Home > Tv, X Factor > X Factor: eliminazione dei (fuori)Cluster!

X Factor: eliminazione dei (fuori)Cluster!

Ha avuto fine da poco l’ultima puntata di x-Factor, solo due puntate dividono i cantanti dalla finale e per uno di loro è predestinato il magico contratto da 300 mila euro. quindi in semifinale approdano Tony e Ilaria per il gruppo di Mara Maionchi, Giusy ed Ema per il gruppo di Simona Ventura e solo gli Aram Quartet per Morgan.

L’eliminazione lascia spazio a pochi commenti, fatto sta che la scelta impopolare di una canzone di Luigi Tenco, l’aver gareggiato per ultimi e l’essere entrati quasi alla fine sono tutti punti a sfavore dei cluster  che non sono riusciti ad essere colmati dalla loro straordinaria bravura. La scorsa settimana per l’esibizione più bella avevo scelto proprio la cover dei Depeche eseguita dai Cluster che ho trovato semplicemente strabiliante.

 Ma passando alle esibizioni, oltre a quella dei Cluster con la cover di Tenco, quasi tutti sono riusciti a smuovermi, persino Emanuele, per il quale è risaputo non provo molta simpatia, ma prima con il nastro rosa e poi con Your song, qualche brivido si è fatto sentire. Anche Ilaria molto convincente, specialmente nella sfida di ballottaggio con Oceano la canzone che più mi fa emozionare quando canta. Per  gli Aram è inutile fermarsi o fare ulteriori riflessioni, quando si raggiunge la perfezione non si può pretendere qualcosa di meglio. A Giusy avrei risposto molto volentieri, Basandola Mucho…veramente (stra)ordinaria. Infine Tony, particolarmente bravo nella canzone dei Police.

 

Annunci
  1. VALERIA
    maggio 14, 2008 alle 9:05 am

    NOOOOOOOOOO
    perkè li hanno eliminati!
    si vede ke in italia la cultura musicale è a zero!!

    W i cluster, siete i migliori!!!!

    bacii

  2. onlykia
    maggio 14, 2008 alle 11:35 am

    Mi sono addormentata proprio durante la loro interpretazione, non mi stupisce che siano usciti..anche se avrei sperato che lo facessero gli aram quartet..nn hanno un verso!!

  3. maggio 14, 2008 alle 3:43 pm

    Come dire…mi piacerebbe come si presupporrebbe da Morgan che invece fa una sparata a effetto quando serve a poco anche se resta un grande…
    Si fa sempre i politically correct in un momento in cui e’ dannoso. Quindi, senza offesa, diciamo le cose come stanno.

    Emanuele e’ falso come i suoi sorrisi e idiota come la sua pettinatura. Sono tutte le puntate che dice che con le cover e’ in difficolta’ mentre la sua musica poi sara’ uno spettacolo. Parla di rock quindi c’e’ da aspettarsi una roba melenso commerciale a replicante di Ligabue…Mah!
    Ilaria e’ molto carina, per carita’ di Dio. Ma di Miette ne abbiamo cosi’ tante…Mica si puo’ procedere sempre a tette e lacrime!!!
    Giusy cosa fa? Le pulizie li dentro?
    Gli Aran sono i piu’ insignificanti tra i tre gruppi.

    Quindi che dire….Che se la “nippo italiana” dei cluster aveva le sembianze di Ilaria era fatta?

    I Cluster per chiunque capisse di musica erano due spanne sopra tutti gli altri.

    E invece se la giocheranno due seguagi di Cotugno in versione 2000. Alla faccia della trasmissione rivoluzionaria!!!!!!!! E che premia il talento. Il televoto…Mah….Viste come sono andate le elezioni si vede questo e’ quello che ci meritiamo. Ma che i Cluster sappiano bene che sono vincitori palesemente per bravura. Che non mollino, per i gruppi e’ dura uscire. Se faranno pezzi inediti con la stessa qualita’ delle cover spaccheranno tutto 🙂

    Grazie Cluster per la musica che avete proposto: mica si vota per compaesanesimo, semplicemente per chi e’ piu’ bravo, si dovrebbe almeno…

  4. cattiva1981
    maggio 14, 2008 alle 4:59 pm

    Io dico solo questo…non se la può cavare sempre la sarda dopo che nelle ultime puntate le cuciono addosso alla perfezione le canzoni che piacciono a lei e perarltro dà di queste sempre la solita interpretazione. E’ bella e brava, vero, ma comincia ad essere sopravvalutata!!!

  5. Sara
    maggio 14, 2008 alle 6:16 pm

    Grazie Cluster, siete i migliori!!Non c’era confronto con Ilaria. Purtroppo il verdetto lo ha deciso di chi musica ne capisce ben poco…

  6. divascam
    maggio 15, 2008 alle 12:09 am

    😉

  7. pier90
    maggio 15, 2008 alle 12:10 am

    secondo me i Cluster sono andati al ballottaggio solo perché hanno cantato per ultimi…

    …cmq siate pronti stanno arrivando gli inediti di Emanuele, che qualcuno di voi ha citato nei commenti!!!

  8. Anonimo
    maggio 15, 2008 alle 8:42 am

    secondo me giusy è la migliore a una voce molto particolare quello che deve uscire è tony sul palco è statico non si sa muovere e non mi piace come canta non si può premiare solo perchè si dice che sia bello anche quì ho dei dubbi è il classico ragazzino a solo 19 anni è giusto che faccia la gavetta prima di arrivare e poi la sua voce non ha nulla di particolare dov’è l’x factor?

  9. anonimo4sound
    maggio 16, 2008 alle 12:19 am

    Ma dai , avreste sul serio comprato un cd dei cluster ?????? ma nn dite fesserie !!!!!! e normale che ,’ discograficamente parlando ‘ e piu facile vendere un disco d Tony , Ilaria o Ema , che uno dei 6/8 ( che reputo molto bravi ) o dei cluster ( anche loro bravi ) nn ce dubbio che i cluster siano bravi , ma sinceramente nn avrei mai comprato un loro cd …… soprattutto se fanno sempre quel disco che torna indietro o il disco rotto …… ma dai , puo darsi che io nn ne capisca nulla , puo darsi che e tutto combinato , ma io la vedo cosi …… ma poi che ce da dire su emanuele ?????? e monotono , si , ma nn si puo certo dire che nn sia bravo !!!!!! Il suo stile e rock , e ripeto , bisognerebbe ascoltare i suoi inediti per conoscerlo un po meglio …… !!!!!!

  10. maggio 16, 2008 alle 5:34 pm

    io mi sn addomentata proprio quando stavano x essere eliminati, xkèèèèèèèèè??? nn è giusto erano e saranno x sempre bravissimissimi cluster 4ever vi adoroooooo

  11. claudio
    maggio 17, 2008 alle 7:57 am

    anonimo4sound:
    Apri itunes, scoprirai che i Cluster sono al posto 10 della classifica degli album venduti, giusto dietro Madonna e AmyWinehouse!!!
    L’album è Cement.
    Tanto per rispondere a te e a Mara la “discografica in-competente”

    -Claudio

    http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewAlbum?id=268792737&s=143450

  12. anonimo4sound
    maggio 17, 2008 alle 9:20 am

    Claudio , se mara e discografica c sara un motivo , no ???????

  13. Marco
    maggio 20, 2008 alle 7:31 am

    Sarebbe bello capire perchè in Italia la gente non sia in grado di valutare e quando cerca di farlo GIUDICA e basta.
    Abbiamo tutti diritto di dire quello mi piace o non mi piace o “preferisco quel cantante”,ma lasciamo perdere le offese da signorini e signorine in meno pausa.
    Per esempio io ritengo che giusy sia una scoperta e all’intreno di un programma dove il rischio è che tutti assomiglino a qualcuno, lei rappresenta qualcosa di nuovo; a me piace molto e se mai canterà in qualche locale, io sarò in prima fila. Gli altri cantanti mi dicono poco, ma non per questo uso toni assolutistici e parole pesanti.
    Approfitto anche per chiedere scusa a tutte quelle donne che in Italia si fanno il mazzo facendo le pulizie; in qusto spazio il sig. MARK ha detto : ” Giusy cosa fa? Le pulizie li dentro?” come se le pulizie facesse ancora parte dell’universo di quei lavori umilianti.
    umiliante è leggere nel 2008 frasi di questo tipo e sapere che c’è ancora gente che ha una vita così tremendamente vuota, che ogni volta che dice qualcosa, deve per forza essere pungente, maleducato e, passatemi il termine, “zittello”.
    Per quanto rigurda X-Factor, che vinca quello che regala più emozioni!

  14. Alessandro
    maggio 21, 2008 alle 1:15 pm

    Rispondo a anonimo4sound.
    “avreste sul serio comprato un cd dei cluster?”

    Io tra quelli avrei comprato solo un cd dei cluster.

    ma il mio giudizio conta relativamente visto che se tutti fossero come me, gente come nek, ramazzotti e tiziano ferro sarebbero sconosciuti, mentre subsonica e bluvertigo sarebbero famosi in tutto il mondo.

  15. Sergio
    maggio 21, 2008 alle 1:24 pm

    http://www.ipodmania.it/index.php?option=com_newsfeeds&task=view&feedid=23&Itemid=91

    Secondi, dietro a Pino Daniele. Ci sarà un motivo, no?

  16. domenico
    maggio 22, 2008 alle 10:23 pm

    ragazzi io l’ho camprato cement e ho scoperto che ora sono primi meritatamente!
    Veramente eccezzionali!

  17. domenico
    maggio 22, 2008 alle 10:24 pm

    eccezionali scusate l’errore!

  18. anonimo!
    maggio 23, 2008 alle 11:11 pm

    Ma io mi chiedo, chi dice che gli Aram sono insignificanti… ma che musica ascolta? I ragazzi di Amici di Maria de Filippi???
    Ahahahah non ne capisce proprio nulla di musica!
    Dai che vergogna!!!!!!!!!!!!

  1. luglio 3, 2015 alle 10:01 am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: