Home > Anticipazioni, Musica, News, Tv > Il Post-Sanremo e il nome del nuovo conduttore!

Il Post-Sanremo e il nome del nuovo conduttore!

sanremo-2008.jpgSeppur dopo 58 anni sono in molti coloro che non lo reggono più, non si può negare che annualmente, almeno per una settimana , il Festival di Sanremo recuperi la sua veste di grande evento mediatico catalizzando l’attenzione dell’intera Italia e non solo. La gente più anziana vede in Sanremo un appuntamento fisso che ha scandito la propria vita (non a caso sono coloro che lo seguono maggiormente), i giovani, invece, si approcciano al festival spinti dalla curiosità, ma difficilmente lo seguono assiduamente.

pippo-baudo.jpgLungo, troppo lungo, lungo e annaquato, questa la critica mossa a fronte del vistoso calo d’ascolto: questo è stato il festival meno seguito della storia della competizione canora, vistoso calo che non ha disatteso l’insorgere di numerose polemiche. Oltre quelle nei salotti tv, la più accesa è stata quella innescata da Pippo Baudo in una conferenza ” Quindi sputiamoci in faccia, scazzottiamoci. Ma così lo imbarbariamo il pubblico, lo fottiamo. così avremo un’Italia di merda” che ha ripreso il tema della qualità in tv che non sempre coincide con la quantità e le polemiche si sono potratte per tutta la durata della kermess oscurando le canzoni.

tricarico.jpgA vincere è stata “Colpo di Fulmine” di Lola Ponce e Giò di Tonno, solita canzone sanremese poi non potevano mancare le canzoni impegnate ma quelle che ho preferito sono state le intimiste cantate da Tricarico e Max Gazzé e le “rivoluzionarie” sonorità portate da Frankie Hi-nrg, in fine mensione d’onore alla Bertè la cui canzone mi è piaciuta molto.

Oggi tutti a lavoro per l’organizzazione del nuovo Festival, Baudo si è già tirato fuori dai giochi; l’organizzazione dovrà far fronte alle zavorre che hanno bloccato il volo a questa edizione. I tempi troppo lunghi annoiano lo spettatore non permettendogli di seguire tutta la serata, come per i reality chiusura a mezzanotte e un nuovo conduttore: ottimo lavoro per Baudo ma è giusto dare spazio ad altri e da gerry-scotty.jpgcasa Rai pare che stia trapelando il nome di un fantastico Gerry Scotti, lo zio Gerry che Mediaset non si lascerà sfuggire facilmente!   

Annunci
  1. Martina
    aprile 5, 2008 alle 3:23 pm

    Ciao sono una ragazza di reggio emilia e vi volevo dire che siete molto bravi!!!!!!!!tutte le ragazze hanno la vostra canzone sui cellurari o sul mp3.Dove sono i vostri concerti?Anche a reggio?! Scrivetemi…..Marty

  2. pier90
    aprile 5, 2008 alle 5:37 pm

    scusa Martina…ma a chi ti riferisci? Forse ti potrei aiutare!!!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: