Home > Cinema, Ipse dixit, News, Società > Caos, si!…Calmo non tanto…La Cei: Obiezione di coscienza per gl attori!

Caos, si!…Calmo non tanto…La Cei: Obiezione di coscienza per gl attori!

caos-calmo-1.jpgNe avevamo già parlato della scena di sesso tra i due ( Nanni Moretti e Isabella Ferrari) che aveva fatto scalpore, generando un gran clamore, poi il ritardo del visto da parte del comitato di censura (e tutti in attesa del verdetto), l’8 febbraio Caos Calmo ha la sua anteprima (sembrava ormai tutto passato), la pellicola persino a Berlino ( ce l’abbiamo fatta), ma il 13 febbraio caos-calmo2.jpgecco la Cei ” Caos Calmo volgare!” (perchè devono distruggere sempre tutto!

Ormai i Papa & co non si lasciano sfuggire un occasione per sparare cazzate, si cazzate perché di questo si tratta, ecco il commento di don Anselmi, responsabile della Cei per la pastorale giovanile, ” I due attori fanno l’amore in piedi, vestiti, senza guardarsi in faccia…Da un bravo regista e nanni-moretti.jpgcoraggioso idealista come Moretti e da un volto romantico come la Ferrari mi sai aspetato una scena romantica, soffusa, tenera, magari un momento d’amore aperto alla vita, ad un figlio”.

E’ ovvio che il suddeto signore non abbia visto il film, io che ho letto il libro cercherò di spiegargli in breve la storia. Nanni e Isabella F. ( Pietro Paladini e Eleonora Simoncini) lui uomo vedovo distrutto dal dolore per la perdita della moglie, lei anima sola, si incotrano un giorno al mare mentre lei sta affogando e lui cerca di salvarla e durante il salvataggio Pietro ha un’erezione. Già la scena di questi che affogano e di lui che ha un’erezione è molto emblematica. I due si rincontrano successivamente, lui ancora affranto dal dolore, lei spinta verso quest’uomo dalla riconoscenza di averle salvato la vita; brilli hanno un amplesso…qualcuno mi spieghi dove ci azzecca la dolcezza, l’amore e la maternità!

isabella-ferrari.jpg…si! siamo delle bestie, alcune volte facciamo sesso anche per il gusto di farlo, di muoverci su un corpo sconosiuto e di esplorarlo…siamo animali: il sesso è anche un bisogno fisiologico; l’uomo vede nell’atto della sodomia l’affermazione del proprio potere sulla femmina…c’è tutto questo povere cenerentole addormentate…e Caos Calmo lo racconta pienamente, racconta la realtà, si fa specchio della vita di tutti gli uomini anche nelle sue scene più basse…l’arte è lo specchio della vita di tutti gli uomini e il sesso è una delle cose più belle che ci è stato donato. 

E cosi l’ennesima obiezione di coscienza, questa volta per gli attori…tutti gli uomini ormai hanno la propria…tranne loro! Se Dio solo ci potesse vedere.

“La Chiesa è piena di saccentini e saccentoni che hanno perso il senso della misura, provocandone l’annebbiamento della credibilità”

Franco Zeffirelli

                                                                                  

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. febbraio 14, 2008 alle 1:38 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: