Home > Musica, Tv > X Factor: eliminazione di Silvia che perde la sfida contro Tony!

X Factor: eliminazione di Silvia che perde la sfida contro Tony!

Da poco si è conclusa la sesta serata di X-factor. Una serata dalle tante sorprese, ma andiamo subito alla breve cornaca.

Questa sera sarà eliminato soltanto un concorrente, infatti gli otto ragazzi ancora in gara sono stati divisi in 2 gruppi da quattro elementi ciascuno, il meno votato di ciascun gruppo finirà in ballottaggio e a quel punto sarà la giuria a decretare chi deve restare e chi deve andare via.

Il primo gruppo è composto dagli, Aram Quartet, Silvia, Annalisa e Tony. Iniziano la serata gli Aram Quartet, un gruppo vermante eccezionale, con Under Pressure. Poi è la volta di Tony Maiello con Cinque Giorni di M. Zarrillo, performance non esaltante quella della popstar più quotata. E’ il momento dell’esuberante Annalisa e infine c’è Ilaria Porceddu.

Ecco il risultato che vede gli Aram, Annalisa e Ilaria salvarsi dal ballottaggio, mentre Tony inaspettatamente dovrà aspettare la fine del programma per conoscere il suo destino.

Dopo un break pubblicitario si parte con il secondo gruppo composto da Emanuele, Silvia, i Sei Ottavi e da Gino. Inizia Emanuele per il gruppo della Ventura con “Sunday Bloody Sunday” degli U2; poi tocca alla bravissima Silvia Aprile che invece incanta con Estate di Giuni Russo. Il nuovo entrato, Gino, si impone con la canzone di Mina, “Portati via”.

Anche qui, dopo qualchè secondo arriva  il risultato, amaro per la Maionchi perché dovrà scegliere nuovamente tra due suoi ragazzi. Infatti ultima è Silvia. La parola passa ai giudici che con tre voti favorevoli eliminano Federica (Simona e Mara) mentre Tony rischia solamente con Morgan.

Seppure Silvia vocalmente meritava maggiormente la possibilità di rimanere nel programma, io credo che in quel gruppo l’unico che potrebbe affermarsi come pop star sia Tony e che il programma giustamente punti su di lui.

Voi che ne pensate delle eliminazione di Silvia e della puntata ormai trascorsa?

Annunci
  1. Anonimo
    aprile 15, 2008 alle 10:19 am

    avete fatto beniximoooooooooooooooooo

  2. kikko
    aprile 15, 2008 alle 11:03 am

    Non sono un discografico ma credo che la scelta di Mara sia dovuta principalmente al fatto di essersi resa conto che Silvia è un vero fenomeno, già pronta per un suo disco, matura quanto basta per “sfondare” nel campo della musica italiana (e non). Sinceramente non approvo la scelta. Xfactor è un programma dove vanno premiati i migliori e non i più deboli!!! Per quanto riguarda il confronto Silvia-Tony, la più forte è e rimmarrà Silvia, che con il suo stile, la sua eleganza, e la sua capacità vocale, avrebbe potuto dare un certo spessore al programma. Mara, come una mamma, ha voluto aiutare il più debole. Questa scelta non sarà piaciuta neanche a tanti artisti BRAVI che si sono esibiti davanti a lei durante i provini. Ho sentito più volte Mara dire a ragazzi(più o meno dell’età di Tony)qualcosa del genere: “sei bravo ma devi maturare… ci vediamo fra qualche tempo”. Avrebbe dovuto dire, almeno per coerenza, la stessa cosa ieri sera a Tony dopo il confronto con Silvia… ma invece… si è giocata la sua carta vincente…
    Certo Tony potrebbe far guadagnare un botto di soldi alla casa discografica che lo produrrà… ma quanto durerà? Sarà una voce che rimarrà impressa nella storia della musica?
    Quando Silvia ha cantato per la prima volta sul palco di x factor, non vedevo l’ora di vedere la puntata successiva.

    L’eliminazione di Silvia mi ha colpito.

    Ciao a tutti!

  3. giuly 92
    aprile 15, 2008 alle 1:25 pm

    secondo me ki dovrebbere vincere x factor e TONY oltre ad essere BELLISSIMO e anche bravissimo

  4. mery94
    aprile 15, 2008 alle 2:02 pm

    per me Mara ha fatto beniximo a mandare via Silvia. xke poi Tony è molto bravo ma è anke bello!!! … =-)

  5. rebby
    aprile 15, 2008 alle 3:26 pm

    ciao..x me ki vince qui sn o gli aram quarter o tony…ma io tifo xTONY!!!!!!!!

  6. Cristina
    aprile 15, 2008 alle 7:24 pm

    allora secondo me tra Silvia e Tony non c’è proprio paragone in quanto Silvia ha una voce spettacolare. Ciò non toglie che anke Tony sia bravissimo.Come voce secondo me doveva vincere Silvia..ma se avesse vinto Silvia mi sarebbe dispiaciuto per Silvia..la verità è che qui deve uscire Ilaria xke sec me nn sa cantare prp!!vogliamo dire ke Ilaria sia piu brava di Silvia??????ma dove!!Silvia è un fenomeno!Cmq

  7. Cristina
    aprile 15, 2008 alle 7:28 pm

    secondo me in qst programma sn tutti bravissimi.. Emanuele, gli Aram Quartet (e qll ke qnd cantava “il leone si è addormentato” faceva “hihiihihhhih” è anke mooooooooolto carinooo),i Seiottavi, Annalisa e tutti gli altri!e anke i 4sound sec me erano bravi! l’unica ke nn tanto mi piace è Ilaria…cmq..credo di aver scritto troppo…ciaooo!! ke vinca il migliore!

  8. crazy
    aprile 15, 2008 alle 7:33 pm

    tony 6 un idolo, troopo bello!!t adoro

  9. raffa
    aprile 16, 2008 alle 11:23 am

    tony t amoooooooooooooooooooooooo

  10. fede
    aprile 16, 2008 alle 4:24 pm

    Tony… una parola un sogno…=)

  11. aprile 16, 2008 alle 8:55 pm

    secondo me tra silvia e tony nn c’erano dubbi ke silvia sia bravissima. UN MITO! Ma tony può crescere ancora molto ed a me anke adexo piace molto! cmq secondo me alla fine dovrebbero vincere o TONY o EMANUELE!

  12. Sir_Lost
    aprile 17, 2008 alle 11:34 am

    Siccome stiamo parlando di un concorso di canto e non dei bellezza… tra tony e silvia doveva uscire tony.
    La Maionchi ha invece eliminato Silvia perché era l’unica che poteva dare del filo da torcere ad Ilaria, che DEVE vincere perché così è già stato deciso dalla Sony – BMG che è nella produzione del programma (e che ha già Ilaria sotto contratto).
    Accetto scommesse sul fatto che la vincitrice sarà Ilaria

  13. Maurizio
    aprile 17, 2008 alle 3:44 pm

    Non c’è storia, ho pensato quando ho visto andare al confronto Tony e Silvia.

    Mi spiace per il mio compaesano, ma oltre a prendere stonature di tanto in tanto, che cantando ad una festa di piazza non sono un problema ma per un professionista si, ma non rappresenta che una copia giovane di Gigi D’Alessio, con quel modo di cantare melodico vibrando le vocali finali tipico di una canzone napoletana che non esiste più.

    Indubbiamente dietro allo show ci sono retroscena commerciali.. forse come dice sir-lost è tutto già deciso..

    Ilaria è brava, non vi è dubbio, Silvia non era per nulla da meno.
    Io personalmente gradisco molto la novità portata dagli Aram Quartet e dai 6/8 (ma sono in 7!)

  14. Cristina
    aprile 17, 2008 alle 7:30 pm

    d’accordo cn maurizio….msolo su una cosa xo nn sn d’accordo…secondo me ilaria nn sa cantare!
    e poi anke io credo ke il programma sia tutto pilotato…e sec voi xk rimane tony?xke molti guardano il programma x lui…cmq io scommetterei cn sir lost ma spero prp ke si sbagli!se vince ilaria prp………..ci sn gli aram qaurtet e i 6ottavi ke cm dice maurizio sn in 7..ke sn bravissimi!!!

  15. pier90
    aprile 17, 2008 alle 7:48 pm

    Secondo me parlare di complotti è troppo…
    …in realtà per fare i cantanti bisogna essere anche belli.

    Tiziano Ferro è diventato una pop star quando è dimagrito, non quando pesava 110Kili!
    Tony ha le carte giuste per diventare una vera popstar…anche la bellezza…come Ilaria!!!

  16. chiara 94
    aprile 17, 2008 alle 8:46 pm

    w toni oltre ad essere bellissimo è pure stra bravo ti amoooooooooo

  17. Anonima
    aprile 18, 2008 alle 8:41 pm

    Il mio preferito è tony.
    Vorrei che vincesse lui perchè è bravissimo ed è il più bello.
    Mi piaceva anche Silvia ma quando stava al ballottaggio con Tony naturalmente tifavo per lui.
    TONY SEI GRANDE!!!!!!!!!

  18. Valerio
    aprile 19, 2008 alle 2:34 pm

    Prima di tutto vorrei segnalare a chi ha scritto la nota introduttiva che la canzone Estate non è di Giuni Russo, ma del cantante e pianista jazz, Bruno Martino.
    Per quanto riguarda l’eliminazione di Silvia, temo ci sia stata una grande gaffe di Mara Maionchi, nel salvare Toni.
    Senza nulla togliere al simpatico e tenero ragazzino campano, il commento della Maionchi va a stridere su quello che è il senso del programma, che nasce per offrire al pubblico l’artista più preparato. La gaffe della Maionchi, sta nel commento finale, quando dichiara di eliminare Silvia perché artista già brava e completa, mentre si tiene in casa Toni perchè insicuro, e non ancora pronto per il grande passo. Ma scusate, non si doveva scegliere il meglio? Quanti ragazzi si sono sentiti dire “Non sei ancora pronto riprovaci un’altra volta…!” E adesso cosa fai? Porti avanti un ragazzo che non è ancora maturo? Dove stà il senso reale del programma?
    Sono altresì convinto che i giochi siano stati fatti precedentemente al tavolino, ed il personaggio Toni, bravo o inesperto che sia, sarà il trionfatore del programma. Piace alle ragazzine, quindi farà sicuramente mercato. Ancora una volta, come sempre succede in Italia, nello sport, nella politica e nella società in generale nulla è affidato al caso.

  19. Anonimo
    aprile 20, 2008 alle 6:54 pm

    grande tony sei l’orgoglio di castellammare

  20. Sbirdusella
    aprile 21, 2008 alle 1:40 pm

    secondo qst programma lo deve vincere tony xkè oltre ad essere molto bravo è anko un bonazzo da paura!!!

  21. silvy95
    aprile 21, 2008 alle 6:05 pm

    avete fatto bn ad eliminare silvia!!!!!!!!!!!!!!!
    tony è troppo figo e troppo bravo x exere eliminato:-):-)
    6 1 grande TONY!!!!!!!!!!!!!!!!

  22. aprile 22, 2008 alle 1:58 pm

    si si susy e la migliore forza bianchi

  23. aprile 22, 2008 alle 1:59 pm

    io schifo marco perche e un cafone

  24. strega suprema
    aprile 23, 2008 alle 2:31 pm

    per me Tony doveva essere mandato a casa immediatamente!!! un cantante non deve principalmente essere bello, ma deve essere preparato e bravo, non deve essere il ricalco di nessuno. fossi stata la Maionchi avrei tenuto Silvia, sicuramente. quanto a Ilaria, credo che non solo abbia una bellissima voce, ma che la sua presenza sul palco sia molo adatta a quello che canta e che può avere un futuro come pop star.

  25. innamorata pazza di tony
    maggio 21, 2008 alle 1:01 pm

    tony x me 6 tt……mi dispiace x ilaria ….ma se fosse uscito tony io nn so cs avrei ftt…..tony 6 trp bravo e trp bello x essere eliminato…..ti amooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  26. febbraio 14, 2009 alle 3:18 pm

    a me era piaciuta moltissimo Silvia e mi è dispiaciuto molto che lei sia stata elimininata.penso che sia stato una scelta dura quella di Mara in quel momento.mi auguro di sentirle presto a Silvia cantare perche secondo me ha una voce bellissima

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: