Home > News, Politica, Tv > La lite Sgarbi-Travaglio infuoca lo studio di Annozero.(video della lite)

La lite Sgarbi-Travaglio infuoca lo studio di Annozero.(video della lite)

Io, generalmente, seguo la trasmissione di Michele Santoro, ieri sera per la festività ho preferito uscire con gli amici. Comunque, avendo premesso che non ho seguito in diretta la puntata, posso affermare che scenari del genere ad Annozero sono molto sporadici, l’ultimo risale alla presenza del ex-ministro Prestigiacomo. Fin da quando però avevo letto della presenza in puntata di Vittorio Sgarbi, avevo immaginato lo scoppiare di qualche baruffa, visto che dove c’è lui difficilmente si tiene la calma. Prima di tutto vorrei dire che Vittorio Sgarbi, persona di intelligenza e cultura riconosciuta, sta perdendo sempre più di, io ritengo, di credibilità, divenendo un fenomeno da barraccone, una pedina mediatica dei grandi ascolti: questa intelligenza e cultura spesso è difficile ravvisarla nei suoi discorsi.

Da quello che, invece, si evince dai filmati è da ritenersi che il nocciolo della questione sia l’informazione italiana, tematica trattata, penso, inseguito alla divulgazione degli studi di Freedom House, un think-tank Usa. Dove l’Italia, figurante tra i 72 Paesi ritenuti liberi su un totale di 175 esaminati, è al 65 posto/72 alla pari di Samoa. (qui l’articolo dettagliato)

Quindi possiamo dire che il nostro Paese non sia tra i più liberi, non a caso leggendo un quotidiano volo sempre alla pagina di cultura, poi allo spettacolo, se non vi trovo qualche curiosità nel mezzo, per finire con il sudoku.

Su questo argomento hanno chiacchierato allegramente V.Sgarbi,M.Travaglio e Santoro, sorridente pacere.

Prima parte:

Seconda parte:

Terza parte:

 

 

  1. Trespolo
    Maggio 2, 2008 alle 3:18 PM

    La tanto decantata Freedom House è una think tank conservatrice americana, la cui attendibilità è tutta da dimostrare.
    Come se all’estero prendessero sul serio l’associazione Magna Charta di Marcello Pera e compagnia briscola.

  2. pier90
    Maggio 2, 2008 alle 3:56 PM

    In/Out.Dentro/Fuori.Ancora/Basta.
    Il nuovo sondaggio di secondside.
    https://secondside.wordpress.com/inoutdentrofuoriancorabasta/

  3. elisa
    Maggio 2, 2008 alle 9:12 PM

    NULLA giustifica la mancanza di rispetto. Sgarbi, insultando Travaglio, ha semplicemente dimostrato di essere quel che è.

  4. sturm
    Maggio 2, 2008 alle 11:19 PM

    sgarbi eroe nella fossa dei leoni, i soliti leoni antiamericani e antidemocratici, ha difeso l’ italia e la democrazia italiana contro i rigurgiti ex-sovietici di sempre. I leoni sempre lì stanno, non gli basta nemmeno la recente batosta elettorale . così è–

  5. Maggio 3, 2008 alle 12:11 am

    sgarbi non ha mai dato esempio di civiltà e di dialogo. Idee a parte, una persona che in una trasmissione pubblica si comporta in quel modo con chi la pensa diversamente da lui è un inetto al dialogo. Fermo restando che chi sparava belinate era lui, i fatti lo affermano.

  6. pier90
    Maggio 3, 2008 alle 12:40 am

    Al di là dei contenuti opinamibili, sicuramente Travaglio ha dimostrato superiorità verso un uomo che difficilmente accetta le idee altrui e che sempre più si avvicina alla deriva della tv-reality…l’anno prossimo spediamolo sull’isola, il suo giusto habitat!

  7. elcina
    Maggio 3, 2008 alle 10:05 am

    Ma quale superiorità……….
    il Sig. Travaglio deve dire grazie a questo Stato che denigra tanto, senza le nostre tasse, che vengono in parte devolute
    a giornali di partito, potrebbe scrivere per il giornalino dell’oratorio, e se non esistesse Santoro, nessuno… a parte
    gli irriducibili nostalgici a cui si rivolge, saprebbe della sua esistenza.
    Vai Vittorio, spaccali tutti…….

  8. Francesco Caronna
    Maggio 3, 2008 alle 11:08 am

    ma sull’intelligenza e la cultura avrei qualcosa da dire..tutti i maggiori storici dell’arte(e quello dovrebbe essere il suo campo) sostengono il contrario..che abbia studiato siamo d’accordo..sul fatto che sia arrivato ed abbia ottenuto le cariche che ha ricoperto per competenza e cultura avrei qualcosa da dire..vorrei ricordare che lui è sempre stato un signor nessuno che ha iniziato la sua “carriera” sulle poltroncine del Maurizio Costanzo Show..

  9. travenn
    Maggio 3, 2008 alle 11:54 am

    antidemocratico in varie sfumature è il TG4… tanti servitori devono dire grazie allo stato di esistere, e moltissimi altri devono dire grazie a silvio per esistere e passare per giornalisti obbiettivi, e magari non di parte… che ridere

  10. anny97
    Maggio 3, 2008 alle 11:06 PM

    Sgarbi vomita insulti, io ho il sospetto che il suo giochetto sia molto semolice attirare l’attenzione su di sè, da bravo dipendente di Berlusconi, per evitare che la puntata di annozero si svolgesse sulla scorta delle immagini denuncia di Grillo informare infastidisce , possono parlare solo quelli graditi al regime, e allora va in fumo l’occasione di capire che fine sta facendo questo paese ! questa gente va ignorata

  11. anny97
    Maggio 3, 2008 alle 11:11 PM

    Ma come si fa ad ammirare uno come Sgarbi ? sono sconcertata Travaglio è UN GIORNALISTA CHE NON SI PIEGA ALLE CONVENIENZE DI REGIME HA COLLEZIONATO MOLTE DENUNCE PERCHE’DICE LA VERITA’ SGARBI E’ L’ANTITESI DELLA LIBERTA’ DI PAROLA E’VIOLENTO OFFENSIVO E VOLGARE

  12. iwkse
    Maggio 4, 2008 alle 2:02 PM

    sturm: sgarbi eroe nella fossa dei leoni.
    Giorgio Bocca: sgarbi eroe disperato della cultura dell’idiozia.
    Indro Montanelli: volgare calunniatore, scherano di Berlusconi.

  13. pier90
    Maggio 4, 2008 alle 4:23 PM

    Redditi online: troppi evasori, per troppe tasse, per troppi soldi spesi male.

    Redditi on-line:troppi evasori, per troppe tasse, per troppi soldi spesi male!

  14. anonimo
    Maggio 5, 2008 alle 3:14 PM

    sono profondamente indignato da tanta stupidità del sig. Sgarbi. Travaglio porta argomenti confrontabili, reali, Sgrabi porta solo le sue frusrazioni di trombarto, io ricordo quando Sgarbi demoliva Montaneli e tutti coloro i quali erano contro la politica di Berlusconi ma a quanto pare la lezione non gli è bastata, lo hanno trombato una volta e lo tromberanno un’altra e speriamo sia l’ultima. Di queste persone meschine non ne sentiamo il bisogno. Vi ricordo, cari lettori, quando Berlusconi gridava …<> e sbandierava di continuo. Ma OGGI che cosa si sta preparando??? attenzione, si sa che la storia non insegna nulla all’uomo …i mostri tornano con nomi diversi con doppio petto nuovo ma la sostanza è sempre quella.

  15. de gennaro giovanni
    Maggio 5, 2008 alle 3:56 PM

    Il sig. Sgarbi è stato folgorato dal potere. Un uomo che non è più in grado di controllarsi e di regalare una adeguata immagine di sè stesso non può definirsi un uomo di cultura. La cultura, in questo caso politica, è fuori dal suo orrizzonte naturale. Dovrebbe tornare a parlare d’arte pittorica, ne guadagnerebbe non solo in salute ma anche in immagine. Egocentrico.

  16. pier90
    Maggio 5, 2008 alle 5:06 PM

    Da Napoli arriva la pubblicità che si fa notare:

    PUBBLICITA’ CON SENI PROSPEROSI, TRAFFICO RALLENTATO A NAPOLI.

    Pubblicità con seni prosperosi, traffico rallentato a Napoli.

  17. kang4roo
    Maggio 6, 2008 alle 1:40 PM


    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Se Lei Ha bisogno di Un BLOG, non Dimentichi di Vedere WEBSITE “Leoxa.com”
    (I Temi Sono Molto-molto Belli & Anche Capace Mettere Adsense)

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  18. giuseppe
    Maggio 18, 2008 alle 9:14 PM

    MANDATE A CASA TRAVAGLIO, SANTORO, DI PIETRO, GRILLO

    CI HANNO STUFATO CON I FALSI MORALISMI

  19. Maggio 31, 2008 alle 2:30 PM

    SONO DI SINISTRA ..ORGOGLIOSAMENTE DI SINISTRA

  20. Alessandro
    giugno 14, 2008 alle 5:48 PM

    Sono di sinistra… Perchè non so da che altra parte stare

  21. aprile 30, 2013 alle 3:44 am

    It’s a great way of not having to deal with the prospect of coming up with your own inventory. These two steps are even more important if you’re thinking of a full time career.
    You can use your own Merchant Account, set-up a new Merchant
    Account, or use Pay – Pal to collect money from your customers all over the World.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento