Home > Musica, Tv, X Factor > X-Factor: eliminazione di Ilaria. In finale gli Aram Quartet, Ema,Giusy,Tony!

X-Factor: eliminazione di Ilaria. In finale gli Aram Quartet, Ema,Giusy,Tony!

L’avventura di x-Factor è ormai a un passo dalla metà, infatti tra una settimana ci ritroveremo tutti qui a commentare il vincitore. Da oggi invece partono le previsioni del vostro vincitore, chi vorreste che vinca e chi secondo voi vincerà. Fatto è che prorpio Ilaria presente nella gara fin dalla prima puntata, come tutti i finalisti tranne Giusy, ha dovuto svegliarsi da questo bel sogno mentre intravedeva la vittoria o comunque la possibilità di far sentire la propria musica, obiettivo di gran parte dei cantanti oltre, ricordiamo, al contratto di ben 300.000 euro.

Facciamo il punto della serata ripercorrendone le tappe fondamentali. Si è iniziato con il solito momento di chiarimento tra i giudici, questa settimana inasprito dalla ancora viva delusione di Morgan per l’uscita dei Cluster. Infatti subito ha attaccato Simona Ventura tacciandola di aver fatto una scelta più per scopi televisivi che non per gusto personale o per bravura, comunque tutta la diatriba è glissata con il sesto posto dei Cluster ed del loro album “Cement” nella classifica delli album più venduti su ITunes.

Volato via lo spettro Cluster ha avuto inizio la gara con Tony, sicuramente migliorato nel tempo, ma ancora inferiore a gli altri ha cantato “Nessun dolore”. Poi è toccato a Giusy con la canzone “These boots are made for walking” di Nancy Sinatra, dopo sarà la volta di “Insieme a te non ci sto più” della Caselli; entrambe cantate molto bene specialmente quella in italiano giocata con maestria. Poi è stata la volta degli Aram Quartet partiti con Anna Oxa e la sua Un emozione da poco” per poi proporre “Pinball Wizard”, come sempre interpretazioni molto convincenti e coinvolgenti. A seguire Ilaria con “Torn” di Natalie Imbruglia e “Pensiero stupendo” di Patty Pravo. A concludere Emanuele con “La mia storia tra le dita” e “Iris“, pessima presenza scenica ma ottima voce.

Tutti molto bravi ma alla fine della prima sfida a cadere nella rete del ballottaggio, nelle grinfie della giuria è stato Tony; dopo aver cantato nuovamente Ilaria è risultata ultima e quindi ha sfidato Tony.

Dopo l’esibizione di entrambi, la giuria ha così deciso: due voti a favore di Tony e un voto (quello di Morgan) a Ilaria…Ilaria ha abbandonato la gara.

  1. onlykia
    maggio 21, 2008 alle 8:59 am

    Allora.. Ok, Ilaria è nettamente superiore a Tony e contro di lui meritava tantissimo di vincere.. però (perchè c’è sempre un però) basta fare la gnola “ti prego fammi rimanere” come se fossimo alle elementari e fosse stata mandata in castigo..Sùù!! Prendila con più sportività, con filosofia (tanto ormai la visibilità l’ha avuta..se dovrà succedere qualcosa..succederà!!)..!
    Giusy..my god..possibile che nessuno si accorga che fa le canzoni TUTTE ALLO STESSO MODO?
    Aram Quartet.. vabè..è da quando sono entrati che non li sfango per cui..
    Ema..vabbbbèèèè…
    basta se no sembra che non me ne va bene una!🙂

  2. Claudia
    maggio 21, 2008 alle 9:14 am

    Ilaria era la mia preferita, naturalmente dopo gli aram, e prima che entrasse giusy pensavo sarebbe stata la vincitrice.
    X-factor sarà una sola solo se vincerà tony, perchè è l’unico a nn meritarselo, sarebbe come uno dei ragazzi di Amici.
    FORZA ARAM QUARTET

  3. Adry
    maggio 21, 2008 alle 10:07 am

    claudia non è vero affatto tony e ilaria erano quelli che se lo meritavano tanto!
    Gli aram quartet non sono a terra ma sotto terra!

  4. maggio 21, 2008 alle 10:09 am

    Avrei voluto Ilaria in finale, magari al posto di Emanuele, ma contro Tony che è il vincitore ideale del programma cosa si poteva fare?
    Quindi le previsioni sono fin troppo facili:
    primo Tony, ottimo prodotto commerciale POP, idolo delle ragazzine e delle mamme; purtroppo la Ventura ha ragione: con quella faccia…
    A seguire gli Aram Quartet come tributo alla loro indubbia superiorità (ne sentiremo comunque parlare), poi gli over 25, l’ordine è indifferente.
    Credo si sia capito che non amo particolarmente Emanuele, anzi non lo sopporto:tutte le sue interpretazioni sono identiche, sembra la caricatura del rocker.Come ciliegina sulla torta ieri sera ha cantato Iris dei GooGoo Dolls…cosa c’è di più banale e scontato? Manca solo With or without you degli U2 e poi le ha fatte tutte.
    Attendiamo allora i suoi benedetti inediti, che sono l’unica ragione per cui è ancora in gara, lui lo sa e i giudici pure.Magari come autore l’X factor ce l’ha.
    Tony è bravo ma non è ancora pronto; gli Aram, programma a parte, devono giocarsi bene le loro possibilità discografiche, e se ci riescono…; Giusy è intrigante, ricorda Amy Winehouse.Interessante si, ma un intero album cantato così non lo reggerei.
    A conti fatti di questo ottimo talent show mi rimarranno le sperimentazioni di Morgan con gli Aram Quartet, la novità della tecnica dei Clusters, il vestito rosso di Ilaria😉, un velo pietoso da stendere su Simona Ventura e la stima per Marco Castoldi in arte Morgan.

  5. Leda
    maggio 21, 2008 alle 11:11 am

    Vi prego non venitemi a dire che Tony sarà il vincitore,non lo sopporterei……………..un altro Marco Carta!!!!!!!!!
    Secondo me ieri sera Mara ha toppato di brutto, ma come la lodava tanto sta Ilaria e poi a lei mi preferisce faccia d’angelo?!?
    Cmq io vedo uno scontro finale a due: ARAM – Giusy

  6. pier90
    maggio 21, 2008 alle 1:57 pm

    Io lo vedo poco pop Tony, non sono più tanto sicuro del suo futuro successo!!

  7. anonimo4sound
    maggio 21, 2008 alle 9:11 pm

    ma emanuele canta cosi !!!!!! un cantante deve cantare esprimendo il suo modo d essere ……. se stesso ……. ma perche nn lo capite ???????

  8. Nicky
    maggio 21, 2008 alle 10:18 pm

    Ero contenta perchè credevo che finalmente ci fosse un programma almeno un pò serio sulla musica, ma dopo l’eliminazione di Ilaria non lo penso più perchè Tony meritava di tornare a casa 100 volte!!
    COme si fa a dire che Tony è bravo?? E’ li solamente perchè è bello da morire ma non ditemi per favore che è bravo!! E’ brava anche la Ventura allora!!

  9. Anonimo
    maggio 22, 2008 alle 12:17 pm

    gf

  10. sabrina
    maggio 22, 2008 alle 1:07 pm

    salve!sono concorde sul fatto che tony non merita nella maniera più assoluta ma neanche ilaria mi piaceva!ha una voce stridula e la gola chiusa sugli acuti!giusy non mi fa impazzire! chi se lo merita sono gli aram e sono sicura che vinceranno loro e da sempre sono i più votati!non hanno mai sbagliato un pezzo! perfetti! ema è noiso,non ha neanche l’immagine giusta!che pizza!con quella chitarra che si porta sempre appresso ma che non è collegata!non è mica una collana o un paio di mutande che deve indossarla sempre o far finta di suonare! che pena!FORZA ARAM!SIETE GRANDISSIMI!!!!

  11. Donatella
    maggio 22, 2008 alle 4:08 pm

    EHI gente siamo stufi di vedere uscire dei veri talenti fuori e vedere la sottocultura dentro (TONY) la musica è ARTE non bellezza di un bamboccio che canta no one e si atteggia con mossette ridicole !!! vergogna che lo tenete ancora lì!!! avete buttato Fuori i Cluster, Silvia , Vittoria e tenete li un bamboccio STONATO ma la musica non è questa …. mi meraviglio della RAI che è così elegante nei suoi programmi !!! bhà avete già decretato un vincitore STONATO … che vergogna!!! 😦

  12. mokugijin
    maggio 22, 2008 alle 4:58 pm

    Basta criticare a Tony! Non è vero che non merita la finale e non è vero che è li solo perchè è un ragazzo carino! Provate ad ascoltarlo senza guardarlo…
    Cmq mi dispiace per Ilaria e ankio avrei voluto veder Giusy che, sottolineo a parer mio, non solo è limitata come cantante ma è pure brutta da morire (anke se non c’entra). Si vede che sono uno dei pochi a cui non piace e per questo sta in finale, de gustibus…
    Tony ha dimostrato umiltà e soprattutto è cresciuto con l’andare avanti del programma, per questo Mara l’ha tenuto contro Ilaria che invece non ha superato i suoi limiti!
    X factor resta cmq solo uno show televisivo e la signorina Porceddu ormai si è fatta conoscere e sicuramente avrà successo al di fuori del programma!
    Cmq fa piacere vedere in televisione gente che sappia cantare!
    Siamo stufi di vedere grande fratello, un programma che non se ne può proprio più! E Amici dove nessuno vince e tutti perdono perchè invece di far emergere il talento pensano soltanto a litigare!
    I ragazzi di X factor invece sono molto uniti perchè hanno una sacrosanta e nobile passione in comune: LA MUSICA!
    Io voto x Tony pur essendo un ragazzo perchè è bravo e poi è stabiese come me!😀

  13. Leda
    maggio 22, 2008 alle 5:25 pm

    Scusate se mi ripeto, il mio non vuol essere un criticare a tutti i costi Tony………….però siamo obbiettivi lui è li non sicuramente perchè è il più bravo ma perchè c’è una stragrande maggioranza di ragazzine che votano Tony perchè è bello e non di sicuro perchè è bravo e quindi ti faccio presente Mokugijin, anche se tu sei un ragazzo, che a loro di sentirlo a occhi chiusi non gliene frega niente perchè loro devono tenerli aperti per poter sospirare “Quanto è bono” guardandolo!!!! Io spero solo che non finisca a tarallucci e vino e che vinca veramente il migliore!!! La mia opinione è che gli ARAM sono quelli che hanno dato artisticamente di più!!!

  14. roberta
    maggio 22, 2008 alle 7:51 pm

    sono d’accordo con leda, pero c’è da dire ke tony si sta veramente impegnando!
    ke poi la classe degli aram non è acqua.. questo si è visto dalla prima puntata dix factor!

    anke se a me sarebbero piaciuti i cluster! a questo punto xke eliminarli se poi ilaria è stata eliminata la settimana dopo???
    un vero peccato per la competizione!!

  15. mokugijin
    maggio 23, 2008 alle 5:26 pm

    Leda gli Aram sono fortissimi e su questo non ci piove!
    Io sono cmq dell’opinione che Tony abbia meritato la finale e chi lo critica è solo perchè è invidioso!
    Vorrei avere ankio l’aspetto ke ha lui!
    Ma credo che infine la sua bellezza passa in secondo piano visto che la voce ce l’ha!
    Spero che siamo almeno d’accordo sulla bellezza de programma a cui non si possono paragonare i reality per i motivi che ho detto ieri!
    Ragazzi alla fine chiunque vincerà dei 4, l’avrà meritato davvero!
    Son tutti fortissimi!
    E poi io un cd dei cluster o un cd di Ilaria lo comprerei…
    Avete visto la canzone che ha fatto giusy 2 anni fa?
    Cercatela su youtube si chiama il party!
    E’ davvero spassosa!

  16. Anonimo
    maggio 23, 2008 alle 8:10 pm

    tony sei booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooonooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. Leda
    maggio 26, 2008 alle 5:42 pm

    Makugijin io non dico che Tony la voce non ce l’ha,
    è solo che secondo il mio modesto parere in finale dovevano arrivare altre persone che invece sono state fatte fuori prima: i cluster, Ilaria, Silvia…. tutto qui!!!!
    Ivece sono d’accordo con te sul programma, decisamente ben fatto e con lo scopo di farne uscire dei veri Talenti…….speriamo!!!!

  18. julEMA!!
    maggio 27, 2008 alle 6:49 pm

    BASTA BASTA BASTA……..Cè UN SOLO VINCITORE A XFACTOR…..EmAnUeLe….ce è proprio superiore!!non scontato come tony..mezzo matto come giusy…gli aram si salvano…))))EMA VINCI X NOI!X FARCI SENTIRE SEMPRE LA TUA MUSICA…..ps…caruccia “scritto sulla pelle”!

  19. mokugijin
    maggio 28, 2008 alle 5:13 pm

    Hanno vinto gli Aram!
    Ma che brutto l’iedito!!!!!!!!!
    Purtroppo il caro Marco Castaldi (Morgan) ha sfruttato la popolarità dei suddetti ragazzi e ne è uscito fuori un obrobrio!
    Nulla da dire sugli Aram, sono fantastici ma meritavano una canzone decisamente migliore….
    Complimenti a Giusy che ha dimostrato una forte personalità e ad Ema che si è battuto con dignità!
    Resto dell’opinione chela vera popstar del programma fosse Tony e lo dimostra l’inedito che ha cantato e che presto sentiremo sicuramente imperversare per radio, ma spero che tutti gli artisti di X factor riescano a farsi conoscere nel mondo della musica!
    Glielo auguro di cuore!!!!!!

  20. giugno 11, 2008 alle 5:39 pm

    Segnaliamo su http://www.chicmagazine.it e su LineaMusica.it:
    V.V. Intervista ILARIA di X Factor

  21. giugno 11, 2008 alle 5:41 pm

    Segnaliamo su http://www.chicmagazine.it e su http://www.lineamusica.it:
    V.V. intervista ILARIA di X Factor

  22. sara
    agosto 5, 2008 alle 3:46 pm

    raga no xke sn napoletana..ma tony è il meglio..ha classe è bono..e anke se vi può sembrare poco nn lo è xke la bellezza in tv vale tanto..e poi sa anke cantare..tony..si o megl..6 bonooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo…e nn m dite k giusy sa cantare..nn sa sta neanke sul palco…forza tony..

  1. maggio 21, 2008 alle 1:55 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: