Home > Moda > (QS) I love Prada…anche il nuovo Lg firmato dal marchio!

(QS) I love Prada…anche il nuovo Lg firmato dal marchio!

E’ lei, la Miuccia nazionale, con il termine Made in Italy poco puoi associare istantaneamente se non Valentino, Armani, Versace, Dolce & Gabbana…e poi Prada. Seppure l’azienda non ha mancato di grossi problemi finanziari, è sempre riuscita ad uscire a testa alta da qualsiasi difficoltà consegnandosi come una delle aziende più estrose di stagione in stagione. La sua fama mondiale è scesa persino verso l’ultraterreno…perfino il Diavolo veste Prada, e lo stile Prada non manca mai tra quelli osannati  ogni anno dalla temuta Wintour…il diavolo!

Spring/Summer Prada…

IL GIARDINO SEGRETO
Miuccia Prada non delude mai: il suo universo a tratti solipsista svela sempre in realtà un lato edgy e profondamente legato a una percezione assai lungimirante della realtà. Leggerezza è il fil rouge di una collezione che si nutre di emozioni, vibrazioni, aneliti, sguardi. Come ne “Il giardino delle vergini suicide” di Sofia Coppola o in un bosco incantato come quello di “Legend” il dolce stil novo di Miuccia ci immerge in un mondo di sfarzo reticente e assiomatico. Una misurata opulenza che comincia dalla palette densa di cromìe sature e magniloquenti: il rosso, il turchese, ma anche il verde giada che si accoppiano e si sommano nelle esclusive stampe check di matrice Seventies come nei print tapestry dalle geometrie vagamente optical. Le gambe sono coperte da pantaloni a zampa arricciati sul ginocchio -splendidi- le spalle si ammantano di microcappe di organza, che fluttua sulle silhouette a calice rovesciato un po’ Anni’50, un omaggio forse alle possenti ma composte architetture di stoffa del grande Christian Dior e del suo New Look. Gli scolli sagomati accendono intime fantasie mentre nel giardino fatato si aggirano fanciulle innocenti e fragili che indossano gonne a cupola in organza plissettata o in nappa glassata d’oro sopra scarpe policrome con i tacchi a rocchetto.
di Enrico Maria Albamonte da Style.it
Continuando la lettura trovi la collezione maschile e in anteprima il nuovo LG Prada.
 Dalle movenze sinuose ma quasi rallentate, accompagnate da una silhouette slanciata in stile extra-fitted e rigorosamente pulita grazie anche all’estrema semplicità nelle linee, l’uomo di Prada ha il passo deciso, sicuro e ben consapevole della propria eleganza. Interprete di una figura allungata che viene accentuata dai lunghi scamiciati, sottili maglie che terminano al di sotto dei fianchi, pantaloni ultra-slim dal cavallo bassissimo ma morbido, leggeri soprabiti stile spolverino che lo ricoprono per l’intera sua altezza, si lascia guidare dal gioco di stili contrapposti. Prima le influenze dichiaratamente orientali, attraverso reinterpretazioni cittadine del kimono decorato da fiori del Sol Levante e tuniche dal collo alla greca con chiusura a bottoncini totalmente posizionati sul lato destro, poi spazio alle inclinazioni occidentali che vengono espresse attraverso fantasie a scacchi con quadrati di diverse misure e dalle più eccentriche tonalità. Partendo dal grigio chiaro-basic per passare al grigio scuro dai riflessi verde bottiglia e vinaccia, sino ad arrivare alle sfumature dell’azzurro e del turchese acceso.

da Modaonline.com 

 

 

Inoltre giungono le prime indiscrezioni sulla nuova creazione generata dal connubio dello staff Prada e della tecnologia LG, ecco il nuovo modello:

Per chi volesse vedere integralmente gli show delle sfilite, vi consiglio il sito ufficiale dell’azienda www.prada.com.

Alla prossima settimana

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: