Home > News, Politica, Società, Tv > Marco Travaglio a Che tempo che fa, la polemica continua!

Marco Travaglio a Che tempo che fa, la polemica continua!

Ieri sera, il noto giornalista Marco Travaglio è stato ospite da Fabio Fazio nella sua tramissione del week-end, Che tempo che fà, e subito le polemiche non sono mancate il giorno dopo.

Ancora di gran presa la sua lite con Sgarbi, che è valso a quest’ultimo una meritata espulsione, Travaglio rincara la dose prima con il libro Se li conosci li eviti e poi con i suoi interventi televisivi dallo spazio settimanale di Annozero, inondato dalle polemiche dopo la famigerata puntata del 1 Maggio, e poi nelle diverse ospitate…l’ultima quella da Fabio Fazio, per l’appunto.

E’ così, non appena gli viene dato spazio è li a inseguire la sua missione: smerdare la nostra classe politica di merda!

Comunque le polemiche fanno presagire possibili epurazioni, censure e tanto altro. Questo il commento, per esempio, di Gasparri:

Ancora una volta il cosiddetto servizio pubblico della Rai viene messo a disposizione, senza contraddittorio, dalla condotta diffamatoria di Travaglio. Le offese al presidente Schifani troveranno la giusta risposta nelle sedi giudiziarie.

Mentre Marco Travaglio si difende così dalle Pagine del Corriere:

 «Ho solo citato un fatto scritto già nel mio libro e in quello di Lirio Abbate, giornalista dell’Ansa minacciato dalla mafia e cioè che Schifani aveva avuto rapporti con persone poi condannate per mafia. È agli atti societari della Sicula Brokers fondata da lui, Enrico La Loggia, Mino Mandalà, condannato come boss mafioso, e Benny D’Agostino, condannato per concorso esterno. O si chiede conto a Schifani di questo o non si celebra Abbate come giornalista antimafia». «E poi, — continua — a Fazio ho spiegato che se dopo De Nicola, Pertini e Fanfani, ci ritroviamo con Schifani sono terrorizzato dal dopo: le uniche forme residue di vita sono il lombrico e la muffa. Anzi, la muffa no perché è molto utile».

 

  1. maggio 12, 2008 alle 12:05 pm

    beh quindi se toglieranno di mezzo Anno 0, Fazio e tutti coloro che dicono cose non gradite, presto le notie dei tg saranno:
    X Factor: i sei ottavi lasciano la gara!

    Ok, basta dirlo. Sono un giornalista, mi adeguerò.

  2. pier90
    maggio 12, 2008 alle 2:24 pm

    In un paese democratico se a schifani & co. qualcosa non fosse andato giù, si sarebbe potuta attuare una sana risposta, invece che pensare di cacciare un giornalista.
    Anche Fazio ha fatto una pessima figura, travaglio è un uomo che dice le cose assumendosene la responsabilità…questo dissociarsi è proprio una paraculata!!!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: