio 30, 2008 alle 3:24 pm

    troppo…x factor è troppo…fantastico,fantastica simy,fantastica giusy e ….morgan

  9. kris
    maggio 31, 2008 alle 10:37 am

    I miei complimenti a Morgan che ha dimostrato di essere l’unico a campirsene di musica con gli Aram e con i Cluster. La scelta dei gruppi è stata azzecatissima. Non ho condiviso le decisioni di Mara che ha eliminato prima Silvia e poi Ilaria per salvare Tony bravo ma sicuramente non confrontabile con le altre due sue compagne. X Giusy concordo con Morgan, brava originale ma il suo timbro vocale potrebbe stufare col tempo.. Ultima cosa la canzone “Chi (Who)” è qualcosa di spettacolare, basta con le solite canzoncine estive che a fine anno già sono nel dimenticatoio!
    o no?? ciauuu

  10. Anonimo
    maggio 31, 2008 alle 7:09 pm

    secondo me è stato giusto ch hanno vinto xò nn sono accordo del fatto che giusy sia arrivata 2a xkè canta col naso e poi nn si capisce niente quando canta!!! tony doveva arrivare 2 e giusy 3 e emanuele 4 xkè se a tira troppo!!! morgan continua così che vai alla grande!!! w tony che è bellissimo!! e farà sicuramente successo anche per la sua bellezza!!!!

  11. pier90
    giugno 2, 2008 alle 8:44 pm

    …ora non elogiamo però tantissimo Morgan…ricordate le cherries, gli fm e i 4 sound…scandalosi!

  12. giò
    giugno 4, 2008 alle 1:43 pm

    bravissimi ema e gli aram ma
    onore a giusy …
    un piccolo grande fenomeno

  13. giugno 4, 2008 alle 2:54 pm

    siete grandi ARAM QUARTE MA ANCHE TONI ED EMANUELE

  14. candidonews
    giugno 6, 2008 alle 12:35 am

    Complimenti, sito molto interessante. Anche nel mio blog affronto temi relativi alla tv. Vi propongo uno scambio di Link. Questo il mio sito: http://candidonews.wordpress.com/

  15. debbo
    giugno 7, 2008 alle 6:49 pm

    aram aram aram….semplicemente fantastici!!!!
    x-factor programma meravigliosamente diverso da tutti gli altri!

  16. gae
    giugno 8, 2008 alle 10:45 am

    rispondendo a cate: beh dire bravissimo a tony mi sembra un esagerazione..ti vorrei ricordare ony che canta Apologize…una stonatura appresso all’altra. la Maionchi è lungimirante e sa che la ragazzine vanno fuori di testa per 2 occhietti blu…dai siamo seri!!!!!!!

  1. maggio 28, 2008 alle 2:44 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: