Home > Musica, Tv, X Factor > XFactor: i SEI OTTAVI lasciano la gara!

XFactor: i SEI OTTAVI lasciano la gara!

Si è appena conclusa la nona puntata di X-Factor, il cerchi si stringe e come in “Dieci piccoli indiani” solo uno ne rimarrà e si porterà via il contratto discografico da 300.000 euro. Il livello è altissimo, le rivelazioni stupiscono e le conferme si riconfermano…eppure qualche dubbio sorge e inizia a sgretolare qualche certezza!

Si sgretolano anche i rapporti con l’entrata dei Cluster, devono farsi strada in un vicolo molto stretto e buio, l’unico modo per sopravvivere e invadere lo spazio degli altri e i Sei Ottavi sono quelli che temono di più i nuovi arrivati. Ma poiché “la musica batte sul 2″ si parte con la musica!

Gli Aram Quartet sono bravi, anzi straordinari eppure questa sera non sono stati all’altezza delle aspettative smisuratamente alte nel primo brano; il secondo, l’elogio del disimpegno, veramente molto divertente (anche Simona regala perle di saggezza) . Ilaria, ancora dopo Oceano non riesce più a farmi fluire tra le sue note come dovrebbe, sempre più il miraggio di quel talento tanto osannato si perde…eppure ecco con il secondo brano, in Inglese, che grandi speranze si riaccendono. Mai amato Emanuele, troppo impostato, con quel visino: poco popstar; meglio in versione Ligabue. I Sei Ottavi bravi, ma forse, sempre, troppo uguali a se stessi qualcosa di nuovo no? Tony, cara Simona oltre il visino ci deve essere di più, veramente molto bravo nel secondo brano, sicuramente meglio del primo pezzo. Ora lei, Giusy, il meglio del meglio, anche se in questa prima prova non ha dato il meglio: troppi virtuosismi dove non c’è ne bisogno (Simona, Giusy ha un timbro molto particolare e non puoi metterlo ovunque altrimenti da un meraviglioso cigno, Giusy mi si trasforma in una brutta papera); la seconda canzone invece le è stata cucita addosso e risulta la seconda performance migliore della serata. La performance migliore, però, sicuramente quella dei Cluster con il brano dei Depeche Mode, veramente sublimi, bravi anche nel brano di De Andre anche se quelle sbavature da disco rotto hanno inficiato qualcosa di magnifico come “Il Pescatore”.

Ma dopo tutto questo cantare, incombe l’eliminazione…al primo turno i nominati per il ballottaggio sono i SEI OTTAVI. Dopo il secondo turno ricasca al ballottaggio EMANUELE…parola ai giudici!

Morgan salva Emanuele, Simona salva i Sei ottavi e a dover scegliere è nuovamente la Maionchi che da discografica sceglie Emanuele pur disperdendosi in melensi convenevoli con i Sei Ottavi che comunque sia hanno portato in tv un modo nuovo di far musica…la VOCE, il primo strumento musicale…GRANDI!

Tutto si disperde in “musica e parole”…e l’appuntamento è a Martedì prossimo con la decima puntata.

Chi deve arrivare alla fine, a voi la sentenza nei commenti?

Annunci
  1. anonimo4sound
    maggio 7, 2008 alle 9:52 am

    io penso che all ultima puntata dovrebbero arrivare ema , giusy ( anche se evrei messo i 6ottavi) e gli aram
    Tony e bravo , si , ma a volte : un artista deve essere bravo sempre , puo avere i suoi dubbi , ma quando almenola carriera e cominciata da un po , nn uando la carriera deve ancora cominciare , lui e bravino , si , ma quando vuole nn si puo sentire ( vedi apologize ) , quindi come dicevo prima , un cantante deve saper cantare bene sempre , nn deve essere seguito sl per il bel faccino !!!!!!
    Ilaria penso sia brava , ma penso anche che nn riesce a tirare fuori quello che ha dentro , perche riceve troppe pressioni da parte di tutti , quindi nn riesce ad esternare , per paura di strafare o agari di essere giudicata male !!!!!!
    Ema me piace : ieri sera ce stata una discussione sull erotismo : ma un cantante , un artista dovrebbe essere erotico spontaneamente , nn deve essere un cosa a comando , altrimenti si rischia di essere un po ridicoli …… ema e stato un po ridicolo , gli sta meglio l abito da rockttaro disperato !!!!!!

  2. simone
    maggio 7, 2008 alle 10:42 pm

    raga andate su questo blog a chi interessa avere info di agenzie e produzioni tv. http://www.provini.wordpress.com l’ho scoperto ed è una figata .

    non so se posso pubblicarlo qui,eventualmente scusatemi ma seguo anche il vostro blog e volevo informare gli amici anche di questo

  3. elisett@
    maggio 10, 2008 alle 9:35 pm

    Io tifo per gli ARAM,anche se parlare di “tifo” ormai mi risulta veramente difficile. Mi sono molto affezionata a tutti i ragazzi,sono veramente molto bravi,sicuramente parecchio al di sopra di molti presunti “talenti” già da tempo affermati… E devo dare ragione alla Bertè : “Ma questi fino ad ora dove sono stati?E poi guarda un pò chi ci ritroviamo a Sanremo…”
    Come dicevo,amo moltissimo gli ARAM ,le loro voci si amalgamano in una sola e mi emozionano veramente tanto. Faranno strada,con o senza X-factor…e se lo meritano!
    Che dire? Io Amo molto la voce di Tony. Sai,Anonimo4sound,all’inizio la pensavo come te: ho visto un bellissimo ragazzo con due splendidi occhioni celesti e subito mi sono detta “guarda questo se deve stare qui solo perchè è bello”. E poi mi sono dovuta ricredere. Anch’io come te non ho amato la sua performance in “Apologize” ma dopo quel brano è stato fantastico… non so se hai avuto modo di ascoltare “Il tempo di morire”…premetto che non amo Battisti,ma la versione di quella sua canzone eseguita da Tony mi è piaciuta moltissimo,ha aggiunto quel graffio alla voce che le da una forma completamente diversa,molto più matura. E’ cresciuto,non c’è che dire. E poi,secondo me,la sua miglior esibisione è stata l’ultima ,cpn “Master Blaster Jammin” di Stevie Wonder,quello è il suo mondo.
    A me Emanuele piace,ha una gran bella voce. Ammetto che ultimamente lo trovo un pò ripetitivo,ma quello è il suo genere musicale e poi credo che lo si dovrebbe giudicare solo dopo aver ascoltato qualche suo brano…scrive molto bene,te lo assicuro,basta leggere il suo blog sul sito di X-factor per rendersene conto.
    Ilaria. Dunque,la trovo brava,non c’è dubbio,ma un pò statica…mi spiego meglio. Mi trasmetteva molta più emozione all’inizio,ora la trovo eccessivamente enfatica,piange un pò e sospira parecchio. Eppure non posso affatto dire che mi dispiaccia,direi una bugia. E’ brava e merita di stare su quel palco,ma per essere veramente certa di ammirarla,vorrei ascoltare i suoi brani.
    Giusy è veramente forte. Ha una voce fantastica,anche se la trovo ancora un pò impacciata sul palco…ma come biasimarla? Anche lei vorrei sentirla cantare qualcosa di suo,sono curiosissima,anche perchè so che scrive.
    I Cluster…tecnicamente sono dei veri e propri mostri,dei geni,dei veri talenti . Però (eh sì,pure qui c’è un però)…però li trovo un pò ripetitivi (anche se ho adorato lo scratch ed il disco interrotto,adesso basta,cambiate un pò…). Sinceramente non riesco ad immaginarli in un disco loro,ma solo perchè li conosco ancora troppo poco rispetto agli altri.

  4. anonimo4sound
    maggio 11, 2008 alle 12:35 pm

    elisett@ , si effettivamente le esibizioni di Tony dopo apologize sn sicuramente migliorate , anche a me e piaciuto molto il tempo di morire e master blaster ; ho ascoltato le canzoni di Ema su you tube , e sinceramente nn m dispiacciono , anzi !!!!!! certo e un po ripetitivo perche infondo il suo stile e rock, di conseguenza facendo sempre canzoni rock e normale essere ripetitivi , ma magari lo e perche le canzoni nn sn sue , forse cantando le sue canzoni , potrebbe cambiare …… Sn d accordo con te quando dici che nn vedi i cluster che fanno un disco : effettivamente neanch io …… c vedrei di piu Tony , Ilaria , Emanuele ,e degli Aram ( m sn piaciuti molto quando hanno cantato another brik in the wall e good vibrations , dove sn stati anche molto spiritosi !!!!!! ) !!!!!!

  5. pier90
    maggio 11, 2008 alle 7:21 pm

    elisetta…
    ecco qui un brano indedito di giusy, visto che lo chiedevi nel commento…

    https://secondside.wordpress.com/2008/04/29/xfactor-giusy-superstaril-video-del-suo-primo-singolo-party/

  6. luisa
    giugno 4, 2008 alle 6:51 pm

    I Sei Ottavi sono di alto livello, li adoro!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: